X massa mangio ogni 2 ore: Pareri personali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6216
    • 320
    • 114
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
    Boh.. dite quello ke volete.. ma a me piace mangiare quando ho fame.. Nn ingurgitare cibo secondo una tabella


    Io mangio 3 volte al giorno, colazione, pranzo e cena. Agli spuntini un frutto.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    Commenta

    • fabrecesc
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 621
      • 8
      • 16
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
      .....nn è questo....è che guardate la parte e non il tutto.....ma credi davvero che in processi LUNGHI come ipertrofia o dimagrimento abbia veramente incidenza a che ora o quante volte mangi?
      Sinceramente non sono un esperto di processi metabolici, però ho sempre posto particolare attenzione a questi argomenti. Ora se dire "il metabolismo la sera rallenta e la mattina sia più efficienti" forse un fondo di verità c'è, non perchè lo dico io, ma perchè ci sono persone ( studiosi ) che si occupano solo di quello. Ora voi qui dite che invece non è vero, come non è importante mangiare tot volte quando invece medici nutrizionisti dicono da anni di mangiare 5/6 volte al giorno.

      Sia chiaro, non ho la presunzione di dire che ciò che dici sia sbagliato, ma credimi, mi sono registrato qui per trovare delle risposte a tante domande, sono venuto con l'entusiasmo di cercare di imparare, ma credimi, più leggo più mi sento confuso. Non so più a chi credere, ogni argomento viene smentito, c'è chi dice una cosa e subito dopo un altro dice il contrario. Insomma, non ci sto capendo più nulla

      Commenta

      • Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

        #33
        c'è uno studio medico postato da hulkhogan nn mi ricordo dove....e in quello studio dimosta come il numero dei pasti sia irrilevante.....i nutrizionisti fanno BENE ad "educare" la gente a mangiare in maniera corretta. noi nn siamo GENTE. siamo ATLETI. perciò nn ho bisogno di chi mi "insegni" a mangiare, lo so fare da me. questo nn è il forum di donnamoderna amico mio.....
        è dimostrato che il numero dei pasti è ininfluente....tu nn parli di medici, parli di MITI....esistenti da anni che hanno raggiunto lo status di "verità assoluta" per semplice usucapione.
        poi stai sempre attento al FINE dei messaggi che ricevi, noi qua siamo semplici appassionati che si sono sbattuti e si sbattono x imparare, quindi, nn abbiamo motivo di dirti belinate....quello che leggi su carta o senti in tv ha SEMPRE un altro fine.....occhio....
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta

        • Hombrillo
          Pezzo di merda ipocrita
          • Sep 2005
          • 25630
          • 1,318
          • 1,662
          • cerca de la playa...
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
          Boh.. dite quello ke volete.. ma a me piace mangiare quando ho fame.. Nn ingurgitare cibo secondo una tabella
          eh a ki lo dici...

          Commenta

          • fabrecesc
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 621
            • 8
            • 16
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
            c'è uno studio medico postato da hulkhogan nn mi ricordo dove....e in quello studio dimosta come il numero dei pasti sia irrilevante.....i nutrizionisti fanno BENE ad "educare" la gente a mangiare in maniera corretta. noi nn siamo GENTE. siamo ATLETI. perciò nn ho bisogno di chi mi "insegni" a mangiare, lo so fare da me. questo nn è il forum di donnamoderna amico mio.....
            è dimostrato che il numero dei pasti è ininfluente....tu nn parli di medici, parli di MITI....esistenti da anni che hanno raggiunto lo status di "verità assoluta" per semplice usucapione.
            poi stai sempre attento al FINE dei messaggi che ricevi, noi qua siamo semplici appassionati che si sono sbattuti e si sbattono x imparare, quindi, nn abbiamo motivo di dirti belinate....quello che leggi su carta o senti in tv ha SEMPRE un altro fine.....occhio....
            Come detto, non voglio dire assolutamente che ciò che dici tu o qualcun altro sia sbagliato, non ho questa presunzioni e nè argomentazioni adatte per controbattere. Ciò che so l'ho appreso attraverso letture su internet, giornali, tv e letto qualche studio in merito.

            Cmq sono qui per apprendere e quando posso mi faccio delle search per capire di più questo ambiente e le cose fondamentali dell'alimentazione.
            Poi da Gennaio inizierò ad allenarmi, per cui, ho interesse a trovare le giuste informazioni!

            Commenta

            • gagan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 1981
              • 234
              • 16
              • pisa
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
              attualmente visto che posso permettermelo con gli orari xchè faccio l'istruttore in palestra il pomeriggio, sto sperimentando da circa 3 settimane a mangiare ogni 2 ore..

              attualmente sto in massa e sto a 2900kcal giorni ON e 2700 giorni OFF

              solo suddividendo ogni 2 ore i pasti, riesco a raggiungere un buon quantitativo calorico, senza che questo sia accomulato in pochi pasti..

              certo la gestione deve essere fatta nel modo ottimale, nel senso che invece che fare i "classici" 30-40gr di pro per ogni spuntino, l'ideale è suddividere per esempio i 30gr che assumeresti in 1 spuntino, li dividi in 15 in uno spuntino e 15 in un altro..

              allora:

              colazione 08.00

              90gr avena+250ml albumi+1banana

              SPUNTINO 1 10.00
              pane pema 130gr+50gr tacchino+20gr crema arachidi

              SPUNTINO 2 12.00
              whey isolate PVL 15gr
              1 mela

              PRANZO 14.30
              100gr fiocchi kamut
              20gr olio
              100 gr pollo
              200gr broccoli

              pre-wo 16.45
              prendo un integratore che deve essere preso a stomaco vuoto quindi nn posso mangiare

              POST-WO 18.30
              whey isolate 40gr + 50gr maltodestrine+20gr destrosio

              cena 20.30
              pollo 100gr
              20gr mandorle
              300 gr zucchine

              pre.bed 23.30

              fiocchi latte ALPINA 200GR


              kcal 2900 circa
              carbo 350gr circa
              pro 190gr
              fats 70gr circa


              devo dire che le mie impressioni sono ottimali

              MANGIANDO OGNI 2 ORE

              PRO:

              1 NN SI HA MAI LA SENSAZIONE DI FAME
              2 SENTO DI ESSERE + LUCIDO MENTALMENTE
              3 SENTO DI AVERE + FORZA IN PALESTRA
              4 NON HO MAI LO STOMACO PIENO E QUINDI DIFFICOLTA' DIGESTIVE
              penso sia terribile......(p.s. io mangio solo la sera....)
              ma se ti trovi bene....prosegui
              Last edited by gagan; 17-12-2008, 17:40:13.
              sigpic

              Commenta

              • gagan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2006
                • 1981
                • 234
                • 16
                • pisa
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
                Sono curioso, come funziona questa unico pasto?
                Cioè a che ora lo fai? Immagino che ci sia un orario preciso per questo unico pasto, non credo che si faccia la sera quando il metabolismo rallenta inesorabilmente
                Inoltre che benefici ci sono rispetto ai classici 3 o più pasti?
                il metabolismo accelera
                quando si mangia e quanto si mangia
                quando ci si allena...e quanto ci si allena
                quando si è stressati..e quanto si è stressati

                non ha l'orologio...
                sigpic

                Commenta

                • zerocalc
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 1060
                  • 13
                  • 11
                  • Send PM

                  #38
                  ce un mio amico che mangia addirittura ogni ora...
                  il problema e quali cibi

                  Commenta

                  • zerocalc
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 1060
                    • 13
                    • 11
                    • Send PM

                    #39
                    [ mi sono registrato qui per trovare delle risposte a tante domande, sono venuto con l'entusiasmo di cercare di imparare, ma credimi, più leggo più mi sento confuso. Non so più a chi credere, ogni argomento viene smentito, c'è chi dice una cosa e subito dopo un altro dice il contrario. Insomma, non ci sto capendo più nulla [/quote]

                    io non capisco come fate ad avere sempre,tutti i giorni a disposizione
                    gli alimenti che vi servono... ad esempio se sono a lavoro porto una banana, un panino con prosciutto.. se sono in giro posso fermarmi in un bar non in un negozio x integratori, la sera se vado in pizzeria o in un pub
                    cerco di stare attento a quello che prendo ovviamente non mi prendo un birrone da un litro con patatine fritte. ma vedo piu a disposizione che ne so una fetta di crostata,un frutto,non 15gr di whey o mandorle ecc ecc
                    aiuto

                    Commenta

                    Working...
                    X