Annuncio

Collapse
No announcement yet.

modifiche dieta x massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    modifiche dieta x massa

    In primis un saluto a tutti voi ed inoltre un sentito ringraziamento alla vostra immensa cultura sul corpo e l'alimentazione in generale, leggere questo forum fornisce un grado di cultura e soprattutto benefici notevolissimi (io ne so qualche cosa). Bene volevo dirvi che ho 32 anni, sono alto 1.72 cm x 71.5 kg, non conosco esattamente la % della mia bf, posso dirvi che comunque ho una buona base fisica con una buona ossatura di base (meno purtroppo quella muscolare anzi direi pressocchè nulla), 18 cm di circonferenza del polso. Ho praticato calcio a livello agonistico fino a 20 anni, dai 20-25 a livello amatoriale con amici, dai 25 ai 30 nulla, dai 30 ai 32 esclusivamente tanto cardio da quello in "fascia", alla hiit, alla guerrilla cardio, insomma associandovi anche una low-carbo mi sono completamente disintegrato la massa grassa ed aimè anche quella magra (non utilizzando inoltre alcun tipo di integratore alimentare). Da 2 settimane mi sono iscritto in palestra visto che il mio nuovo ed UNICO obbiettivo è la massa, per il primo mese, giustamente credo, il mio istruttore mi ha dato una scheda da svolgere abbastanza leggere soprattutto per far sì che mi inizi ad impratichire con il "ferro" visto che non l'ho mai fatto in vita mia anche se mi ci sento portato. Se gentilmente mi potreste dare un giudizio sulla dieta (fai da tè che in realtà è fai da voi) che sto seguendo da lunedi' è che ha come obbiettivo quello di metter sù peso gran parte del quale vorrei fosse massa magra (il mio desiderio sarebbe quello di arrivare a metter sù 7-8 kg di soli muscoli, nulla mi spaventa e sò come dice Arnold che a tutti è permesso di diventare "grossi" con la forza di volontà ed il sacrificio). Voi mi insegnate che il primo (ma non ultimo ovviamente) passo fondamentale è l'alimentazione che rappresenta, se ben fatta, già il 60/70 % del lavoro a tal proposito vi posto quello che mangio durante la giornata da lunedi 15 dicembre:

    colazione:
    -200 ml di latte "magro"+ 20 gr di pro (NitroProGen della trec Nutrition)+ 50 gr di bastoncini all brain

    pranzo:
    150 gr riso integrale
    112 gr tonno naturale
    120 gr legumi
    2 cucchiai di EVO
    200 gr di carne bianca o pesce

    pre wo
    20 gr pro

    post wo
    20 gr pro+ 1 banana

    cena:
    150/200 gra di carne bianca/pesce
    1 cucchiaio EVO
    50 gr di pane integrale

    pre nanna:
    20 gr pro

    Cosa ne pensate? vorrei aggiungere anche delle mandorle o delle noci come spuntino che ne dite? Solo che non riesco a calcolare il mio fabbisogno calorico anche se ci sono più post al riguardo. GRAZIE di cuore a chi vorrà aiutarmi.
    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
    In primis un saluto a tutti voi ed inoltre un sentito ringraziamento alla vostra immensa cultura sul corpo e l'alimentazione in generale, leggere questo forum fornisce un grado di cultura e soprattutto benefici notevolissimi (io ne so qualche cosa). Bene volevo dirvi che ho 32 anni, sono alto 1.72 cm x 71.5 kg, non conosco esattamente la % della mia bf, posso dirvi che comunque ho una buona base fisica con una buona ossatura di base (meno purtroppo quella muscolare anzi direi pressocchè nulla), 18 cm di circonferenza del polso. Ho praticato calcio a livello agonistico fino a 20 anni, dai 20-25 a livello amatoriale con amici, dai 25 ai 30 nulla, dai 30 ai 32 esclusivamente tanto cardio da quello in "fascia", alla hiit, alla guerrilla cardio, insomma associandovi anche una low-carbo mi sono completamente disintegrato la massa grassa ed aimè anche quella magra (non utilizzando inoltre alcun tipo di integratore alimentare). Da 2 settimane mi sono iscritto in palestra visto che il mio nuovo ed UNICO obbiettivo è la massa, per il primo mese, giustamente credo, il mio istruttore mi ha dato una scheda da svolgere abbastanza leggere soprattutto per far sì che mi inizi ad impratichire con il "ferro" visto che non l'ho mai fatto in vita mia anche se mi ci sento portato. Se gentilmente mi potreste dare un giudizio sulla dieta (fai da tè che in realtà è fai da voi) che sto seguendo da lunedi' è che ha come obbiettivo quello di metter sù peso gran parte del quale vorrei fosse massa magra (il mio desiderio sarebbe quello di arrivare a metter sù 7-8 kg di soli muscoli, nulla mi spaventa e sò come dice Arnold che a tutti è permesso di diventare "grossi" con la forza di volontà ed il sacrificio). Voi mi insegnate che il primo (ma non ultimo ovviamente) passo fondamentale è l'alimentazione che rappresenta, se ben fatta, già il 60/70 % del lavoro a tal proposito vi posto quello che mangio durante la giornata da lunedi 15 dicembre:

    colazione:
    -200 ml di latte "magro"+ 20 gr di pro (NitroProGen della trec Nutrition)+ 50 gr di bastoncini all brain

    pranzo:
    150 gr riso integrale
    112 gr tonno naturale
    120 gr legumi
    2 cucchiai di EVO
    200 gr di carne bianca o pesce
    perchè quei legumi???????
    pre wo
    20 gr pro..metti qlc carbo

    post wo
    20 gr pro+ 1 banana

    cena:
    150/200 gra di carne bianca/pesce
    1 cucchiaio EVO
    50 gr di pane integrale

    pre nanna:
    20 gr pro

    Cosa ne pensate? vorrei aggiungere anche delle mandorle o delle noci come spuntino che ne dite? Solo che non riesco a calcolare il mio fabbisogno calorico anche se ci sono più post al riguardo. GRAZIE di cuore a chi vorrà aiutarmi.
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

    Commenta


      #3
      x Kalos: Ok ho compreso il concetto che in ogni caso se trascorrono più di 3 ore tra il pranzo ed il wo è bene assumere una piccola dose di carboidrati un'ora prima dell'allenamento (la mela mi va benissimo anche perchè mi piacciono); per quanto riguarda le pro pre wo ha dissipato un mio dubbio infatti anche io ero propenso a ritenerle inutili...per quanto riguarda l'aumentare i carboidrati dopo l'allenamento non saprei cosa mangiare ed entro quanto tempo (considerando cmq che sono in massa), prendo uno banana perchè è anche veloce come spuntino forse potrei spararmi un panino tipo rosetta? Le pro presumo siano quelle veloci quindi come dici tu sto sbagliando ad utilizzarle nel pre-nanna, la confezione riporta il seguente profilo aminoacidico x 100 g (scusami ma te lo scrivo completo perchè non vorrei aver sbagliato pro) :
      acido glutammico 15,85 g-acido aspartico 9,00 g-leucina8,81 g-lisina 7,31 g-prolina6,10 g-valina5,37 g-treonina 5,34 g-isoleucina 5,10 g-serina 5,01 g-alanina-4,13 g-fenilalanina 3,57 g-tirosina 3,04 g-arginina 3,03 g-metionina 2,22 g-cistina 2,05 g-glicina 1,95 g-istidina 1,94 g-triptofano 1,50 g. Illuminatemi. Tanks
      sigpic

      Commenta


        #4
        x Zanelike: Quei 120 gr di legumi a pranzo ce li ho messi perchè praticamente mi faccio un pappone (che me gusta pure) con i 150 gr di riso poi ci aggiungo appunto i 120 gr di legumi (preferibilmente vari tipi di fagioli oppure ceci raramente lenticchie), 112 gr di tonno al naturale sgocciolato ed infine un cucchiaio di evo poi prendo la pala...prima impasto e dopo magno . Non credi che come dice Kalos sarebbe meglio aggiungere qualche carbo in più nel post wo considera anche che vado in palestra da solo 2 settimane...fammi sapere cosa ne pensi. E cmq grazie ad entrambi per i consigli che mi avete dato.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Ragazzi potreste calcolarmi il mio metabolismo basale con i dati personali che vi ho fornito sopra? So che già aggiungere 500 kl al giorno in più rispetto al metabolismo di base comporta un aumento di massa abbinato ad attività anerobica. Io attualmente sto sulle 2.000 kl al dì (più o meno).
          sigpic

          Commenta


            #6
            a mio avviso la dieta come te l'ho modificata va bene...per qnt riguarda i legumi..lo so che sono buonima è tanta robina...proprio perchè vai in paletsra da 2 settimane ci andrei piano con i carbo..ancora il tuo corpo non sa reagire alla spinta anabolica del lavoro anaerobico
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

            Commenta


              #7
              x zanelike: Certamente soprattutto il pranzo è un bel pacco però siccome sono solo da 2 settimane per l'appunto che sto iniziando a far abituare il mio corpo ad un lavoro anaerobico di una certa intensità so che a differenza di chi fa pesi da più tempo il mio corpo potrebbe tramutare in massa magra (lo spero almeno) il grasso che si verrebbe a formare con la dieta ipercalorica che sto seguendo...poi certamente in base anche a come reagirà il mio fisico apporterò le dovute modifiche ma voi mi insegnate che alle prime armi è bene sperimentare quello che più va bene per il nostro corpo.

              x kalos: ok inserisco i 60 gr di cho effettivi a cena ma le pro che ti ho detto nel msg di prima quindi sono quelle a rilascio lento o veloce? Io ancora non l'ho capito
              sigpic

              Commenta


                #8
                [quote=Simba76;4388406]x zanelike: Certamente soprattutto il pranzo è un bel pacco però siccome sono solo da 2 settimane per l'appunto che sto iniziando a far abituare il mio corpo ad un lavoro anaerobico di una certa intensità so che a differenza di chi fa pesi da più tempo il mio corpo potrebbe tramutare in massa magra (lo spero almeno) il grasso che si verrebbe a formare con la dieta ipercalorica che sto seguendo...poi certamente in base anche a come reagirà il mio fisico apporterò le dovute modifiche ma voi mi insegnate che alle prime armi è bene sperimentare quello che più va bene per il nostro corpo.

                quote:

                non si tramuta un bel niente o lo si brucia o rimane li
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                  Ragazzi potreste calcolarmi il mio metabolismo basale con i dati personali che vi ho fornito sopra? So che già aggiungere 500 kl al giorno in più rispetto al metabolismo di base comporta un aumento di massa abbinato ad attività anerobica. Io attualmente sto sulle 2.000 kl al dì (più o meno).

                  non confondere il metabolismo basale con il TDEE (total daily energy expenditure).

                  il basale è quanto bruci perchè VIVI, a questo va sommato il dispendio delle attività che svolgi. poi puoi aggiungere qualcosa (sta a te quanto) per portarti in ipercalorica.
                  nn ti fissare però, calcola su base MINIMO settimanale.....l'ipertrofia è un processo lungo e laborioso nn stare a fissarti sulle 3-4 kcal in meno al giorno.
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                  Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                  Commenta


                    #10
                    x zanelike: ho capito purtroppo...allora cmq rischio continuando con questa dieta male che vada fra un paio di mesi mi ritroverò con il pancione come se fossi incinto!

                    x Whipper: Ok infatti non voglio fissarmi e so che i primi percettibili risultati li inizierò a vedere tra sei mesi almeno, forse...la pazienza è la virù dei forti. Mi potresti dire le pro che assumo se sono lente o veloci? Grazie mille, tu non lo sai ma sei stato x un anno il mio "virtual" personal trainer ai tempi del mio iper-running in tutte le sue varie salse...potenza di internet. Ora per allora grazie Mister
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      addirittura...mi sto commuovendo....uhuhu...cmq è un blend....va benissimo post WO ma, visti i valori io me ne farei 50g.....
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                      Commenta


                        #12
                        x Whipper: Quindi, di conseguenza, le mie pro non le vedi bene per il pre-nanna...dovrei allora comprarne delle altre (del tipo caseine) per il pre nanna? Mi raccomando consigliatemi bene quando fra una quindicina di giorni vi romperò i maroni con la mia prima scheda "vera" per la massa, tranquilli cambierò sezione sono sì una "spina" ma disciplinata.
                        Ps: Dai Whipper non ti commuovere che manco i fazzoletti ti potrei prestare in tal caso non ne uso da sempre perchè mi piace mettermi le dita nel naso fin da quando ero piccino piccino e mò mi ritrovo un naso grosso grosso come quello di Kunta Kinte che però fa molto strong bber.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                          x Whipper: Quindi, di conseguenza, le mie pro non le vedi bene per il pre-nanna...dovrei allora comprarne delle altre (del tipo caseine) per il pre nanna? Mi raccomando consigliatemi bene quando fra una quindicina di giorni vi romperò i maroni con la mia prima scheda "vera" per la massa, tranquilli cambierò sezione sono sì una "spina" ma disciplinata.
                          Ps: Dai Whipper non ti commuovere che manco i fazzoletti ti potrei prestare in tal caso non ne uso da sempre perchè mi piace mettermi le dita nel naso fin da quando ero piccino piccino e mò mi ritrovo un naso grosso grosso come quello di Kunta Kinte che però fa molto strong bber.

                          per qnt mi riguarda se hai soldi da spendere acquista caseine..io mai usate va bene anche pro normali+grassi
                          sigpic
                          prox gara due torri 2010
                          [SIZE=1]

                          Commenta


                            #14
                            x zanelike: in pratica per il pre-nanna potrei spararmi una 20ina di gr delle pro che ho comprato aggiungendovi un pò di latte "magro", giusto?
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
                              x zanelike: in pratica per il pre-nanna potrei spararmi una 20ina di gr delle pro che ho comprato aggiungendovi un pò di latte "magro", giusto?

                              ma meglio 30 whey+mandorle
                              sigpic
                              prox gara due torri 2010
                              [SIZE=1]

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎