Dieta per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IceHand
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 4080
    • 447
    • 328
    • Bellinzago novarese (NO)
    • Send PM

    #61
    Originariamente Scritto da diego2008 Visualizza Messaggio
    Bene... applicherò da subito le modifiche.

    Cardio ne faccio un giorno dedicato a settimana e corro 40 min la domenica mattina a stomaco vuoto. Dopo allenamento non ho tempo perchè ho 40 minuti stecchiti, in quanto poi devo tornare a lavoro.


    Va bene ugualmente...
    sigpic
    Il diario di Ghiaccio!

    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

    Commenta

    • diego2008
      Bodyweb Advanced

      • Dec 2008
      • 135
      • 1
      • 11
      • Follonica/Massa
      • Send PM

      #62
      Grazie ti farò sapere come procede...

      Commenta

      • IceHand
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2007
        • 4080
        • 447
        • 328
        • Bellinzago novarese (NO)
        • Send PM

        #63
        Originariamente Scritto da diego2008 Visualizza Messaggio
        Grazie ti farò sapere come procede...

        sigpic
        Il diario di Ghiaccio!

        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

        Commenta

        • diego2008
          Bodyweb Advanced

          • Dec 2008
          • 135
          • 1
          • 11
          • Follonica/Massa
          • Send PM

          #64
          Ciao Ice
          ti chiedo l'ennesimo consiglio...
          leggendo il post sul cardio (eppoi anche tanti commenti) ho deciso di variare la routine eliminando i 40 min di corsa (che facevo il mercoledì e la domenica mattina) a costante intensità.
          Per accompagnare le nuove modifiche alla dieta pensavo di strutturare così le sedute in palestra (tenendo presente che effettivi possiedo 45 min).

          Lun: Petto e 12' di corsa ad alte e varie inetensità sul tapis roulant (da finire con il fiatone)
          Mart: spalle e tricipiti
          Giov: Gambe e bicipiti
          Ven: Dorso/addominali vari e 12' di corsa ad alte e varie inetensità sul tapis roulant
          In sez allenamento posterò proprio l'allenamento specifico.
          Quello che ti volevo chiedere è che, in funzione dei miei obbiettivi (cioè aumentare un pochino di massa, rimanendo pulito per l'estate almeno) può andar bene questo iter?

          Grazie in anticipo, come al solito...
          Last edited by diego2008; 06-05-2009, 17:34:57.

          Commenta

          • IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Bellinzago novarese (NO)
            • Send PM

            #65
            Originariamente Scritto da diego2008 Visualizza Messaggio
            Ciao Ice
            ti chiedo l'ennesimo consiglio...
            leggendo il post sul cardio (eppoi anche tanti commenti) ho deciso di variare la routine eliminando i 40 min di corsa (che facevo il mercoledì e la domenica mattina) a costante intensità.
            Per accompagnare le nuove modifiche alla dieta pensavo di strutturare così le sedute in palestra (tenendo presente che effettivi possiedo 45 min).

            Lun: Petto e 12' di corsa ad alte e varie inetensità sul tapis roulant (da finire con il fiatone)
            Mart: spalle e tricipiti
            Giov: Gambe e bicipiti
            Ven: Dorso/addominali vari e 12' di corsa ad alte e varie inetensità sul tapis roulant
            In sez allenamento posterò proprio l'allenamento specifico.
            Quello che ti volevo chiedere è che, in funzione dei miei obbiettivi (cioè aumentare un pochino di massa, rimanendo pulito per l'estate almeno) può andar bene questo iter?

            Grazie in anticipo, come al solito...
            Ciao diego, guarda gli abbinamenti muscolari lasciano un po' discutere , cmq il cardio dopo il wo lo terrei SEMPRE una 20' sono ottimi, io ad esempio, lo faccio con camminata in pendenza al 65-70% della FCMAX...
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

            Commenta

            • diego2008
              Bodyweb Advanced

              • Dec 2008
              • 135
              • 1
              • 11
              • Follonica/Massa
              • Send PM

              #66
              Azz ora posto in sezione allenamento per gli abbinamenti...
              Purtroppo con il tempo non ce la faccio a fare 20 ' tutte le volte perchè ho solo 45 minuti effettivi per allenarmi (tempo pausa mensa). Quindi ce la faccio a fare cardio solo 2 volte...
              Pensi sia poco?

              Commenta

              • IceHand
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 4080
                • 447
                • 328
                • Bellinzago novarese (NO)
                • Send PM

                #67
                Originariamente Scritto da diego2008 Visualizza Messaggio
                Azz ora posto in sezione allenamento per gli abbinamenti...
                Purtroppo con il tempo non ce la faccio a fare 20 ' tutte le volte perchè ho solo 45 minuti effettivi per allenarmi (tempo pausa mensa). Quindi ce la faccio a fare cardio solo 2 volte...
                Pensi sia poco?
                Va bene..magari in un giorno rest, fai 30-35' di cardio e sei apposto!
                sigpic
                Il diario di Ghiaccio!

                "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                Commenta

                • diego2008
                  Bodyweb Advanced

                  • Dec 2008
                  • 135
                  • 1
                  • 11
                  • Follonica/Massa
                  • Send PM

                  #68
                  Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                  Va bene..magari in un giorno rest, fai 30-35' di cardio e sei apposto!
                  Ok grazie

                  Commenta

                  • IceHand
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 4080
                    • 447
                    • 328
                    • Bellinzago novarese (NO)
                    • Send PM

                    #69
                    Originariamente Scritto da diego2008 Visualizza Messaggio
                    Ok grazie
                    Prego
                    sigpic
                    Il diario di Ghiaccio!

                    "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                    Commenta

                    • diego2008
                      Bodyweb Advanced

                      • Dec 2008
                      • 135
                      • 1
                      • 11
                      • Follonica/Massa
                      • Send PM

                      #70
                      Ciao Ice attualmente sto seguendo l'alimentazione che mi hai suggeito. Ho dovuto, per motivi di lavoro, modificare i gg di allenamento, potendo fare il lun e ven palestra prima di cena. Ti riassumo la dieta:
                      Mi rimane sempre un pò di pancetta moscia nella parte bassa . Come levarla ?
                      Per ora non sto vedendo grandi miglioramenti, sono un pò scoraggiato......

                      250 ml latte parz+30 gr di whey+1 uovo intero+12 gallette di riso e un pochino di miele spalmato (ma solo su 5 gallette)

                      Spuntino:
                      60 gr di grana + una mela

                      Pranzo (che coincide per 2 gg con il post wo):
                      Riso 100 gr +
                      200 gr di pomodori + 140 gr di tonno al nat

                      Spuntino: 70 gr di bresaola+20 gr frutta secca oppure 30 gr di whey+20gr di frutta secca

                      Cena:
                      200gr di carne rossa o bianca +150 gr di insalata+2 cucchiai di olio evo

                      Prenanna:
                      1 yogurt greco magro +10 gr frutta secca

                      Il lunedì e venerdì mi alleno la sera e quindi vario così:
                      pranzo:
                      200 gr di pomodori + 140 gr di tonno al nat + 50 gr di grana + 2 cucchiai di olio evo

                      Cena (che coincide con il post wo):
                      200gr di carne rossa o bianca +150 gr di insalata+ 10 gallette di riso

                      I giorni off calo i cho di parecchio (5 gallette la mattina e 80 gr di riso o gallette a pranzo)

                      Allenamento:
                      lun: petto + bicipiti + 12 min di corsa sul tappetto a varie intensità
                      mar: gambe + addominali
                      giovedì: spalle + 12 min di corsa sul tappetto a varie intensità
                      venerdì: dorso + tricipiti + 12 min di corsa sul tappetto a varie intensità

                      Grazie come sempre in anticipo




                      File Allegati
                      Last edited by diego2008; 27-05-2009, 07:57:22.

                      Commenta

                      • IceHand
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 4080
                        • 447
                        • 328
                        • Bellinzago novarese (NO)
                        • Send PM

                        #71
                        Originariamente Scritto da diego2008 Visualizza Messaggio
                        Ciao Ice attualmente sto seguendo l'alimentazione che mi hai suggeito. Ho dovuto, per motivi di lavoro, modificare i gg di allenamento, potendo fare il lun e ven palestra prima di cena. Ti riassumo la dieta:
                        Mi rimane sempre un pò di pancetta moscia nella parte bassa . Come levarla ?
                        Per ora non sto vedendo grandi miglioramenti, sono un pò scoraggiato......

                        250 ml latte parz+30 gr di whey+1 uovo intero+12 gallette di riso e un pochino di miele spalmato (ma solo su 5 gallette)

                        Spuntino:
                        60 gr di grana + una mela

                        Pranzo (che coincide per 2 gg con il post wo):
                        Riso 100 gr + 200 gr di pomodori + 140 gr di tonno al nat

                        Spuntino: 70 gr di bresaola+20 gr frutta secca oppure 30 gr di whey+20gr di frutta secca

                        Cena:
                        200gr di carne rossa o bianca +150 gr di insalata+2 cucchiai di olio evo

                        Prenanna:
                        1 yogurt greco magro +10 gr frutta secca

                        Il lunedì e venerdì mi alleno la sera e quindi vario così:
                        pranzo:
                        200 gr di pomodori + 140 gr di tonno al nat + 50 gr di grana + 2 cucchiai di olio evo

                        Cena (che coincide con il post wo):
                        200gr di carne rossa o bianca +150 gr di insalata+ 10 gallette di riso

                        I giorni off calo i cho di parecchio (5 gallette la mattina e 80 gr di riso o gallette a pranzo)

                        Allenamento:
                        lun: petto + bicipiti + 12 min di corsa sul tappetto a varie intensità
                        mar: gambe + addominali
                        giovedì: spalle + 12 min di corsa sul tappetto a varie intensità
                        venerdì: dorso + tricipiti + 12 min di corsa sul tappetto a varie intensità

                        Grazie come sempre in anticipo



                        Ti dico subito, il grasso che tu vedi, è molto difficile da togliore, specie se persiste da tempo (come nel mio caso), dalle foto che vedo, la situazione è buona.

                        L'obbiettivo tuo attuale è dimagrire ancora o stavi cercando di fare una massa ma un po' controllata?
                        sigpic
                        Il diario di Ghiaccio!

                        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                        Commenta

                        • diego2008
                          Bodyweb Advanced

                          • Dec 2008
                          • 135
                          • 1
                          • 11
                          • Follonica/Massa
                          • Send PM

                          #72
                          Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                          Ti dico subito, il grasso che tu vedi, è molto difficile da togliore, specie se persiste da tempo (come nel mio caso), dalle foto che vedo, la situazione è buona.

                          L'obbiettivo tuo attuale è dimagrire ancora o stavi cercando di fare una massa ma un po' controllata?
                          Il mio obbiettivo è mettere su un pò di massa pulita...mi piacerebbe far venir fuori gli addominali!!!!...almeno per tutta l'estate, poi da settembre giù a tutta birra a mettere massa. Effettivamente gli ultimi residui di grasso (anche per me di vecchia data) sono tremendi da togliere....
                          Esistono dei metodi efficaci oltre la dieta e il cardio? Mi consigli qualche integratore, qualche termogenico? Oppure aumentare il cardio..
                          Last edited by diego2008; 28-05-2009, 13:05:39.

                          Commenta

                          • IceHand
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 4080
                            • 447
                            • 328
                            • Bellinzago novarese (NO)
                            • Send PM

                            #73
                            Per vedere gli addominali, bisogna averli (con l'allenamento) e scendere con la massa grassa (cosa che potrebbe portarti a perdere parte delle massa muscolare se non è ben costruita).

                            Il consiglio che ti posso dare è, mantieni tale dieta, aumenta il cardio, portandolo a 20-25' se è fatto dopo il wo pesi.

                            Se vuoi potresti optare per l'Acetyl L Carnitina, termogenico (serch in sezione)
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

                            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                            Commenta

                            • diego2008
                              Bodyweb Advanced

                              • Dec 2008
                              • 135
                              • 1
                              • 11
                              • Follonica/Massa
                              • Send PM

                              #74
                              Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                              Per vedere gli addominali, bisogna averli (con l'allenamento) e scendere con la massa grassa (cosa che potrebbe portarti a perdere parte delle massa muscolare se non è ben costruita).

                              Il consiglio che ti posso dare è, mantieni tale dieta, aumenta il cardio, portandolo a 20-25' se è fatto dopo il wo pesi.

                              Se vuoi potresti optare per l'Acetyl L Carnitina, termogenico (serch in sezione)
                              Ok mantengo la dieta ed aumento il cardio. Sì conosco l'acetyl carnitina (farò un ordine)

                              Grazie ti farò sapere

                              Commenta

                              • IceHand
                                Bodyweb Advanced
                                • Jul 2007
                                • 4080
                                • 447
                                • 328
                                • Bellinzago novarese (NO)
                                • Send PM

                                #75
                                Originariamente Scritto da diego2008 Visualizza Messaggio
                                Ok mantengo la dieta ed aumento il cardio. Sì conosco l'acetyl carnitina (farò un ordine)

                                Grazie ti farò sapere
                                Prego, son qui'
                                sigpic
                                Il diario di Ghiaccio!

                                "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                                Commenta

                                Working...
                                X