Dieta per aumentare 5 Kg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • eritema
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 24
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Dieta per aumentare 5 Kg

    Ciao, mi chiamo Raffaele e mi sono appena iscritto a questo forum..prima di tutto un saluto mi sono schiarito le idee leggendo qualche post e vorrei chiedere qualche consiglio. Mi descrivo brevemente come mi sono già descritto in un post nella sezione massa per la parte riguardante l'allenamento.

    "Sono alto 1.87, peso 80 Kg ed ho 17.5cm di polso; faccio una vita abbastanza sedentaria, non bevo e non fumo. In passato ho fatto molto sport (atletica, sollevamento pesi, Hockey su ghiaccio...) e fino a quando non mi sono fermato per problemi ad un ginocchio, nel 2005, pesavo sui 90 Kg con un 10-11% di massa grassa (ci misurava regolarmente l'allenatore con il plicometro).

    Sono stato + o - inattivo fino all'inizio di quest'anno quando ho risolto il problema.

    Fino all'estate ho fatto riabilitazione (un po' di nuoto 2-3 volte la settimana).

    Vorrei tornare a pesare sugli 85 kg ma purtroppo non aumento ne di peso ne di volume..mi dicono tutti che sono troppo magro e anche la mia ragazza si "lamenta" che sono spigoloso..

    Da 2 mesi vado in palestra..."

    Mangio molto variato e poco elaborato (latte, uova, verdura, frutta, riso, legumi, carne...) evitando cibi tipo merendine, patatine e snak vari. Ogni giorno introduco un 2500-3000 kcal divise in 3 pasti principali e diversi spuntini..(mangerò un 40-60 gr di proteine al giorno):

    ###########################################

    Colazione
    (questa è molto fissa perchè la mattina ho fame)
    60 gr muesli+150 gr yogurt+1-2 mele
    300-400 ml latte parzalmente scremato+caffe+2 chucchiaini zucchero

    Pranzo (questo varia abbastanza ma in media è così)
    150gr pasta o riso con 20-30 gr di grana + condimento (spesso 20gr di burro)
    30-40 gr di formaggio
    frutta 1 banana e una mela

    Cena
    Zuppa di legumi e farro (o orzo o riso) 200gr. (a secco)+20-30 gr di parmigiano
    carne 100gr o 2 nuova sode
    ancora frutta

    Spuntini (sparsi a caso durante il giorno)
    2-3 yogurt alla frutta
    20-30 gr di muesli
    1-2 cucchiaini di miele
    3-4 caffe con un cucchiaino di zucchero

    #########################################

    in allegato ho messo due foto, frontale e di profilo, per mostrare il mio stato attuale. Non voglio diventare grosso, ma almeno vorrei acquisire un 5 chiletti di "rotondità"...

    ciao a tutti e scusate la lungaggine
    File Allegati
    Last edited by eritema; 17-12-2008, 17:09:20.
    The indispensable first step to getting the things you want out of life: decide what you want.

    Il primo passo indispensabile per ottenere dalla vita quello che vuoi: decidere cosa vuoi.
  • eritema
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 24
    • 2
    • 0
    • Send PM

    #2
    please.. qualcuno che abbia qualche idea
    mi sono comprato delle proteine in farmacia (le confezionano loro, prot del latte e uova) al 90% ..pensavo di inserirne un po'..
    so che la quota proteica giornaliera in mantenimento dovrebbe essere 1 gr per Kg di peso corporeo...e quindi per aumentare è necessario superare questa quota...pensavo a 1.5 gr...il problema è che non ho mai capito se bisogna considerare il Kg di peso corporeo come peso totale oppure come peso della massa magra (escludendo la grassa che è inerte)..non so quanto ho di magra (giudico dalle foto) diciamo un 87%...ergo

    80Kg*0.87=70Kg * 1.5gr/Kg =105gr

    Devo introdurre circa 40 gr di proteine in aggiunta all'alimentazione...secondo voi è corretto? Quando dovrei prenderle per massimizzare il risultato?
    The indispensable first step to getting the things you want out of life: decide what you want.

    Il primo passo indispensabile per ottenere dalla vita quello che vuoi: decidere cosa vuoi.

    Commenta

    • Hulkhogan
      Bodyweb Senior
      • May 2008
      • 6228
      • 320
      • 121
      • Send PM

      #3
      Eritema mangi malissimo, anche io uso poche proteine, ma tu non ne usi proprio.

      Mangi uno schifo, quantità abnorme di formaggi e latticini e 0 carne/pesce.

      Tutta da rifare.

      Non c'è una dieta per prendere 1, 5 o 10 kg di peso, c'è una dieta ipercalorica che ti fa aumentare di peso. Quando arrivi alla quota desiderata ti fermi.

      Hai fatto un cazzata a comprare le proteine in polvere siccome praticamente non mangi secondo.... le proteine si comprano quando non riesci ad introdurre più proteine solide.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

      Biologo nutrizionista.

      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

      Commenta

      • eritema
        Bodyweb Member
        • Dec 2008
        • 24
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #4
        ciao hulkhogan,
        ho calcolato con precisione la quantità dei vari nutrienti della dieta (dalle informazioni nutrizionali sulle scatole) e ne è venuto fuori questo:
        Colazione:
        carbo 60gr - prot 24 gr. - grassi 12 gr.
        Pranzo:
        carbo 155gr - prot 34 gr. - grassi 14 gr.
        Cena:
        carbo 105gr - prot 45 gr. - grassi 15 gr.
        Spuntini:
        carbo 22gr - prot 12.5 gr. - grassi 5 gr.

        per un totale di
        carbo 342gr - prot 115 gr. - grassi 45 gr.
        61% - 20% - 18%
        ovvero solo 2230Kcal ...penso che tu abbia ragione dal punto di vista claorico...mangio troppo poco!!!! Per quanto riguarda le proteine invece mi sembra di mangiarne anche troppe (latticini legumei e formaggi ne contengono un bel po')..cosa ne pensi?
        The indispensable first step to getting the things you want out of life: decide what you want.

        Il primo passo indispensabile per ottenere dalla vita quello che vuoi: decidere cosa vuoi.

        Commenta

        • St1ll
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 453
          • 11
          • 36
          • Send PM

          #5
          Secondo me ti conviene diminuire i carbo a cena e aumentare i grassi insaturi.
          I formaggi cerca di consumarli ad un solo pasto.
          Complessivamente ridurrei i carbo a circa 280, le proteine portale a 130 e i grassi li tieni di conseguenza per arrivare a circa 2500 kcal. Se non sali di peso, aumenta ulteriormente le cal.
          Ciao!

          Commenta

          • IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Bellinzago novarese (NO)
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da eritema Visualizza Messaggio
            ciao hulkhogan,
            ho calcolato con precisione la quantità dei vari nutrienti della dieta (dalle informazioni nutrizionali sulle scatole) e ne è venuto fuori questo:
            Colazione:
            carbo 60gr - prot 24 gr. - grassi 12 gr.
            Pranzo:
            carbo 155gr - prot 34 gr. - grassi 14 gr.
            Cena:
            carbo 105gr - prot 45 gr. - grassi 15 gr.
            Spuntini:
            carbo 22gr - prot 12.5 gr. - grassi 5 gr.

            per un totale di
            carbo 342gr - prot 115 gr. - grassi 45 gr.
            61% - 20% - 18%
            ovvero solo 2230Kcal ...penso che tu abbia ragione dal punto di vista claorico...mangio troppo poco!!!! Per quanto riguarda le proteine invece mi sembra di mangiarne anche troppe (latticini legumei e formaggi ne contengono un bel po')..cosa ne pensi?
            Dai uno sguardo in sezione, e vedi come si impostane delle buone diete, ce ne sono molto valide...

            Devi cmq cercare di equilibrare ogni pasto, in base a cio' che dovrai fare durante la giornata...
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

            Commenta

            • spot86
              Ouksider
              • Dec 2006
              • 12497
              • 883
              • 644
              • Send PM

              #7
              le proteine vanno bene

              alza le kcal dai grassi (30g) e dai carbo preeribilmente viciino al wo

              fai 2 pasti liberi settimanali.
              --
              Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

              Commenta

              • DORIAN
                Wanna dance mod
                • Jan 2006
                • 35808
                • 1,446
                • 724
                • milano
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                le proteine vanno bene

                alza le kcal dai grassi (30g) e dai carbo preeribilmente viciino al wo

                fai 2 pasti liberi settimanali.
                115g per un ragazzo di 80kg?
                Amico mio anche 150g male nn gli farebbero...
                Io a pranzo e cena vedrei bene almeno 150-200g di carne o pesce.
                sigpic

                Commenta

                • spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

                  #9
                  e c'hai ragione

                  scusate avevo letto, quando ha fatto i cacoli, che era 70kg...invece quella è la sola LBM...
                  si allora 140-150 son ok..
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta

                  • eritema
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2008
                    • 24
                    • 2
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    150 gr. di proteine fanno quasi 2 gr. per Kg di perso corporeo...dovrei prenderle fino a quando raggiungo gli 85 Kg? Seconodo voi sostituire carne/pesce con le proteine che ho comprato in farmacia è meglio? Costano meno e non fanno così male...
                    The indispensable first step to getting the things you want out of life: decide what you want.

                    Il primo passo indispensabile per ottenere dalla vita quello che vuoi: decidere cosa vuoi.

                    Commenta

                    • Whipper1980
                      TV Series God-Mod
                      • Feb 2006
                      • 14662
                      • 786
                      • 451
                      • Genova
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da eritema Visualizza Messaggio
                      150 gr. di proteine fanno quasi 2 gr. per Kg di perso corporeo...dovrei prenderle fino a quando raggiungo gli 85 Kg? Seconodo voi sostituire carne/pesce con le proteine che ho comprato in farmacia è meglio? Costano meno e non fanno così male...
                      sempre proteine sono, se nn ti danno noie, vanno bene.

                      e cmq nn vedo abbastanza fat......Tuorli....Bisteccazze lardose......Burro....

                      SOSTANZA PER DIO!!!!! hai una base bella asciutta MAGNA E SPIGNI!
                      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                      Commenta

                      Working...
                      X