Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ricarica dei grassi "cattivi"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ricarica dei grassi "cattivi"

    ok..premetto che può sembrare una cagata visto che il 3rd lo apro io e il titolo non promette bene ma è una teoria che mi frulla per la testa da qualche giorno..allora...premetto che tutti i grassi che assumo provengono da oli vegetali e molto raramente dai pochissimi grassi presenti nel latte e nei fiocchi di latte (non mangio formaggi) grassi animali pochissimi..quelli presenti nel petto di pollo e nel tonno al naturale..e il pochissimo attaccato alla bresaola e al petto di tacchino al forno...premetto che ora sono in fase di riduzione carbo e ne mangio circa 150 gr al giorno totali(con relative ricariche nel week end tipo domenica 5 pizze marinare con solo pomodoro e aglio) 300 grammi di proteine minimo (spessodi più) al giorno e circa 4-6 litri d'acqua...si può dire che tutti i grassi che assumo derivano dall'olio extravergine di oliva...detto ciò,mi chiedevo..visto che il week ricarcico i carbo e lunedì parto sempre con gambe per accentuare una minima la spinta anabolica per il resto della settimana con relativo leggerissimo aumento di testo dovuto a esercizi pesanti per le gambe,sarebbe una pessima idea fare la domenica una ricarica di grassi cattivi? mettiamo che ne so..che mi sparo 40 grammi di maionese la domenica(o più) in teoria il lieve aumento di colesterolo dovrebbe far aumentare di pochissimo anche i livelli di testo endogeno(che purtroppo nel mio caso è assai basso..) e conseguente leggerissimo aumento della forza il lunedi sulla cui spinta aumentare leggermente i carichi per gli esercizi pesanti tipo lo squat (che faccio frontale) in modo da indurre un piccolo aumento nella secrezione di sostanze endocrine quali gh e testo e creare così un circolo virtuoso di aumento di testo indotto da grassi cattivi e relativi livelli di colesterolo?

    a voi pareri e consigli sempre ben accetti
    http://www.youtube.com/watch?v=2soF0FkIKRM

    Io c'ero...

    Originariamente Scritto da francesco_espo
    Davide *****,ma secondo te non sembri ****** nella foto dove fai il gufo?

    #2
    e per quale motivo non assumi mai grassi saturi? E carne rossa, la mangi? Non capisco questo tuo approccio...non sarebbe più semplice assumere grassi da varie fonti, senza fare "o tutto o nulla" ?Soprattutto per quanto riguarda i grassi.
    Originariamente Scritto da Dropkick

    Commenta


      #3
      Mi dispiace contraddirti, ma il livello di grassi saturi nella maionese non è altissimo. Anzi, ci sono molti più grassi insaturi. Oltretutto il colesterolo è pari a zero.
      sigpic I miei articoli

      Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
      E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        e per quale motivo non assumi mai grassi saturi? E carne rossa, la mangi? Non capisco questo tuo approccio...non sarebbe più semplice assumere grassi da varie fonti, senza fare "o tutto o nulla" ?Soprattutto per quanto riguarda i grassi.
        praticamente quasi mai...nn cho i soldi per permettermelo..hai idea di quanto costano 4 kili di pollame rispetto a 4 kili di carne rossa? praticamente meno della metà sono povro...

        Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
        Mi dispiace contraddirti, ma il livello di grassi saturi nella maionese non è altissimo. Anzi, ci sono molti più grassi insaturi. Oltretutto il colesterolo è pari a zero.

        no ma io chiedo..cosa dite..vado da mc e mangio li direttamente? una volta al mese comunque lo faccio già adesso.. non è un problema trangugiare kili di schifezze al mc se può aiutarmi ad aumentare leggermente il colesterolo per un giorno (so che è impossibile che realmente ci sia un aumento rilevante per un solo giorno ma mi sebra la cosa più logica per cercare di vedere se la mia teoria del circolo virtuoso funziona..)
        http://www.youtube.com/watch?v=2soF0FkIKRM

        Io c'ero...

        Originariamente Scritto da francesco_espo
        Davide *****,ma secondo te non sembri ****** nella foto dove fai il gufo?

        Commenta


          #5
          ah e il formaggio lo evito perchè mi fa venire un ***** di allergia in faccia..anche a mia madre succedeva..non sono allergico e mi piace e ne potrei mangiare a tonnellate..ma già ho una faccia di merda..pure butterata no...
          http://www.youtube.com/watch?v=2soF0FkIKRM

          Io c'ero...

          Originariamente Scritto da francesco_espo
          Davide *****,ma secondo te non sembri ****** nella foto dove fai il gufo?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
            Mi dispiace contraddirti, ma il livello di grassi saturi nella maionese non è altissimo. Anzi, ci sono molti più grassi insaturi. Oltretutto il colesterolo è pari a zero.
            quoto per quanto riguarda i grassi: se si tratta della maionese industriale la maggior parte sono polinsaturi,grazie alla presenza dell'olio di girasole. Il colesterolo però non è pari a zero,visto che per la preparazione si usano i tuorli,ma comunque non è altissimo.
            Originariamente Scritto da Dropkick

            Commenta


              #7
              perfetto..ora so cosa non fare..ora qualcuno che può consigliarmi di cosa ingozzarmi la domenica per avere un picco (per lo meno idealmente ) di colesterolo?
              http://www.youtube.com/watch?v=2soF0FkIKRM

              Io c'ero...

              Originariamente Scritto da francesco_espo
              Davide *****,ma secondo te non sembri ****** nella foto dove fai il gufo?

              Commenta


                #8
                Hai ragione, zajka !

                Mi sono fatto "bidonare" da due tabelle che ho visto su internet che, stranamente , riportano a zero il valore del colesterolo della maionese.
                sigpic I miei articoli

                Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

                Commenta


                  #9
                  roninja....non ti serve il picco di colesterolo. Tanto meno ingozzarsi la domenica di grassi e schifezze.
                  Originariamente Scritto da Dropkick

                  Commenta


                    #10
                    Usa il burro

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                      roninja....non ti serve il picco di colesterolo. Tanto meno ingozzarsi la domenica di grassi e schifezze.
                      in realtà la mia è tutta una montatura perchè sono un ciccione merdoso e VOGLIO farlo comunque!!!

                      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      Usa il burro

                      è sempre formaggio riki..mi da quel ***** di problema in viso..mi copro di puntini rossi attorno a bocca e naso e mi si screpola la pelle..strano eh? manco l'allergologo ha saputo darmi una spegazione decente visto che non sono allergico ai latticini
                      http://www.youtube.com/watch?v=2soF0FkIKRM

                      Io c'ero...

                      Originariamente Scritto da francesco_espo
                      Davide *****,ma secondo te non sembri ****** nella foto dove fai il gufo?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da roninja Visualizza Messaggio
                        in realtà la mia è tutta una montatura perchè sono un ciccione merdoso e VOGLIO farlo comunque!!!




                        è sempre formaggio riki..mi da quel ***** di problema in viso..mi copro di puntini rossi attorno a bocca e naso e mi si screpola la pelle..strano eh? manco l'allergologo ha saputo darmi una spegazione decente visto che non sono allergico ai latticini
                        il burro non è affatto un formaggio. Sai le cause della tua reazione ai latticini? Il latte te lo fa?

                        Comunque, tieni presente che siamo in una sezione tecnica e se vuoi discutere seriamente, facciamolo..altrimenti, se vuoi scherzare e scrivere tanto per scrivere, ti invito a farlo in caffetteria o trash.
                        Last edited by zajka; 17-12-2008, 15:22:40.
                        Originariamente Scritto da Dropkick

                        Commenta


                          #13
                          usa lo strutto o il lardo

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                            il burro non è affatto un formaggio. Sai le cause dell'allergia ai latticini? Il latte te lo fa?

                            Comunque, tieni presente che siamo in una sezione tecnica e se vuoi discutere seriamente, facciamolo..altrimenti, se vuoi scherzare e scrivere tanto per scrivere, ti invito a farlo in caffetteria o trash.
                            no dai..scusa..è che son fatto cosi io e faccio sembrare una cosa seria stupida..comunque il burro mi fa lo stesso effetto dei formaggi...il latte e i fiocchi di latte meno, ma ripeto..non è allergia perchè dai test risulta che non sono allergico proprio per niente..so solo che anche mia madre aveva lo stesso problema e dopo i 30 anni nn lo ha più avuto(o almeno in maniera molto più lieve) quindi cerco di escluderli dalla mia dieta per cercare di avvicinarmi almeno un minimo all'essere presentabile...

                            Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                            usa lo strutto o il lardo
                            cosa dici del salame? a me non piace per niente come anche lo strutto o il lardo ma almeno se lo caccio fra 2 fette di pan carrè la domenica magari riesco a buttarlo giù..
                            http://www.youtube.com/watch?v=2soF0FkIKRM

                            Io c'ero...

                            Originariamente Scritto da francesco_espo
                            Davide *****,ma secondo te non sembri ****** nella foto dove fai il gufo?

                            Commenta


                              #15
                              Sì va bene, il lardo o lo strutto sono puri e poco invasivi..

                              Per esempio quando ti fai un piatto di pasta o di riso ci metti dentro/ a cottura ultimata un cucchiaino di strutto (sono già 10-15gr di grassi saturi). Non lo senti neanche e migliora il sapore.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎