Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Faccio bene o male?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Faccio bene o male?

    Buongiorno a tutti,

    ieri mi sono letto il post sull'intermitting fasting ( spero che si scriva così ). Ho deciso di aprire un nuovo post per non inquinare quello principale, perchè lì ci sono commenti autorevoli ed io invece abbasserei il livello

    Cmq il senso del mio post è questo. Lunedì ho la cena di natale con i miei colleghi d'ufficio, organizzata dalla mia azienda. Per cui si mangerà molto, tra antipasti, 2-3 primi, 2 secondi, contorni, frutta e dolce.
    A questo punto potrei utilizzare per quella giornata l'intermitting fasting, tipo bere thè verde e mangiare 2-3 frutti per tutta la giornata e la sera mangiare.
    C'è qualche cosa che mi sfugge o faccio una cazzata?

    #2
    nulla te lo vieta...anzi mi pare cosa buona....ma nn confondere un regime che prevede adattamento con un "una tantum"....in fondo nn è che ci scropi molto l'intermittent.....è il solito "stasera mi strafogo perciò a pranzo nn mangio" .....un calssico delle feste a prescindere dal BB....
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta


      #3
      io trovo più utile farlo il giorno dopo....

      nel senso, se hai una cena del genere, il giorno dopo, durante il giorno tè verde... e la sera cenetta leggera con pro magre e verdure...

      a me sgonfia parecchio...


      ma io sto praticamente sempre in IF... quindi non so se fatto una tantum, possa servire a qualcosa... in ogni caso, male non ti fa...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
        nulla te lo vieta...anzi mi pare cosa buona....ma nn confondere un regime che prevede adattamento con un "una tantum"....in fondo nn è che ci scropi molto l'intermittent.....è il solito "stasera mi strafogo perciò a pranzo nn mangio" .....un calssico delle feste a prescindere dal BB....
        Bè si è vero, lo utilizzerei perchè ho questa cena, se l'avessi dovuto fare di proposito non l'avrei fatto ma non perchè ho pregiudizi in merito, forse perchè ancora non mi sento pronto per un regime del genere da fare 3 o più volte a settimana. Diciamo che in questo caso unirei l'utile al dilettevole

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Remigius Visualizza Messaggio
          io trovo più utile farlo il giorno dopo....

          nel senso, se hai una cena del genere, il giorno dopo, durante il giorno tè verde... e la sera cenetta leggera con pro magre e verdure...

          a me sgonfia parecchio...


          ma io sto praticamente sempre in IF... quindi non so se fatto una tantum, possa servire a qualcosa... in ogni caso, male non ti fa...

          Anche questo può essere una soluzione, sinceramente non ci avevo pensato

          Per cui tu noti che ci siano delle differenza tra "digiunare" il giorno dell'abbuffata ( permettetimi il termine ) o farlo il giorno dopo?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
            Anche questo può essere una soluzione, sinceramente non ci avevo pensato

            Per cui tu noti che ci siano delle differenza tra "digiunare" il giorno dell'abbuffata ( permettetimi il termine ) o farlo il giorno dopo?
            Si, ma anche psicologicamente, visto che non ci sei abituato, digiunare a "stomaco pieno" è più facile...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Remigius Visualizza Messaggio
              Si, ma anche psicologicamente, visto che non ci sei abituato, digiunare a "stomaco pieno" è più facile...

              Effettivamente, allora farò come dici tu, grazie davvero

              Commenta


                #8
                parte in neretto

                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                a parte casi eccezionali (gare-servizi fotografici e qualcosa del genere), non bisogna farsi troppi problemi con la dieta, nè in un senso (caso del pazzo scatenato asociale disadattato (senza offesa, mio personale giudizio) che se ne esce con riso+pollo+broccoli durante il pranzo Natalizio) nè nell'altro (malato represso (di nuovo, nessuna offesa) che ingurgita a momenti anche i patti

                Quindi, nelle vacanze, qualche trucchetto si, ma niente dieta, niente paranoie, niente stress = V A C A N Z E.

                I "trucchetti" possono essere:

                -tra le tante porcate che si possono mangiare (e sicuramente si mangeranno), scemenza + grande che si possa fare è dirsi "uno sgarro vale l'altro, mangio tutto di tutto"..NOOOOO! Inutile dire che è bene scegliere pietanze con il minor contenuto calorico/lipidico e limitare le porzioni, magari assaggiando "di tutto un po'"..(xké, anche se si è in massa, mezzo panettone e una decina di torroncini non credo servino)..

                -se si ha la possibilità di cucinare, si potrebbe optare per un dolce in cui parte/tutto lo zucchero è sostitutito con dolcificante e parte dei grassi con qualcosa che qualche bravo cuochetto sa mettere al loro posto..ovviamente non si può spacciare per "torrone" o "pandoro" una cagata informe molliccia ed insapore..

                -se si ha la possibilità di allenarsi il giorno stesso di un "dovuto" ritrovo mangereccio, bisogna farlo (aumentando magari il volume cosicché le kcal vengano maggiormente indirizzate ai muscoli)..ovviamente questa non deve essere la scusa per finire il vassoio dei dolci x "sovracompensare"..

                -se si ha la possibilità di iniziare con alimenti che saziano prima e a lungo, beh, bisogna farlo!! proteine magre (un po' difficile..diciamo carne in generale) e verdure..se non si ha questa possiblità, un paio di frutti e delle proteine a lento assorbimento (caseine, fiocchi di latte, yogurt greco/normale) poco prima del "grande pasto" sarebbe una buona ide.a

                -si può optare per pochi pasti nel giorno del "ritrovo" o uno solo (IF style)..è una stupidata magari tenere la solita dieta (magari per massa) ed aggiungere, inoltre, un mega pasto..meglio farne 1 solo (se si ha fame un paio di spuntini di frutta..) in modo che se escono fuori 5000calorie, non sono TUTTE in più, ma la metà (+ o - a seconda delle persone) son quelle "previste" dalla giornata.

                -si può pensare a 3-4 giorni di dieta prima del grande pasto nel caso la si riesca a reggere senza che poi si faccia una super-mega-abbuffata..ad esempio fare una forte restrizione calorica può fare perdere in 3-4 giorni una quantità di grasso difficile da recuperare in poche ore (es, calorie 1500 sotto il TDEE, in 3gg vanno via teoricamente 0.5-0-7kg di grasso..impossibili da riprendere in un solo pasto)

                -non cercare di "stare a dieta" durante le vacanze..in specie per le persone con poco autocontrollo, nelle quali 3 giorni di dieta ferrea PIU' il vedere parenti amici che si rimpinzano di ogni ben di Dio (so che qualcuno qui dentro non li vede così..ma ancora, mie considerazioni, nulla di +) potrebbe portare a mega-episodi di binge magari x un tempo superiore, con risultati disastrosi.

                -non pesarsiiiiii..ormai è la solita tiritera..e si sa nooo?? che quando si mangia di +, quel che si accumula è glicogeno e acqua, ACQUA, A C Q U A!! di grasso ce ne è ben poco (a meno di episdoi mangerecci-abbuffarecci di 3 e+ giorni)

                -e, ultima cosa..se si mangia qualcosa di +, non è TUTTO rovinato!! meglio 200-500 ma pure 1000calorie in + che 5000!!!! (1000calorie su una settimana il fisico neppure le vede..sn 140 in + al giorno..volendo fare i puntigliosi in termini teorici, in grasso sarebbero dei miseri 140g (e chi li vedeee??..su una persona di 70kg questo è un aumento di "BEN" lo 0.2% di grasso corporeooo!!!!)..5000 invece..beh, son 700cal in + al giorno, 100g teorici di grsaso in +, 1% di BF in +..ma parlando praticamente, neppure questo si vede se non inizialmente x un semplice accumulo di ACQUA!!)
                il 3ed originale è questo: Strategia da adottare per l'arrivo delle feste
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
                  Effettivamente, allora farò come dici tu, grazie davvero

                  Commenta


                    #10
                    Io onestamente mangerò senza farmi troppe paranoie. Ragazzi RILASSATEVI!
                    Consulenza nutrizionale e allenamento.

                    Biologo nutrizionista.

                    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                    Commenta


                      #11
                      Mangia.
                      Lonely roses slowly wither and die

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                        Io onestamente mangerò senza farmi troppe paranoie. Ragazzi RILASSATEVI!
                        Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                        Mangia.

                        Se fosse un pasto isolato in tutta la settimana sarei d'accordo con voi. Ma considerando che la prossima settimana se non si mangerà come porci poco ci manca, volevo quantomeno ridurre le abbuffate. In quei giorni mi rilasserò, mangerò e sarò di compagnia, anche se dopo più di 2 mesi di dieta mi sono abituato a non mangiare più di tanto

                        Commenta


                          #13
                          Come annunciato ieri c'è stata la cena. Non ho badato a niente ho mangiato allegramente ieri cmq per tutta la giornata ho mangiato le suguenti cose:

                          Colazione
                          Yougurt greco tolal fage 0%
                          Spremuta di 3 arance
                          caffe con tic

                          Nell'arco della giornata ho bevuto acqua e tè nero al bergamotto

                          A prenzo 2 mandarini

                          Pomeriggio 2 kiwi

                          Devo dire che non ho avuto nessuna difficoltà a non mangiare, ho retto bene.

                          Cmq Domenica avevo mangiato un pò più del previsto per cui l'ho fatto ieri.

                          Oggi mi sento pieno per cui non mangerò fino a sera. Mi sono concesso stamattina a colazione solo una spremuta di 3 arance e caffè con tic.

                          Oggi Tè nero al bergamotto, 2 mandarini e 2 kiwi.
                          Stasera mangerò proteine magre e verdura.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎