allenarsi alle 6.30 del mattino: che mangiare?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • quellogrosso
    Inattivo
    • Jun 2000
    • 6837
    • 67
    • 25
    • italy
    • Send PM

allenarsi alle 6.30 del mattino: che mangiare?

un amico per necessità di lavoro vorrebbe allenarsi 2-3 volte al mattino, stile heavy duty o comunque con tabelle da 45-50 minuti, appena alzato prima di lavorare. dalle 6.30 alle 7.20 circa,
    e mi ha chiesto qualche consiglio.
    sono però perplesso sulla alimentazione che dovrebbe seguire...fare esercizi pesanti il mattino a digiuno non è il massimo ( aerobica è perfetta, ma squat?? è da svenire ). ma nemmeno può ingozzarsi in 10 minuti e mettersi a pompare. nemmeno poveraccio può alzarsi alle 5 per mangiare prima ( già è un grosso sacrificio alzarsi alle 6 ).
    cosa dovrei consigliargli x voi? anche come alimenatzione del giorno o della sera prima.
    sono abituato ad allenarmi la sera e non avevo mai valutato il problema.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Re: allenarsi alle 6.30 del mattino: che mangiare?

Originally posted by quellogrosso
    un amico per necessità di lavoro vorrebbe allenarsi 2-3 volte al mattino, stile heavy duty o comunque con tabelle da 45-50 minuti, appena alzato prima di lavorare. dalle 6.30 alle 7.20 circa,
    sono però perplesso sulla alimentazione che dovrebbe seguire...fare esercizi pesanti il mattino a digiuno non è il massimo ( aerobica è perfetta, ma squat?? è da svenire ). ma nemmeno può ingozzarsi in 10 minuti e mettersi a pompare. nemmeno poveraccio può alzarsi alle 5 per mangiare prima ( già è un grosso sacrificio alzarsi alle 6 ).
    cosa dovrei consigliargli x voi? anche come alimenatzione del giorno o della sera prima.
    Per quanto riguarda la sera io aumenterei un po' i carboidrati complessi. Comunque al mattino secondo me qualcosina potrebbe mangiare. Perchè non fa un pasto liquido. I pasti liquidi rispetto a quelli solidi hanno il vantaggio delle digerbilità.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Zio
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2001
      • 7127
      • 3
      • 0
      • Libero da una parte all'altra
      • Send PM

Re: allenarsi alle 6.30 del mattino: che mangiare?

Originally posted by quellogrosso
      Secondo me dovrebbe prepararsi come pre W.O.un pasto liquido composto da Latte-olio di lino-cacao-maltodestrine(o fruttosio)
      Per le proteine del pre W.O. oltre quelle presenti nel latte potrebbe provare con delle proteine del siero idrolizzate,rapidissime ad entrare in"azione" ideali al mattino e facilissime da digerì(sono predigerite ).
      Dopo l'allenamento latte+1 banana(grande) e altre cps. di pro. idrolizzate +10g di gluta e Bcaa quanto serve(così anche se deve portarselo in palestra nn è un problema,anzi al posto della banana magari un pò di destrosio o banana + destrosio visto che nn conosco gli obbiettivi of your friend!)

Originally posted by buldozer
      LO CONOSCHI HA RIKI
      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Zio
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2001
        • 7127
        • 3
        • 0
        • Libero da una parte all'altra
        • Send PM

Magari pre W.O. vista l'ora nn guasta un pò di caffè nero,da provare anche l'olio di arachidi al mattino o della lecitina di soia o soja...boh?

Originally posted by buldozer
        LO CONOSCHI HA RIKI
        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• NaturalMan
          Bodyweb Member
          • Jul 2001
          • 5231
          • 7
          • 0
          • Italy
          • Send PM

Non è la prima volta che mi alleno anche alle 4.30 di mattina ... colazione da Imperatore con riso, pollo e albumi!
          Cmq i sacrifici sono davvero massacranti!

-LOTTA AL DOPING-
          www.naturalmanbb.com
          naturalman_@hotmail.com
          dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• mikeshell
            Bodyweb Member
            • Jul 2000
            • 3928
            • 1
            • 0
            • Milano Italia
            • Send PM

Penso che, se non ha tempo di alzarsi un po' prima, l'unica soluzione sia 'imbottirsi' di BCAA ... e magari, se non gli da 'fastido', sorseggiare una bevanda energetica durante l'allenamento ...

Ciao
            Mike

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originally posted by NaturalMan
              Non è la prima volta che mi alleno anche alle 4.30 di mattina ... colazione da Imperatore con riso, pollo e albumi!
              Cmq i sacrifici sono davvero massacranti!

Alle 4:30 di mattina ???

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

Bisognerebbe vedere come si trova con una colazione leggera attorno alle 6.00
                Se gli crea problemi l'unica alternativa credo che sia quella proposta da Mike
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
                X