In primis un saluto a tutti voi ed inoltre un sentito ringraziamento alla vostra immensa cultura sul corpo e l'alimentazione in generale, leggere questo forum fornisce un grado di cultura e soprattutto benefici notevolissimi (io ne so qualche cosa). Bene volevo dirvi che ho 32 anni, sono alto 1.72 cm x 71.5 kg, non conosco esattamente la % della mia bf, posso dirvi che comunque ho una buona base fisica con una buona ossatura di base (meno purtroppo quella muscolare anzi direi pressocchè nulla), 18 cm di circonferenza del polso. Ho praticato calcio a livello agonistico fino a 20 anni, dai 20-25 a livello amatoriale con amici, dai 25 ai 30 nulla, dai 30 ai 32 esclusivamente tanto cardio da quello in "fascia", alla hiit, alla guerrilla cardio, insomma associandovi anche una low-carbo mi sono completamente disintegrato la massa grassa ed aimè anche quella magra (non utilizzando inoltre alcun tipo di integratore alimentare). Da 2 settimane mi sono iscritto in palestra visto che il mio nuovo ed UNICO obbiettivo è la massa, per il primo mese, giustamente credo, il mio istruttore mi ha dato una scheda da svolgere abbastanza leggere soprattutto per far sì che mi inizi ad impratichire con il "ferro" visto che non l'ho mai fatto in vita mia anche se mi ci sento portato. Se gentilmente mi potreste dare un giudizio sulla dieta (fai da tè che in realtà è fai da voi) che sto seguendo da lunedi' è che ha come obbiettivo quello di metter sù peso gran parte del quale vorrei fosse massa magra (il mio desiderio sarebbe quello di arrivare a metter sù 7-8 kg di soli muscoli, nulla mi spaventa e sò come dice Arnold che a tutti è permesso di diventare "grossi" con la forza di volontà ed il sacrificio). Voi mi insegnate che il primo (ma non ultimo ovviamente) passo fondamentale è l'alimentazione che rappresenta, se ben fatta, già il 60/70 % del lavoro a tal proposito vi posto quello che mangio durante la giornata da lunedi 15 dicembre:
colazione:
-200 ml di latte "magro"+ 20 gr di pro (NitroProGen della trec Nutrition)+ 50 gr di bastoncini all brain
pranzo:
150 gr riso integrale
112 gr tonno naturale
120 gr legumi
2 cucchiai di EVO
200 gr di carne bianca o pesce
pre wo
20 gr pro
post wo
20 gr pro+ 1 banana
cena:
150/200 gra di carne bianca/pesce
1 cucchiaio EVO
50 gr di pane integrale
pre nanna:
20 gr pro
Cosa ne pensate? vorrei aggiungere anche delle mandorle o delle noci come spuntino che ne dite? Solo che non riesco a calcolare il mio fabbisogno calorico anche se ci sono più post al riguardo. GRAZIE di cuore a chi vorrà aiutarmi.
colazione:
-200 ml di latte "magro"+ 20 gr di pro (NitroProGen della trec Nutrition)+ 50 gr di bastoncini all brain
pranzo:
150 gr riso integrale
112 gr tonno naturale
120 gr legumi
2 cucchiai di EVO
200 gr di carne bianca o pesce
pre wo
20 gr pro
post wo
20 gr pro+ 1 banana
cena:
150/200 gra di carne bianca/pesce
1 cucchiaio EVO
50 gr di pane integrale
pre nanna:
20 gr pro
Cosa ne pensate? vorrei aggiungere anche delle mandorle o delle noci come spuntino che ne dite? Solo che non riesco a calcolare il mio fabbisogno calorico anche se ci sono più post al riguardo. GRAZIE di cuore a chi vorrà aiutarmi.
Commenta