alternare cho e pro nei giorni di wo/non wo (MrDiablito cercasi)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ripper
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 3848
    • 516
    • 596
    • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
    • Send PM

    alternare cho e pro nei giorni di wo/non wo (MrDiablito cercasi)

    Rileggendo una vecchia discussione mi ha incuriosito non poco questo tema. Sono entrato in un regime di massa pulitissima (bene si, prima ero sulle 3.600 kcal mangiando anche sporco) di 2700 kcal circa (avendo il met basale stimato intorno alle 2100 kcal) e tenterò di mantenerlo il più a lungo possibile con 2 pasti settimanali di sgarro ad alti cho...
    2700 kcal
    pro 238 gr
    cho 191-180
    fat 74

    Il fatto è che stavo pensando di giostrarmi i cho e le pro in modo diverso da una normale dieta ipercalorica... mi spiego meglio:

    giorni di wo: alzo i cho di un 30% e le pro le abbasso un pò... diciamo di una 30ina di grammi

    giorni di rest: abbasso i cho fino a 150 gr e alzo le pro mettiamo a 250gr o cmq le mantengo a 238gr

    in questo modo nei giorni di wo avrei combustibile sufficiente per affrontare duri allenamenti e nei giorni rest copertura totale delle pro e cho bassi bal momento che non mi alleno....

    questo l'ho pensato perchè con troppi cho tendo ad ingrassare... quindi così facendo dovrei anche restare più pulito....

    penso si chiami hunting pig out.. sbaglio?

    21 anni 1.88 93kg 13% mi alleno da 2 anni ... gruppo sanguigno A .. codice fiscale non ricordo ora...
    Originariamente Scritto da _vale_
    io tromberei sempre
    Originariamente Scritto da L'EQUINO
    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

    #2
    a mio avviso metodo sbagliato
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

    Commenta

    • spot86
      Ouksider
      • Dec 2006
      • 12497
      • 883
      • 644
      • Send PM

      #3
      rileggi la discussione che penso tu abbia già trovato, mi sembra che lì si siano dette molte cose interessanti.
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta

      • ripper
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 3848
        • 516
        • 596
        • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
        a mio avviso metodo sbagliato
        zane perdiana... dammi dei consigli preziosi che mi possano aiutare o quanto meno destare il mio interesse.. uno come te dovrebbe saper muoversi bene nel campo dell'alimentazione...

        orsù uomo divulga la tua saggezza!!!

        a parte tutto... non credo che abbassare di non molto i cho nei giorni di non wo faccia male a parità di pro.... cioè nei giorni di rest il minimo di carbo è assicurato e le pro ben distribuite e a medio alto contenuto dovrebbero assicurare copertura e crescita... fat sempre e solo insaturi, olio evo, mandorle e derivanti dal pesce


        kalos ok
        Originariamente Scritto da _vale_
        io tromberei sempre
        Originariamente Scritto da L'EQUINO
        fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
        "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

        Commenta

        • ripper
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 3848
          • 516
          • 596
          • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
          rileggi la discussione che penso tu abbia già trovato, mi sembra che lì si siano dette molte cose interessanti.

          ma qui in sezione dici? o quella che ho trovato io (non so se intendiamo la stessa)?
          Originariamente Scritto da _vale_
          io tromberei sempre
          Originariamente Scritto da L'EQUINO
          fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
          "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

          Commenta

          • spot86
            Ouksider
            • Dec 2006
            • 12497
            • 883
            • 644
            • Send PM

            #6
            era qui in sezione

            'fuori' puoi cercare su Google "EOD refeeds"
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta

            • zanelike
              Bodyweb Senior
              • Jul 2007
              • 12176
              • 622
              • 340
              • bologna
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
              zane perdiana... dammi dei consigli preziosi che mi possano aiutare o quanto meno destare il mio interesse.. uno come te dovrebbe saper muoversi bene nel campo dell'alimentazione...

              orsù uomo divulga la tua saggezza!!!

              a parte tutto... non credo che abbassare di non molto i cho nei giorni di non wo faccia male a parità di pro.... cioè nei giorni di rest il minimo di carbo è assicurato e le pro ben distribuite e a medio alto contenuto dovrebbero assicurare copertura e crescita... fat sempre e solo insaturi, olio evo, mandorle e derivanti dal pesce


              kalos ok
              allora...
              mi spiego: in periodi dove non si tira tropo la corda in palestra con allenamenti semplici senza particolari tecniche va bene anche tenere più o meno la stessa alimentazione tra gli ON ed i REST...ma qnd si hanno periodi dove si ottimizza al max in palestra non si può non fare lo stesso anche a tavola

              partendo dalle pro dirò la mia

              lasciando le percentuali che sono troppo soggettive

              pro: abbassarle nei giorni REST sia che siamo in massa che in def
              carbo: (ci sarebbe da scrivere poemi) cmq rest: prediligere solo basso ig e diminuirli se siamo in massa aumentarli( ricarica) se siamo in def
              ON:alto ig post work out e sempre basso ig nelle altre ore alzarli se siamo inassa abbassarli se siamo in def( scarica)
              grassi:ONrediligere dei saturi nelle vicinanze del work out( intendo 3/4 ore prima)gli insaturi ed i poli specialmente nelle altre ore( questo se si è in massa)
              rest: prediligere i saturi se siamo in def gli insaturi e specilamente i poli se siamo in massa




              ps: quest sono consigli personali di massima..io ho provato di tutto e so che cosa funzioni molto bene su di me...ma non sto a fare esempi
              sigpic
              prox gara due torri 2010
              [SIZE=1]

              Commenta

              • ripper
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 3848
                • 516
                • 596
                • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                • Send PM

                #8
                okok ho capito il tuo punto di vista... il fatto è che ora in palestra non sto facendo proprio allenamenti semplici... mi ammazzo di stripping, superserie e company con riposi di max 1,30 min intensità e volume più alti rispetto al solito....
                Originariamente Scritto da _vale_
                io tromberei sempre
                Originariamente Scritto da L'EQUINO
                fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

                Commenta

                • Hulkhogan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 6216
                  • 320
                  • 114
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                  Rileggendo una vecchia discussione mi ha incuriosito non poco questo tema. Sono entrato in un regime di massa pulitissima (bene si, prima ero sulle 3.600 kcal mangiando anche sporco) di 2700 kcal circa (avendo il met basale stimato intorno alle 2100 kcal) e tenterò di mantenerlo il più a lungo possibile con 2 pasti settimanali di sgarro ad alti cho...
                  2700 kcal
                  pro 238 gr
                  cho 191-180
                  fat 74

                  Il fatto è che stavo pensando di giostrarmi i cho e le pro in modo diverso da una normale dieta ipercalorica... mi spiego meglio:

                  giorni di wo: alzo i cho di un 30% e le pro le abbasso un pò... diciamo di una 30ina di grammi

                  giorni di rest: abbasso i cho fino a 150 gr e alzo le pro mettiamo a 250gr o cmq le mantengo a 238gr

                  in questo modo nei giorni di wo avrei combustibile sufficiente per affrontare duri allenamenti e nei giorni rest copertura totale delle pro e cho bassi bal momento che non mi alleno....

                  questo l'ho pensato perchè con troppi cho tendo ad ingrassare... quindi così facendo dovrei anche restare più pulito....

                  penso si chiami hunting pig out.. sbaglio?

                  21 anni 1.88 93kg 13% mi alleno da 2 anni ... gruppo sanguigno A .. codice fiscale non ricordo ora...
                  Con il ciclo H-PO c'entra veramente poco quello che vuoi fare tu... durante il ciclo non potresti allenare "normalmente" ma dovresti dividere la settimana in due parti: la prima parte di allenamento (3 gg) e la seconda parte di riposo (4 gg). E l'alimentazione sarebbe radicalmente differente nei due giorni.
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

                  Biologo nutrizionista.

                  Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                  Commenta

                  • naoto
                    cavaliere prolisso
                    • Feb 2005
                    • 5375
                    • 970
                    • 529
                    • roma
                    • Send PM

                    #10
                    Dipende dal mesociclo che stai affrontando.

                    4 settimane di "accumulo" con alti carboidrati non ti uccidono di certo.

                    E ricorda, che la massa pulitissima non esiste.

                    Se devi salire, devi salire, ergo fai quello che puoi, ma mangia, altrimenti non serve a nulla.

                    4-5 settimane... poi si cambia
                    Lonely roses slowly wither and die

                    Commenta

                    • iron89
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 1950
                      • 148
                      • 151
                      • in quota,arrivo in salita.
                      • Send PM

                      #11
                      secondo me ivece esiste...ho iniziato la vera e propria massa a fine ottobre...ero sui 74,5 kg...ora sono 76...sono alto 1.80...ho perso dall'addeome e ho preso in misure!cerco di mangiare super pulito...

                      Commenta

                      • Hulkhogan
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 6216
                        • 320
                        • 114
                        • Send PM

                        #12
                        Iron tu sei principiante, non fai testo. Inizialmente si migliora così, poi dopo le cose cambiano.
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

                        Biologo nutrizionista.

                        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                        Commenta

                        • Linux
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2007
                          • 3065
                          • 42
                          • 17
                          • Ponza
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                          Iron tu sei principiante, non fai testo. Inizialmente si migliora così, poi dopo le cose cambiano.

                          sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

                          Commenta

                          • iron89
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 1950
                            • 148
                            • 151
                            • in quota,arrivo in salita.
                            • Send PM

                            #14
                            hai ragione...però sento che gente prende grasso alta ad esempio come me passando magari da 70 a 74 kg.x quello che mi riguarda otto mesi fa pesavo 64 kg..fino a 72 ho preso anche grasso...ora a poco a poco perdo anche un po di merda...poi ke sono un principiante lo so....dicevo solo quello ke capita a me!

                            Commenta

                            • zanelike
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2007
                              • 12176
                              • 622
                              • 340
                              • bologna
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
                              okok ho capito il tuo punto di vista... il fatto è che ora in palestra non sto facendo proprio allenamenti semplici... mi ammazzo di stripping, superserie e company con riposi di max 1,30 min intensità e volume più alti rispetto al solito....
                              come va sempre fatto
                              sigpic
                              prox gara due torri 2010
                              [SIZE=1]

                              Commenta

                              Working...
                              X