La Mia Dieta Attuale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simoweb
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

La Mia Dieta Attuale

Solitamente la mia dieta è questa:
    Colazione:
    Un bicchiere di latte con delle paste(o 2 piccole o 1 grande)
    Pranzo:
    Pasta(100g) poi in certi giorni dell'affettato(nn so quanti etti), in altri giorni della mozzarella.
    Merenda:
    Un Bicchiere di latte con dei biscotti o una pasta.
    Cena:
    Carne (nn so gli etti, solitamente la quantita di 2 bistecche) contornata con salsiccia x esempio, oppure quando mangio la carne fritta contornata da patatine fritte.

Questo è quello che mangio di solito,più preciso non sono riuscito ad essere;grazie cmq per le vostre risposte.

Ultima considerazione: ho da poco iniziato l'università ed il martedi mercoledi e giovedì sto fuori tutto il giorno, quindi mi salta il pranzo che faccio con 2 panini e la merenda che non la posso fare xkè ho lezione.come posso fare in quei giorni?

Ciao a tutti,
    Simone :cool:
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Re: La Mia Dieta Attuale

Originally posted by simoweb
    Solitamente la mia dieta è questa:
    Colazione:
    Un bicchiere di latte con delle paste(o 2 piccole o 1 grande)
    Mi sembra ovvio che le paste non sono un alimento molto consigliabile per un BBer.
    Io ti consiglierei una tazza grande di latte con cereali integrali accompagnati da un po' di proteine (in polvere oppure 4\5 albumi scottati) Magari sgranocchia anche un po' di frutta secca.

Pranzo:
    Pasta(100g) poi in certi giorni dell'affettato(nn so quanti etti), in altri giorni della mozzarella.
    Alla pasta abbinerei una fettina di carne magra e un piatto di verdure condite con un cucchiaio d'olio.

Merenda:
    Un Bicchiere di latte con dei biscotti o una pasta.
    Stesso discorso di prima: meglio evitare pastine e biscotti. Piuttosto ti consiglierei un frutto, una fonte proteica (tonno, bresaola, ecc.) e un po' di frutta secca. Oppure un panino integrale di segale, sempre con una fonte proteica magra.

Cena:
    Carne (nn so gli etti, solitamente la quantita di 2 bistecche) contornata con salsiccia x esempio, oppure quando mangio la carne fritta contornata da patatine fritte.
    Non esagerare con la carne, limiterei le fonti di grassi saturi come le salsicce e le fritture. Aggiungerei sempre un contorno di verdure (anche abbondante) condito con un cucchiaio d'olio.

Ultima considerazione: ho da poco iniziato l'università ed il martedi mercoledi e giovedì sto fuori tutto il giorno, quindi mi salta il pranzo che faccio con 2 panini e la merenda che non la posso fare xkè ho lezione.come posso fare in quei giorni?
    Portati qualcosa di sano che hai preparato a casa
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

c'è molto da cambiare.devi fare 5-6 pasti e in tutti le giuste quantità di pro,carbo e grassi.

devi eliminare alcuni cibi poco indicati,come le paste.
      concordo con gli ottimi consigli di GAW.

e ricorda di fare gli spuntini a metà mattina,pomeriggio e prenanna.

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Manca lo spuntino di metà mattina e il prenanna. Assicurati una assunzione costante e adeguata dei tre macronutrienti principali(proteine,carboidrati,grassi).

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• simoweb
          Bodyweb Member
          • Oct 2001
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie ragazzi,
          cercherò di equilibrare le proteine,i carboidrati ed i grassi; me lo sentivo he mangiavo proprio male.....grazie a tutti

Commenta

Working...
          X