dieta......attendo correzzioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ihaz
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    dieta......attendo correzzioni



    colazione: 250ml di latte con cereali fitnes(circa 80/100gm)

    spuntino: un panino integrale con una buona quntità di bresaola/fesa di tacchino/tonno al naturale/crudo sgrassato/parmigiano

    pranzo:80gm di pasta con condimenti vari + un piccolo secondo proteico(carne/pesce/formaggi magri/bresaola/fesa/bianchi d'uovo)+un'insalata con olive

    spuntino: un frutto + una barretta di cereali fitness

    cenaù: una abbondante fonte proteica 500/700gm + verdure cotte + un panino integrale

    prenanna:uno yogurt magro/fiocchi di latte

    chiaramente non è una dieta molto tecnica ma semplicemente IMHO una alimentazione buona per chi vuole essere gonfietto senza crescere troppo

    il problema è che ho comunque del grasso nella parte bassa dell'addome e mi hanno detto che è tipico del mio tipo di fisico(mesomorfo con baricentro basso)

    avevo pensato di aggiungere delle whey protein nel latte la mattina e nell'acqua nello spuntino pomeridiano che ne pensate?

    inoltre vi chiedo è questa una dieta valida anche nel periodo di definizione nel senso che potrei non cambiare la mia alimentazione per definirmi ma semplicemente cambiare tipo di allenamento e aumentare l'attività cardio????
  • tattoos
    Bodyweb Member
    • Jul 2005
    • 1672
    • 92
    • 88
    • Roma
    • Send PM

    #2
    Io partirei dal titolo...

    Metti un po' di tuoi dati, por favor ?

    Grassi insaturi praticamente inesistenti.

    Poi mi dovresti spiegare qual è la differenza fra una "dieta tecnica" ed una che non lo è (qual è il contrario di "tecnica", terminologicamente parlando ?).
    sigpic I miei articoli

    Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
    E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

    Commenta

    • Cl4ud
      Bodyweb Senior
      • Mar 2008
      • 2531
      • 573
      • 1,077
      • Ceppaloni
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
      Io partirei dal titolo...
      manca la terza Z
      Cl4ud

      Commenta

      • ihaz
        Bodyweb Member
        • Oct 2008
        • 9
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
        Io partirei dal titolo...

        Metti un po' di tuoi dati, por favor ?

        Grassi insaturi praticamente inesistenti.

        Poi mi dovresti spiegare qual è la differenza fra una "dieta tecnica" ed una che non lo è (qual è il contrario di "tecnica", terminologicamente parlando ?).
        con il termine atecnica intendevo una dieta fatta senza badare molto ai parametri bel bb quali apposrto di grassi carbo e proteine rapportati alla massa corporea di ogni singolo sogetto.

        cmq le domande che ho fatto erano altre

        sono alto 1:75 per 78kg mesomorfo
        mi alleno 3 volte a settimana e la domenica faccio solo cardio
        vita molto attiva sempre in piedi

        Commenta

        • Hulkhogan
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 6216
          • 320
          • 114
          • Send PM

          #5
          La dieta è scritta senza grammature e quindi si capisce ben poco. Inoltre il fatto di usare 500-700 gr di carne è una cosa senza senso.
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta

          • zanelike
            Bodyweb Senior
            • Jul 2007
            • 12176
            • 622
            • 340
            • bologna
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da ihaz Visualizza Messaggio


            colazione: 250ml di latte con cereali fitnes(circa 80/100gm)

            spuntino: un panino integrale con una buona quntità di bresaola/fesa di tacchino/tonno al naturale/crudo sgrassato/parmigiano

            pranzo:80gm di pasta con condimenti vari + un piccolo secondo proteico(carne/pesce/formaggi magri/bresaola/fesa/bianchi d'uovo)+un'insalata con olive

            spuntino: un frutto + una barretta di cereali fitness

            cenaù: una abbondante fonte proteica 500/700gm + verdure cotte + un panino integrale

            prenanna:uno yogurt magro/fiocchi di latte

            chiaramente non è una dieta molto tecnica ma semplicemente IMHO una alimentazione buona per chi vuole essere gonfietto senza crescere troppo

            il problema è che ho comunque del grasso nella parte bassa dell'addome e mi hanno detto che è tipico del mio tipo di fisico(mesomorfo con baricentro basso)

            avevo pensato di aggiungere delle whey protein nel latte la mattina e nell'acqua nello spuntino pomeridiano che ne pensate?

            inoltre vi chiedo è questa una dieta valida anche nel periodo di definizione nel senso che potrei non cambiare la mia alimentazione per definirmi ma semplicemente cambiare tipo di allenamento e aumentare l'attività cardio????
            alimentazione pessima per qualunque obiettivo;
            qualunque tipo di fisico riesce a mettere via il grasso sull'addome, diffida da chi inizia dicendo 'CHE è TIPICO DEL TUO FISICO';
            bene le whey ma va rifatta la alimenatzione dall'inizio
            sigpic
            prox gara due torri 2010
            [SIZE=1]

            Commenta

            • Whipper1980
              TV Series God-Mod
              • Feb 2006
              • 14662
              • 786
              • 451
              • Genova
              • Send PM

              #7
              quoto Hulk e aggiungo che "crescere Troppo" rimane uno dei concetti più fantasiosi della storia del BB....ma dico.......nn lo leggete che c'è gente che si AMMAZZA x un hg in +.....
              sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

              Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


              Commenta

              • zanelike
                Bodyweb Senior
                • Jul 2007
                • 12176
                • 622
                • 340
                • bologna
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                quoto Hulk e aggiungo che "crescere Troppo" rimane uno dei concetti più fantasiosi della storia del BB....ma dico.......nn lo leggete che c'è gente che si AMMAZZA x un hg in +.....


                bravo quoto appieno
                sigpic
                prox gara due torri 2010
                [SIZE=1]

                Commenta

                Working...
                X