Peter D'Adamo:commenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paolo D.
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 57
    • 0
    • 0
    • Forlì
    • Send PM

Peter D'Adamo:commenti

Ciao a tutti,

mi piacerebbe sapere cosa ne pensate delle teorie di D'Adamo sull'alimentazione e i gruppi sanguigni;ho letto gli articoli di Gawain sugli ultimi due numeri del "Bollettino su forza e fitness" e li ho trovati particolarmente interessanti,in particolare ho notato alcune analogie personali riguardo gli alimenti sconsigliati per il gruppo zero.
    Qualcuno ha messo in pratica le linee guida delineate ne "L'alimentazione sumisura"?Quali sono i risultati?

Grazie
    Paolo
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Ciao Paolo.

Io sto seguendo i consigli di D'Adamo, anche perchè sono intollerante proprio ad alcuni alimenti sconsigliati per il mio gruppo sanguigno.
    Ho notato, in particolare, la scomparsa di alcuni spiacevoli fenomeni (ricollegabili, probabilmente alle intolleranze)

Ho eliminato gli alimenti "sconsigliati" in modo totale, reintroducendoli ad uno ad uno, in modo da capire esattamente quali fossero quelli che mi creano problemi.
    Ovviamente, non tutti gli alimenti sconsigliati da D'Adamo mi influenzavano negativamente.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

a me interessa molto,grazie anche a GAw sto studiando bene come funziona per il mio gruppo sanguigno.

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Gawain mi puoi parlare della scomparsa di quei fenomeni ? So che non ti piace parlare molto di te,ma puoi spiegarmi di cosa soffrivi?

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Originally posted by max_power
          Gawain mi puoi parlare della scomparsa di quei fenomeni ? So che non ti piace parlare molto di te,ma puoi spiegarmi di cosa soffrivi?

max_power
          CI sentiamo su ICQ o via mail
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Grazie Gawain. Ora ho capito.

ciao

max_power
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Dark Side
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 471
              • 0
              • 0
              • Reggio Calabria
              • Send PM

è giusto il "metodo" utilizzato da Gawain: mettersi a sperimentare quali dei cibi 'incriminati' nella lista di D'Adamo creano effettivamente problemi anche a noi.

Penso comunque che le indicazioni di D'adamo siano generali e vadano valutate di caso in caso.

Ad esempio, D'Adamo dice (ho letto degli articoli e quindi non so se lo dice lui personalmente o se sono deduzioni dell'autore dell'articolo) che il gruppo A non è tagliato per il Bodybuilding; ebbene ho un amico del gruppo A che sembra l'icnredibile Hulk dai muscoli che ha sviluppato (natural) in palestra!! Quindi penso che sia tagliato per il bodybuilding...

Commenta

• nicodipietro
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2001
                • 1586
                • 8
                • 3
                • Send PM

ovviamente non bisogna fare di tutta un'erba un fascio!

Penso che il dottor D'Adamo volesse generalizzare un pò; forse perchè il gruppo A è il meno adeguato alla carne, le cui proteine si possono considerare uno degli elementi base per la dieta di un bodybuilder.

Ciò non toglie che con determinati accorgimenti particolari si può fare bodybuilding e seguire una dieta da bodybuilder anche rispettando le regole del gruppo sanguigno.
                Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
                www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

Working...
                X