Annuncio

Collapse
No announcement yet.

AIUTO regolamentazione dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    AIUTO regolamentazione dieta

    Salve appassionati di body fitness,

    apro questo topic per cercare in voi una soluzione, che mi aiuti a regolamentare la mia dieta.
    Ho 23 anni e sono anni che frequento la palestra ed il body building, anche sempre in modo superficiale e discontinuo, infatti non posso vantare un fisico da mostrare, ma è questo è dovuto principalmente alla mia NON costanza.
    Ora sono deciso a riprendere con CONVINZIONE e DETERMINAZIONE, ma voglio unire alla costanza d'allenamento (almeno 3 allenamenti a settimana), anche una DIETA giornaliera che mi aiuti ad avere un'alimentazione equilibrata e a far fruttare al meglio gli sforzi che faccio in palestra.

    Sono alto 1.88 e peso 80 kg. Sono di corporatura magrolina, anche se a lunga andare a forza di bere birre, mi èp venuta una panzettina orrenda, che vorrei eliminare. Ma per il resto o sono normale o sono magro, quindi comunque necessito di metter su massa, anche perchè tendo a non ingrassare, a parte la pancia.

    Ora vi scrivo la mia giornata "TIPO" riguardo la mia alimentazione e vorrei, da chi ne fosse competente, un commento e una correzione anche TOTALE. Insomma, vorrei che qualcuno mi indicasse una giusta dieta da adoperare in base al mio allenamento.

    MATTINA: mi alzo alle 6 e alle 7 mangio un cappuccino e due cornetti del bar.

    META' MATTINA: tramezzino prosciutto e formaggio e succo albicocca

    PRANZO: (mangio in mensa) un piatto di pasta al sugo e di solito una fettina di carne e patate. NIENTE FRUTTA
    caffè

    POMERIGGIO: o NON mangio nulla, oppure qualche schifezza tipo merendine o un panino col prosciutto o la pizza

    ALLENAMENTO:

    CENA: solo un piatto di pasta asciutta o la PIZZA

    **a livello di acqua bevo poco

    Che ne dite? sono sicuro sia una dieta pessima e che non possa aiutarmi in nessun modo per favorire i risultati del mio allenamento ed è per questo che vi chiedo di darmi dei consigli su come muovermi da questo punto di vista.
    Quale sono i cibi che devo assolutamente mangiare?
    Quale quelli che devo assolutamente EVITARE?

    Illuminatemi

    Ciao e grazie

    #2
    La prima cosa che puoi fare è armarti di un programma (tipo DietaCal) per il conteggio delle calorie.

    Poi devi eliminare tutte i junk food tipo merendine, pizzette, e merdate varie. Inutile dirti che devi eliminare o limitare gli alcolici in genere. Secondariamente devi inserire proteine nella tua dieta (che son praticamente assenti). Inoltre inizia a mangiare frutta (agli spuntini) e verdura (a pranzo e cena).

    Non passare dalle stalle alle stelle cominciando a mangiare 1 kg di proteine al giorno, che manco a niente di servono.

    Scarica il programma e fatti una dieta distribuendo equamente pro, carbo e grassi a colazione, pranzo e cena, mentre frutta e/o frutta secca agli spuntini.

    Comincia con 300 gr di carbo, 120 gr di proteine e 70 gr di grassi.

    Buona fortuna.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    Commenta


      #3
      Qual'è il miglior programma per fare la dieta che mi consigli di scaricare?

      Grazie delle utili info Hulkmania!

      Commenta


        #4
        Te l'ho scritto: Dietacal.
        Consulenza nutrizionale e allenamento.

        Biologo nutrizionista.

        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎