Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come iniziare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come iniziare

    Ciao ragazzi,

    Sono nuovo, mi sono appena iscritto, e francamente dopo aver letto qua e e la ho le idee ancora più confuse su dieta+palestra.
    L'unica cosa che ho capito (spero di aver capito almeno questa ) , è che devo aprire un thread con i miei dati per avere consigli su una dieta da seguire:

    Semplicissimo, ho 25 anni, peso 83kg ( di cui +10 da quando ho smesso di fumare, e non sono più andati giù, amen) e da poco vado in palestra (2 settimane).

    Scheda leggera,3 volte a settimana, giusto 2
    attrezzi per pettorali e muscoli della braccia, un po' di corsa, addominali (3x25) e una roba che non so descrivere dove si fan roteare le braccia (praticamente come le biciclette che usano i diversamente abili di gambe).
    Vorrei , passatemi il termine, costruirmi un fisico un filo più definito di quello che ho ora. non mi definisco grasso ma, di sicuro, non ho dei muscoli ben definiti.

    So che la dieta è importante per iniziare col piede giusto e purtroppo mi rendo conto che non seguo nessuna dieta.
    in linea teorica, la mia alimentazione tipo è:

    colazione: Cappuccio e brioche
    pranzo: pane, pasta, verdure acqua e certe volte carne
    cena: pane carne verdure e qualche volta frutta

    buttateci dentro anche 3 caffè al giorno.
    Rari gli spuntini durante la giornata

    Spero possiate aiutarmi e consigliarmi.

    Grazie
    Nic

    p.s.: scusate il post lungo e noioso.

    #2
    Scusate,

    Ho sbagliato qualcosa nel messaggio o nessuno riesce ad aiutarmi?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Nic1907 Visualizza Messaggio
      Scusate,

      Ho sbagliato qualcosa nel messaggio o nessuno riesce ad aiutarmi?
      ciao...non hai sbagliato nulla, solo ke di post su dieta e alimentazione ce ne sono tantissimi, basta fare una ricerca...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Nic1907 Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi,

        Sono nuovo, mi sono appena iscritto, e francamente dopo aver letto qua e e la ho le idee ancora più confuse su dieta+palestra.
        L'unica cosa che ho capito (spero di aver capito almeno questa ) , è che devo aprire un thread con i miei dati per avere consigli su una dieta da seguire:

        Semplicissimo, ho 25 anni, peso 83kg ( di cui +10 da quando ho smesso di fumare, e non sono più andati giù, amen) e da poco vado in palestra (2 settimane).

        Scheda leggera,3 volte a settimana, giusto 2
        attrezzi per pettorali e muscoli della braccia, un po' di corsa, addominali (3x25) e una roba che non so descrivere dove si fan roteare le braccia (praticamente come le biciclette che usano i diversamente abili di gambe).
        Vorrei , passatemi il termine, costruirmi un fisico un filo più definito di quello che ho ora. non mi definisco grasso ma, di sicuro, non ho dei muscoli ben definiti.

        So che la dieta è importante per iniziare col piede giusto e purtroppo mi rendo conto che non seguo nessuna dieta.
        in linea teorica, la mia alimentazione tipo è:

        colazione: Cappuccio e brioche(il cappuccino saranno 100 ml di latte al massimo, quindi 3 gr di proteine circa, direi pokine; quindi inizia a fare una colazione decente con circa 250 ml di latte scremato e circa 50 gr di fiokki d'avena)...via assolutamente la brioche

        pranzo: pane, pasta, verdure acqua e certe volte carne(le proteine devono esserci, carne, pesce, uova, tonno, bresaola...quello ke ti pare ma devono esserci), via anke il pane, come carbo hai già la pasta

        cena: pane (via il pane) carne verdure e qualche volta frutta (meglio lontano dal pasto principale)

        buttateci dentro anche 3 caffè al giorno. (mi raccomando:senza zukkero)
        Rari gli spuntini durante la giornata

        Spero possiate aiutarmi e consigliarmi.

        Grazie
        Nic

        p.s.: scusate il post lungo e noioso.
        Tutto ciò costituisce solo un primo passo nel cercare di darti un'idea di cosa iniziare a fare per evitare di commettere passi falsi. Naturalmente il tutto è da approfondire ed arrikkire, pure xkè le indicazioni ke hai lasciato sono molto generike e non molto esplicative di come mangi

        Commenta


          #5
          Ciao!

          Grazie mille per la risposta, molto gentile.

          Nel frattempo , prima che rispondessi, ho iniziato una sorta di dieta presa da questo forum, che ha seguito un ragazzo della mia età e + o - della mia stessa fisionomia e peso. io 187x83 con un po' di pancetta e lui 184x81 con idem pancetta.

          Non ricordo il post con la dieta suggerita da un altro utente ma se lo ritrovo lo rimetto.

          cmq all'incirca è così:

          colazione: latte 200ml o yoghurt magro 150ml+ 4 fette biscottate con marmellata.
          spuntino:80 gr bresaola+ qualche mandorla+ banana oppure 100 gr crudo e 2 arance
          pranzo: verdure 100 gr.+carne o pesce 100gr+ patate 250 gr
          spuntino:yoghurt magro+ 1 frutto ma no banana.
          cena:100gr carne verdure abbondanti (specialmente pomodori)ma no patate o legumi.

          Cosa dici? può andare?

          Sempre riguardo la palestra, questa dieta può aiutare a farmi buttar giù un po' di pancetta e definire un po' i muscoli via via che perdo peso (ancora 3 kg e ok per me) e faccio palestra?

          Ancora grazie per la risposta.

          Nic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Nic1907 Visualizza Messaggio
            Ciao!

            Grazie mille per la risposta, molto gentile.

            Nel frattempo , prima che rispondessi, ho iniziato una sorta di dieta presa da questo forum, che ha seguito un ragazzo della mia età e + o - della mia stessa fisionomia e peso. io 187x83 con un po' di pancetta e lui 184x81 con idem pancetta.

            Non ricordo il post con la dieta suggerita da un altro utente ma se lo ritrovo lo rimetto.

            cmq all'incirca è così:

            colazione: latte 200ml o yoghurt magro 150ml+ 4 fette biscottate con marmellata.(meglio se senza zukkero, io la metterei solo su 2 fette b.)
            spuntino:80 gr bresaola+ qualche mandorla+ mela oppure 100 gr crudo e 2 arance
            pranzo: verdure 100 gr.+carne o pesce 100gr+ patate 250 gr + 1 cucchiaio di olio extra vergine d'oliva
            spuntino:yoghurt magro+ 1 frutto ma no banana.
            cena:100gr carne verdure abbondanti (specialmente pomodori)ma no patate o legumi + + 1 cucchiaio di olio extra vergine d'oliva

            Cosa dici? può andare?

            Sempre riguardo la palestra, questa dieta può aiutare a farmi buttar giù un po' di pancetta e definire un po' i muscoli via via che perdo peso (ancora 3 kg e ok per me) e faccio palestra?

            Ancora grazie per la risposta.

            Nic
            si, in linea generale è un buon inizio
            Last edited by gianniinstructor; 20-12-2008, 11:52:06.

            Commenta


              #7
              ok grazie!

              sto provando a seguirla fedelmente. variando 100gr di carne con 150gr di pesce la sera e cambiando a volte la mela con la banana allo spuntino o 2 arance e 80gr di bresaola con 100gr di crudo...

              che dici? va bene?
              Dici che uno sgarro alla dieta certe volte è permesso??? si fa fatica a mangiare sempre così poco... che ne so, stasera lasagne e carne...

              Grazie
              Nic

              Commenta


                #8
                qll che stai seguendo è un abbozzo di dieta a zona...io aggiungerei anche un bel bicchiere di latte parzialmente scremato dopo cena, un pò prima di andare a letto.
                E cmq il giorno libero in cui sgarri te lo devi prendere!consideralo un obbligo!
                E' una questione puramente fisiologica.Il tuo corpo si deve abituare alla dieta quindi ha bisogno del così detto "giorno libero".
                Io la zona la seguo da mesi e sono diminuito di massa grassa (-8%) e aumentato di musculatra (da 74kg a 78kg).
                Personalmente continuo a seguirla e vedo i risultati.
                Continua con questa e mi raccomando condisci il tutto con olio d'oliva e alla mattina mangia anche qualche nocciola o mandorla.(sono entrambe grassi che servono all'organismo).
                Ricorda fra un po di aumentare le quantità però...CIAO!

                Commenta


                  #9
                  oook.

                  perfetto , allora continuo su questa strada!

                  Grazie
                  Nic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Nic1907 Visualizza Messaggio
                    Ciao!

                    Grazie mille per la risposta, molto gentile.

                    Nel frattempo , prima che rispondessi, ho iniziato una sorta di dieta presa da questo forum, che ha seguito un ragazzo della mia età e + o - della mia stessa fisionomia e peso. io 187x83 con un po' di pancetta e lui 184x81 con idem pancetta.

                    Non ricordo il post con la dieta suggerita da un altro utente ma se lo ritrovo lo rimetto.

                    cmq all'incirca è così:

                    colazione: latte 200ml o yoghurt magro 150ml+ 4 fette biscottate con marmellata.
                    spuntino:80 gr bresaola+ qualche mandorla+ banana oppure 100 gr crudo e 2 arance
                    pranzo: verdure 100 gr.+carne o pesce 100gr+ patate 250 gr+2 cucchiai di olio...
                    spuntino:yoghurt magro+ 1 frutto ma no banana.un frutto qualsiasi va bene tranquillo+10g di mandorle
                    cena:100gr carne verdure abbondanti (specialmente pomodori)ma no patate o legumi. se ti sei allenato e la cena coincide cn il post w.o. aggiungi 80/100g di riso e un cucchiaio di olio tranquillamente...se nn ti sei allenato inserisci 2 cucchiai di olio e 60g di pane integrale...

                    Cosa dici? può andare?

                    Sempre riguardo la palestra, questa dieta può aiutare a farmi buttar giù un po' di pancetta e definire un po' i muscoli via via che perdo peso (ancora 3 kg e ok per me) e faccio palestra?

                    Ancora grazie per la risposta.

                    Nic
                    Come inizio sicuramente va meglio cosi'...
                    sigpic

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎