io non riesco.non ho fame. prima ero scombinato ovvero avevo fame durante tutta la giornata e mai ai pasti, ora ho fame solo ai pasti e la sera. di pomeriggio mi sforzo per mangiare , la mattina ancora peggio. è normale ? avevo pensato che magari piuttosto che ingerire solidi potevo prendere frullati di proteine in modo da non sentire la cosa come una " costrizione " . voi che ne dite ?
i famosi 5 pasti al giorno
Collapse
X
-
i famosi 5 pasti al giorno
Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Tag: Nessuno
-
-
è tutta una questione mentale in fin dei conti. il punto è che se vuoi ti ci puoi abituare. Io per anni non ho fatto colazione, in questo momento è il mio pasto preferito.Se decido di stare in If, abituo la mia mente a mangiare solo la sera.
devi comunque sempre affidarti alle tue sensazioni. se pensi che il frullato ( valutando il tuo contesto alimentare e bla bla ) ti possa evitare la sensazione di costrizione..ben venga. Ma tieni caro il concetto che non c'è scritto da nessuna parte che tu debba necessariamente fare 5 pasti al giorno.
E' forse per alcuni una comodità, per altri una noia. Vai a sensazioni.. a fine giornata contano solo percentuali e calorie. Fine.
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiopuoi fare benissimo 3 pasti o anche 1
documentati sull'intermittent fasting, potrebbe essere il tipo di dieta che fa per te
quoto, ricordo anche i suoi post questa estate in trip per la dieta, una If in molti casi è validissima
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiopuoi fare benissimo 3 pasti o anche 1
documentati sull'intermittent fasting, potrebbe essere il tipo di dieta che fa per teOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Gary credo ke 6 in massa vero ?Originariamente Scritto da arkon86la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..Originariamente Scritto da Naturalissimo.88ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frcOriginariamente Scritto da PrinceRikydove c'è leonardoS c'è cacca
Commenta
-
-
fai tranquillamente 2-3 pasti
quello che non prendi durante il giorno lo metti la sera o quando hai + tempo e - stress per fare un pasto decente in santa pace.--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioè molto lungo il thread riky , ci ho già dato piu di un occhio ma non riesco a ritrovarmici li dentro sopratutto perchè io sono ignorante in queste cose e non riesco sempre a comprendere o stare dietro a queste cose
qua si dice "magna e spingi", no?
fai esattamente il contrario... spingi, e dacci dentro come se ogni tuo allenamento dovesse essere l'ultimo... poi magna...
se poi dopo tot-ore avrai ancora fame, vai di pasti leggeri.
io sono arrivato ad estremizzare il tutto lasciando nella mia settimana solo i pasti post workout, quindi vai tranquillo che non è fantascienza. e su di me ha funzionato alla grandePersonal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1
Originariamente Scritto da the_jokerchi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro
Commenta
-
-
documentati sull'intermittent fasting, potrebbe essere il tipo di dieta che fa per tesigpic
Commenta
-
-
ma in poche parole questo IF in cosa consisente ? magari con una spiegazione base mi ci ritrovo meglio nel leggere quel thread.. comunque no sono in defOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
documentati sull'intermittent fasting, potrebbe essere il tipo di dieta che fa per te
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioma in poche parole questo IF in cosa consisente ? magari con una spiegazione base mi ci ritrovo meglio nel leggere quel thread.. comunque no sono in def
Generalmente quando si parla di IF tutti intendono un tipo particolare di IF: la Warrior Diet, in pratica una dieta nella quale si mangia solo di sera, dalle 20.00 alle 24.00 e durante la giornata si digiuna completamente oppure (fin quando non ti adatti) puoi mangiare qualcosina come un pò di frutta.
Concordo con Audrey al 100%: quello che conta sono le kcal e le % di macro. Tutto il resto son solo paranoie.
Anche io da oggi sto facendo la warrior... almeno per me (almeno inizialmente) è difficile buttare giù tutto la roba di sera, ma credo che sia solamente una questione di abitudine.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggiocredo che sia solamente una questione di abitudine.
Commenta
-
Commenta