Annuncio

Collapse
No announcement yet.

i famosi 5 pasti al giorno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    i famosi 5 pasti al giorno

    io non riesco.non ho fame. prima ero scombinato ovvero avevo fame durante tutta la giornata e mai ai pasti, ora ho fame solo ai pasti e la sera. di pomeriggio mi sforzo per mangiare , la mattina ancora peggio. è normale ? avevo pensato che magari piuttosto che ingerire solidi potevo prendere frullati di proteine in modo da non sentire la cosa come una " costrizione " . voi che ne dite ?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..



    #2
    è tutta una questione mentale in fin dei conti. il punto è che se vuoi ti ci puoi abituare. Io per anni non ho fatto colazione, in questo momento è il mio pasto preferito.Se decido di stare in If, abituo la mia mente a mangiare solo la sera.

    devi comunque sempre affidarti alle tue sensazioni. se pensi che il frullato ( valutando il tuo contesto alimentare e bla bla ) ti possa evitare la sensazione di costrizione..ben venga. Ma tieni caro il concetto che non c'è scritto da nessuna parte che tu debba necessariamente fare 5 pasti al giorno.

    E' forse per alcuni una comodità, per altri una noia. Vai a sensazioni.. a fine giornata contano solo percentuali e calorie. Fine.
    http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


    Commenta


      #3
      puoi fare benissimo 3 pasti o anche 1

      documentati sull'intermittent fasting, potrebbe essere il tipo di dieta che fa per te

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
        puoi fare benissimo 3 pasti o anche 1

        documentati sull'intermittent fasting, potrebbe essere il tipo di dieta che fa per te

        quoto, ricordo anche i suoi post questa estate in trip per la dieta, una If in molti casi è validissima
        http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded


        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          puoi fare benissimo 3 pasti o anche 1

          documentati sull'intermittent fasting, potrebbe essere il tipo di dieta che fa per te
          è molto lungo il thread riky , ci ho già dato piu di un occhio ma non riesco a ritrovarmici li dentro sopratutto perchè io sono ignorante in queste cose e non riesco sempre a comprendere o stare dietro a queste cose
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


          Commenta


            #6
            Gary credo ke 6 in massa vero ?
            Originariamente Scritto da arkon86
            la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..
            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
            ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frc
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            dove c'è leonardoS c'è cacca

            Commenta


              #7
              fai tranquillamente 2-3 pasti

              quello che non prendi durante il giorno lo metti la sera o quando hai + tempo e - stress per fare un pasto decente in santa pace.
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                è molto lungo il thread riky , ci ho già dato piu di un occhio ma non riesco a ritrovarmici li dentro sopratutto perchè io sono ignorante in queste cose e non riesco sempre a comprendere o stare dietro a queste cose
                se può esserti d'aiuto, anche io non ho letto molto sull'IF, più che altro sono andato a "sensazione" e ho fatto tanta, tanta pratica.

                qua si dice "magna e spingi", no?
                fai esattamente il contrario... spingi, e dacci dentro come se ogni tuo allenamento dovesse essere l'ultimo... poi magna...
                se poi dopo tot-ore avrai ancora fame, vai di pasti leggeri.

                io sono arrivato ad estremizzare il tutto lasciando nella mia settimana solo i pasti post workout, quindi vai tranquillo che non è fantascienza. e su di me ha funzionato alla grande
                Personal Trainer F.I.F. - CrossFit Trainer L1



                Originariamente Scritto da the_joker
                chi dovesse aprire il tuo frigo mai penserebbe che tu sia un palestraro

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  puoi fare benissimo 3 pasti o anche 1

                  documentati sull'intermittent fasting, potrebbe essere il tipo di dieta che fa per te
                  Ottimo consiglio
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    ma in poche parole questo IF in cosa consisente ? magari con una spiegazione base mi ci ritrovo meglio nel leggere quel thread.. comunque no sono in def
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                    " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      puoi fare benissimo 3 pasti o anche 1

                      documentati sull'intermittent fasting, potrebbe essere il tipo di dieta che fa per te
                      esatto

                      Commenta


                        #12
                        se sei in def e non hai fame ogni 2 ore è ancora meglio... una dieta media da 2mila kcal per def la puoi dividere con 650kcal a pasto e fai soli 3 pasti e sei a posto
                        FACEBOOK - BLOG
                        CONSULENZA GRATUITA
                        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                        Corpo pieno di tossine? CLICK

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                          ma in poche parole questo IF in cosa consisente ? magari con una spiegazione base mi ci ritrovo meglio nel leggere quel thread.. comunque no sono in def
                          Gary ci son molte versioni di IF. Letteralmente significa "Digiuno intermittente" vuol dire digiunare per un TOT di ore e mangiare per un altro TOT.

                          Generalmente quando si parla di IF tutti intendono un tipo particolare di IF: la Warrior Diet, in pratica una dieta nella quale si mangia solo di sera, dalle 20.00 alle 24.00 e durante la giornata si digiuna completamente oppure (fin quando non ti adatti) puoi mangiare qualcosina come un pò di frutta.

                          Concordo con Audrey al 100%: quello che conta sono le kcal e le % di macro. Tutto il resto son solo paranoie.

                          Anche io da oggi sto facendo la warrior... almeno per me (almeno inizialmente) è difficile buttare giù tutto la roba di sera, ma credo che sia solamente una questione di abitudine.
                          Consulenza nutrizionale e allenamento.

                          Biologo nutrizionista.

                          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                            credo che sia solamente una questione di abitudine.
                            come tutto alla fin fine

                            Commenta


                              #15
                              Gary, puoi fare tutti pasti che ti pare. Se un giorno hai fame 2 volte mangi due volte, se un giorno hai fame 3 mangi 3. L'importante che tu sia in grado di non sforare con le calorie e se proprio muori di fame e sei già al massimo mangi qualcosa che ti sazi a zero carboidrati.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎