Colazione + programma alimentare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabrecesc
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 621
    • 8
    • 16
    • Send PM

    Colazione + programma alimentare

    Leggendo i vari 3D sulle diete, sui consigli per migliorare il proprio programma alimentare, ho cercato di migliorare la mia e visto che considero la colazione il pasto più importante ho cercato di migliorare anch'essa. Solitamente la mia colazione è la seguente:

    250ml di latte p.s. con caffè
    1 cucchiaino di miele
    60 gr. di cereali integrali

    Considerando che una colazione così non da nessun apporto proteico ho aggiunto 3 albumi.

    Oggi la mia colazione si è svolta così:

    250ml di latte p.s. con caffè
    1 cucchiaino di miele
    3 Albumi cotti in padella con aggiunta di una spolverata di cacao e 6 cereali integrali contati. In questo modo è venuta a forma di crepes.
    80gr di pane di segale con 15gr di marmellata senza zucchero

    In questo modo la colazione può andare?
    Ricordo che il mio obiettivo è quella di perdere peso. Sono alto 1,85cm peso 99,4 kg. Dopo 3 settimane di corsa 5 volte a settimana ho dovuto fermarmi per influenza e mal tempo Cmq a Gennaio inizerò palestra.

    Riguardo alla cottura degli Albumi ho messo l'olio in padella poi asciugato con un foglio di carta scottex. Cmq in questi giorni ho girato vari supermercati ma non sono riuscito a trovare le fialete di vaniglia e la crusca. Sapete dopo posso trovarle? E poi il tic dove lo posso comprare?

    Riguardo al mio programma alimentare la mia dieta è così composta

    META' MATTINA
    Una barretta di cereali Fitness/1 Frutto, solitamente Arancio o Mela

    PRANZO
    80gr di pasta integrale/Riso con verdure/Pesto/Pomodoro/Legumi
    3 volte a settimana aggiungo al primo 80gr di Tonno/Salmone/Sgombro
    1 cucchiaio di EVO

    META' POMERIGGIO
    60-70 gr. affettato magro
    1 frutto
    20gr di noci

    CENA
    150gr di carne bianca o rosso/250gr di pesce
    200-250gr di verdura fresca o bollita
    1 Cucchiaio di EVO


    Ecco questo è il mio programma alimentare.
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

    #2
    mmm nn capisco il perchè delle prot a pranzo solo 3 volte a settimana.
    di base a me pare poverella come alimentazione, specie se devi iniziare ad allenarti...
    kla barretta fitness è INGUARDABILE.
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta

    • fabrecesc
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 621
      • 8
      • 16
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
      mmm nn capisco il perchè delle prot a pranzo solo 3 volte a settimana.
      di base a me pare poverella come alimentazione, specie se devi iniziare ad allenarti...
      kla barretta fitness è INGUARDABILE.
      Diciamo che la baretta fitness è solo provvisoria, finita la confenzione non le compro più

      Ho timore che mangiando primo, secondo e contorno a pranzo non riesca a dimagrire. Per questo uso 3 volte a settimana il pesce come tonno, salmone e sgombro nella pasta o riso.

      Ad esempio nei spuntini, sia quello mattutino che pomeridiano potrei mangiare un panino ( quanti gr.? ) di segale con 70 gr di affettato magro? Se si dovrei eliminare il frutto e tenere le noci?

      Commenta

      • Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
        Diciamo che la baretta fitness è solo provvisoria, finita la confenzione non le compro più

        Ho timore che mangiando primo, secondo e contorno a pranzo non riesca a dimagrire. Per questo uso 3 volte a settimana il pesce come tonno, salmone e sgombro nella pasta o riso.

        Ad esempio nei spuntini, sia quello mattutino che pomeridiano potrei mangiare un panino ( quanti gr.? ) di segale con 70 gr di affettato magro? Se si dovrei eliminare il frutto e tenere le noci?
        nessun timore.....guarda che di prot difficilissimamente si ingrassa....mettile sempre in ogni pasto.

        la colazione è un pò cervellotica, miele, marmellata,latte,albumi,pane,cereali...

        la semplicità in quetsa disciplina vince sempre, soprattutto a livello digestivo meglio nn impastizzare troppe fonte.

        semplificati la vita

        vuoi fare una low-carb a quanto pare, comincia così:

        target calorico, parti da 28-30 kcal x kg di peso e valuta di conseguenza

        Carbo 80-150g al dì, meglio se a cavallo dell'allenamento, sennò fra colazione e pranzo.

        Prot 1.8/2 x kg

        Fat: le kcal x differenza

        scegli fonti pulite e alimenti sani SENZA demonizzare i grassi saturi che sono FONDAMENTALI specie in ipocalorica (leggi tuorli, burro, grana) ma senza esagerare.

        sgui il classicissimom schma a farfalla con i cho che diminuiscono durante la giornata, i fat viceversa e le prot sempre...
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta

        • fabrecesc
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 621
          • 8
          • 16
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
          nessun timore.....guarda che di prot difficilissimamente si ingrassa....mettile sempre in ogni pasto.

          la colazione è un pò cervellotica, miele, marmellata,latte,albumi,pane,cereali...

          la semplicità in quetsa disciplina vince sempre, soprattutto a livello digestivo meglio nn impastizzare troppe fonte.

          semplificati la vita

          vuoi fare una low-carb a quanto pare, comincia così:

          target calorico, parti da 28-30 kcal x kg di peso e valuta di conseguenza

          Carbo 80-150g al dì, meglio se a cavallo dell'allenamento, sennò fra colazione e pranzo.

          Prot 1.8/2 x kg

          Fat: le kcal x differenza

          scegli fonti pulite e alimenti sani SENZA demonizzare i grassi saturi che sono FONDAMENTALI specie in ipocalorica (leggi tuorli, burro, grana) ma senza esagerare.

          sgui il classicissimom schma a farfalla con i cho che diminuiscono durante la giornata, i fat viceversa e le prot sempre...
          Diciamo che la colazione con gli albumi l'ho provata solo oggi, ero curioso.
          In sostanza oggi ho mangiato solo 3 albumi con 6 cereali contati spolverata di cacao, 250ml di latte p.s con 1 cucchiaio di miele e 80gr di pane di segale con marmellata ( 15 gr.)....forse è troppo e che volevo aggiungere una fonte proteica anche la mattina. Ritornerò alla colazione classica. Quindi per la colazione che fonte proteica potrei aggiungere?

          Per cui mi devo organizzare per aggiungere fonti proteiche anche a pranzo.
          Il problema sai qual è e che vorrei evitare di mangiare tanta carne, visto che mi capita di mangiarla anche la sera, almeno 3 volte a settimana. Per cui quando la mangio la sera non vorrei doverla mangiare anche a pranzo, o mangiarla per più giorni consecutive. Come sai non è che tutta sta carne fa bene. Se ci aggiungi pure gli affettati magri sarebbero troppo proteine animali...

          Commenta

          • Whipper1980
            TV Series God-Mod
            • Feb 2006
            • 14662
            • 786
            • 451
            • Genova
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
            Diciamo che la colazione con gli albumi l'ho provata solo oggi, ero curioso.
            In sostanza oggi ho mangiato solo 3 albumi con 6 cereali contati spolverata di cacao, 250ml di latte p.s con 1 cucchiaio di miele e 80gr di pane di segale con marmellata ( 15 gr.)....forse è troppo e che volevo aggiungere una fonte proteica anche la mattina. Ritornerò alla colazione classica. Quindi per la colazione che fonte proteica potrei aggiungere?

            Per cui mi devo organizzare per aggiungere fonti proteiche anche a pranzo.
            Il problema sai qual è e che vorrei evitare di mangiare tanta carne, visto che mi capita di mangiarla anche la sera, almeno 3 volte a settimana. Per cui quando la mangio la sera non vorrei doverla mangiare anche a pranzo, o mangiarla per più giorni consecutive. Come sai non è che tutta sta carne fa bene. Se ci aggiungi pure gli affettati magri sarebbero troppo proteine animali...
            no a dire il vero nn lo so.....e neanche potrei dato che è FALSO....

            gli albumi al mattino vanno benissimo, o potresti optare x delle signore Whey al cioccolato così hai anche il plus del sapore
            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


            Commenta

            • fabrecesc
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 621
              • 8
              • 16
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
              no a dire il vero nn lo so.....e neanche potrei dato che è FALSO....

              gli albumi al mattino vanno benissimo, o potresti optare x delle signore Whey al cioccolato così hai anche il plus del sapore
              E' falso che troppo carne fa male?
              Se sai come alimentano gli animali per forza di cosa sentiamo spesso che le mucche sono ammalate, che i maiali hanno la diossina, il tonno è pieno di mercurio e via discorrendo. A me poi piace la carne, ma forse è meglio utilizzare proteine vegetali come la soia che abbondare di carne. Va bè questo è solo un mio parere.

              Per cui mi dici di aggiungere gli albumi come oggi con latte p.s ( 250ml ) e 60gr di cereali con un cucchiaino di miele?

              In ultimo negli spuntini del mattino e del pomeriggio potrei inserire il pane di segale o è meglio di no, visto che parliamo di CHO?

              Commenta

              • Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
                E' falso che troppo carne fa male?
                Se sai come alimentano gli animali per forza di cosa sentiamo spesso che le mucche sono ammalate, che i maiali hanno la diossina, il tonno è pieno di mercurio e via discorrendo. A me poi piace la carne, ma forse è meglio utilizzare proteine vegetali come la soia che abbondare di carne. Va bè questo è solo un mio parere.

                Per cui mi dici di aggiungere gli albumi come oggi con latte p.s ( 250ml ) e 60gr di cereali con un cucchiaino di miele?

                In ultimo negli spuntini del mattino e del pomeriggio potrei inserire il pane di segale o è meglio di no, visto che parliamo di CHO?
                se fossero vere tutte queste cose prob saremmo estinti da tempo..sopratutto qst forum

                Commenta

                • Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
                  E' falso che troppo carne fa male?
                  Se sai come alimentano gli animali per forza di cosa sentiamo spesso che le mucche sono ammalate, che i maiali hanno la diossina, il tonno è pieno di mercurio e via discorrendo. A me poi piace la carne, ma forse è meglio utilizzare proteine vegetali come la soia che abbondare di carne. Va bè questo è solo un mio parere.

                  Per cui mi dici di aggiungere gli albumi come oggi con latte p.s ( 250ml ) e 60gr di cereali con un cucchiaino di miele?

                  In ultimo negli spuntini del mattino e del pomeriggio potrei inserire il pane di segale o è meglio di no, visto che parliamo di CHO?
                  il discorso è ampio e AMPIAMENTE trattato, nn è la sede x discutere sulle prot.


                  io a colazione farei una bella mousse di albumi,frutta e un pò di avena

                  usa il pane che preferisci, ti consiglio di variare il più possibile le fonti

                  come cho
                  grano
                  avena
                  segale
                  riso
                  kamut
                  grano saraceno
                  farro

                  + vari meglio è x i tuoi enzimi digestivi...ah...vale x tutti i macronutr!
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                  Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                  Commenta

                  • fabrecesc
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 621
                    • 8
                    • 16
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                    il discorso è ampio e AMPIAMENTE trattato, nn è la sede x discutere sulle prot.


                    io a colazione farei una bella mousse di albumi,frutta e un pò di avena

                    usa il pane che preferisci, ti consiglio di variare il più possibile le fonti

                    come cho
                    grano
                    avena
                    segale
                    riso
                    kamut
                    grano saraceno
                    farro

                    + vari meglio è x i tuoi enzimi digestivi...ah...vale x tutti i macronutr!

                    Ok grazie.

                    Per quanto riguarda le fonti di cho per il pranzo ok, variare è importante.
                    Ma negli spuntini invece? E' meglio evitare il pane di segale? Perchè pensavo di usarlo con affettato magro ad esempio e 20gr. di noci.

                    Come si prepara la mouse di albumi con frutta e avena?

                    Commenta

                    • fabrecesc
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 621
                      • 8
                      • 16
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                      se fossero vere tutte queste cose prob saremmo estinti da tempo..sopratutto qst forum
                      Di certo non sono io a dirlo, ma molti medici che consigliano di limitare l'uso di carne, non credo che ci sia interesse a non far mangiare la carne, anzi, forse un fondo di verità c'è. Va bè, come detto, lasciamo stare. Farò una ricerca sul forum per leggere la discussione sulla carne.

                      Commenta

                      • Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
                        Ok grazie.

                        Per quanto riguarda le fonti di cho per il pranzo ok, variare è importante.
                        Ma negli spuntini invece? E' meglio evitare il pane di segale? Perchè pensavo di usarlo con affettato magro ad esempio e 20gr. di noci.

                        Come si prepara la mouse di albumi con frutta e avena?
                        ok ma il mio consiglio è generale..cioè esiste il pane di kamut...la farina di grano saraceno.....il pane di farro etc etc....

                        sai l'ideale di dieta qual'è....quella SENZA alimenti qualcosa del tipo

                        Colaz:
                        Prot 20g
                        Cho 30g (ig medio/alto)
                        Fat 8g (insaturi)

                        per esempio....

                        così hai la max libertà di scelta degli alimenti
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta

                        • fabrecesc
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 621
                          • 8
                          • 16
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                          ok ma il mio consiglio è generale..cioè esiste il pane di kamut...la farina di grano saraceno.....il pane di farro etc etc....

                          sai l'ideale di dieta qual'è....quella SENZA alimenti qualcosa del tipo

                          Colaz:
                          Prot 20g
                          Cho 30g (ig medio/alto)
                          Fat 8g (insaturi)

                          per esempio....

                          così hai la max libertà di scelta degli alimenti


                          Senti, le fialette di vaniglia e tic dove posso trovarli? Nei supermercati a cui mi sono rivolte non l'avevano.

                          Commenta

                          • Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

                            #14
                            io nn le uso.......nn saprei....uso il tic e lo trovo al super.....
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                            Commenta

                            • mattiamn
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 579
                              • 6
                              • 0
                              • mantova
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio


                              Senti, le fialette di vaniglia e tic dove posso trovarli? Nei supermercati a cui mi sono rivolte non l'avevano.
                              le cercavo anche io...all'eurospin non ci sono...
                              le ho trovate al MIGROS nel reparto delle cose dolci...pagate 59cent 2 fialette alla vaniglia..

                              Commenta

                              Working...
                              X