Originariamente Scritto da diego2008
Visualizza Messaggio
Dieta per definizione
Collapse
X
-
sigpic
Il diario di Ghiaccio!
"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"
-
-
Originariamente Scritto da diego2008 Visualizza MessaggioGrazie ti farò sapere come procede...
sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Ciao Ice
ti chiedo l'ennesimo consiglio...
leggendo il post sul cardio (eppoi anche tanti commenti) ho deciso di variare la routine eliminando i 40 min di corsa (che facevo il mercoledì e la domenica mattina) a costante intensità.
Per accompagnare le nuove modifiche alla dieta pensavo di strutturare così le sedute in palestra (tenendo presente che effettivi possiedo 45 min).
Lun: Petto e 12' di corsa ad alte e varie inetensità sul tapis roulant (da finire con il fiatone)
Mart: spalle e tricipiti
Giov: Gambe e bicipiti
Ven: Dorso/addominali vari e 12' di corsa ad alte e varie inetensità sul tapis roulant
In sez allenamento posterò proprio l'allenamento specifico.
Quello che ti volevo chiedere è che, in funzione dei miei obbiettivi (cioè aumentare un pochino di massa, rimanendo pulito per l'estate almeno) può andar bene questo iter?
Grazie in anticipo, come al solito...Last edited by diego2008; 06-05-2009, 17:34:57.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diego2008 Visualizza MessaggioCiao Ice
ti chiedo l'ennesimo consiglio...
leggendo il post sul cardio (eppoi anche tanti commenti) ho deciso di variare la routine eliminando i 40 min di corsa (che facevo il mercoledì e la domenica mattina) a costante intensità.
Per accompagnare le nuove modifiche alla dieta pensavo di strutturare così le sedute in palestra (tenendo presente che effettivi possiedo 45 min).
Lun: Petto e 12' di corsa ad alte e varie inetensità sul tapis roulant (da finire con il fiatone)
Mart: spalle e tricipiti
Giov: Gambe e bicipiti
Ven: Dorso/addominali vari e 12' di corsa ad alte e varie inetensità sul tapis roulant
In sez allenamento posterò proprio l'allenamento specifico.
Quello che ti volevo chiedere è che, in funzione dei miei obbiettivi (cioè aumentare un pochino di massa, rimanendo pulito per l'estate almeno) può andar bene questo iter?
Grazie in anticipo, come al solito..., cmq il cardio dopo il wo lo terrei SEMPRE una 20' sono ottimi, io ad esempio, lo faccio con camminata in pendenza al 65-70% della FCMAX...
sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Azz ora posto in sezione allenamento per gli abbinamenti...
Purtroppo con il tempo non ce la faccio a fare 20 ' tutte le volte perchè ho solo 45 minuti effettivi per allenarmi (tempo pausa mensa). Quindi ce la faccio a fare cardio solo 2 volte...
Pensi sia poco?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diego2008 Visualizza MessaggioAzz ora posto in sezione allenamento per gli abbinamenti...
Purtroppo con il tempo non ce la faccio a fare 20 ' tutte le volte perchè ho solo 45 minuti effettivi per allenarmi (tempo pausa mensa). Quindi ce la faccio a fare cardio solo 2 volte...
Pensi sia poco?sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioVa bene..magari in un giorno rest, fai 30-35' di cardio e sei apposto!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diego2008 Visualizza MessaggioOk graziesigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Ciao Ice attualmente sto seguendo l'alimentazione che mi hai suggeito. Ho dovuto, per motivi di lavoro, modificare i gg di allenamento, potendo fare il lun e ven palestra prima di cena. Ti riassumo la dieta:
Mi rimane sempre un pò di pancetta moscia nella parte bassa. Come levarla ?
Per ora non sto vedendo grandi miglioramenti, sono un pò scoraggiato......
250 ml latte parz+30 gr di whey+1 uovo intero+12 gallette di riso e un pochino di miele spalmato (ma solo su 5 gallette)
Spuntino:
60 gr di grana + una mela
Pranzo (che coincide per 2 gg con il post wo):
Riso 100 gr + 200 gr di pomodori + 140 gr di tonno al nat
Spuntino: 70 gr di bresaola+20 gr frutta secca oppure 30 gr di whey+20gr di frutta secca
Cena:
200gr di carne rossa o bianca +150 gr di insalata+2 cucchiai di olio evo
Prenanna:
1 yogurt greco magro +10 gr frutta secca
Il lunedì e venerdì mi alleno la sera e quindi vario così:
pranzo:
200 gr di pomodori + 140 gr di tonno al nat + 50 gr di grana + 2 cucchiai di olio evo
Cena (che coincide con il post wo):
200gr di carne rossa o bianca +150 gr di insalata+ 10 gallette di riso
I giorni off calo i cho di parecchio (5 gallette la mattina e 80 gr di riso o gallette a pranzo)
Allenamento:
lun: petto + bicipiti + 12 min di corsa sul tappetto a varie intensità
mar: gambe + addominali
giovedì: spalle + 12 min di corsa sul tappetto a varie intensità
venerdì: dorso + tricipiti + 12 min di corsa sul tappetto a varie intensità
Grazie come sempre in anticipo
Last edited by diego2008; 27-05-2009, 07:57:22.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diego2008 Visualizza MessaggioCiao Ice attualmente sto seguendo l'alimentazione che mi hai suggeito. Ho dovuto, per motivi di lavoro, modificare i gg di allenamento, potendo fare il lun e ven palestra prima di cena. Ti riassumo la dieta:
Mi rimane sempre un pò di pancetta moscia nella parte bassa. Come levarla ?
Per ora non sto vedendo grandi miglioramenti, sono un pò scoraggiato......
250 ml latte parz+30 gr di whey+1 uovo intero+12 gallette di riso e un pochino di miele spalmato (ma solo su 5 gallette)
Spuntino:
60 gr di grana + una mela
Pranzo (che coincide per 2 gg con il post wo):
Riso 100 gr + 200 gr di pomodori + 140 gr di tonno al nat
Spuntino: 70 gr di bresaola+20 gr frutta secca oppure 30 gr di whey+20gr di frutta secca
Cena:
200gr di carne rossa o bianca +150 gr di insalata+2 cucchiai di olio evo
Prenanna:
1 yogurt greco magro +10 gr frutta secca
Il lunedì e venerdì mi alleno la sera e quindi vario così:
pranzo:
200 gr di pomodori + 140 gr di tonno al nat + 50 gr di grana + 2 cucchiai di olio evo
Cena (che coincide con il post wo):
200gr di carne rossa o bianca +150 gr di insalata+ 10 gallette di riso
I giorni off calo i cho di parecchio (5 gallette la mattina e 80 gr di riso o gallette a pranzo)
Allenamento:
lun: petto + bicipiti + 12 min di corsa sul tappetto a varie intensità
mar: gambe + addominali
giovedì: spalle + 12 min di corsa sul tappetto a varie intensità
venerdì: dorso + tricipiti + 12 min di corsa sul tappetto a varie intensità
Grazie come sempre in anticipo
L'obbiettivo tuo attuale è dimagrire ancora o stavi cercando di fare una massa ma un po' controllata?sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioTi dico subito, il grasso che tu vedi, è molto difficile da togliore, specie se persiste da tempo (come nel mio caso), dalle foto che vedo, la situazione è buona.
L'obbiettivo tuo attuale è dimagrire ancora o stavi cercando di fare una massa ma un po' controllata?
Esistono dei metodi efficaci oltre la dieta e il cardio? Mi consigli qualche integratore, qualche termogenico? Oppure aumentare il cardio..Last edited by diego2008; 28-05-2009, 13:05:39.
Commenta
-
-
Per vedere gli addominali, bisogna averli (con l'allenamento) e scendere con la massa grassa (cosa che potrebbe portarti a perdere parte delle massa muscolare se non è ben costruita).
Il consiglio che ti posso dare è, mantieni tale dieta, aumenta il cardio, portandolo a 20-25' se è fatto dopo il wo pesi.
Se vuoi potresti optare per l'Acetyl L Carnitina, termogenico (serch in sezione)sigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioPer vedere gli addominali, bisogna averli (con l'allenamento) e scendere con la massa grassa (cosa che potrebbe portarti a perdere parte delle massa muscolare se non è ben costruita).
Il consiglio che ti posso dare è, mantieni tale dieta, aumenta il cardio, portandolo a 20-25' se è fatto dopo il wo pesi.
Se vuoi potresti optare per l'Acetyl L Carnitina, termogenico (serch in sezione)
Grazie ti farò sapere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diego2008 Visualizza MessaggioOk mantengo la dieta ed aumento il cardio. Sì conosco l'acetyl carnitina (farò un ordine)
Grazie ti farò saperesigpic
Il diario di Ghiaccio!
Commenta
-
Commenta