Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Colazione e spuntino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Colazione e spuntino

    Salve a tutti, finalmente l'università mi ha dato il tempo necessario ad iscrivermi in palestra e iniziare a lavorare in maniera ottimale e io sono corso ad iscrivermi in palestra lasciando l'homefit.
    Ora però vorrei un parere sulla mia colazione, non da un punto di vista quantitativo, ma qualitativo:
    La mi colazione è composta da
    Caffè senza zucchero
    250ml yogurth magro o 170 total 0%
    50gr di cereali
    una fetta di pane con burro e marmellata(senza zuccheri con 80gr di frutta) o con crema di mandorle.
    le domande ora sono 3:
    1E' una combo valida?
    2Come cereali che mi suggerite? Io mi faccio un mix con 15g di amaranto soffiato, 15 di farro soffiato, 15g di muesli con mandorle, avena e semi vari, e 5g di frutta essiccata, meglio usare al posto di farro o del muesli la soia tostata o qualcos'altro?
    3Vorrei aggiungiere delle proteine, quali mi suggerite? se possibili per questioni di praticità le preferirei in compresse(mi pare che esistano)

    Altra questione, come spuntino quale barretta proteica mi suggerite visto che ho una lieve allergia ale arachidi?
    Grazie per la cortese atenzione.
    Diario di un novizio

    Per Aspera ad Astra

    #2
    Originariamente Scritto da interitus Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, finalmente l'università mi ha dato il tempo necessario ad iscrivermi in palestra e iniziare a lavorare in maniera ottimale e io sono corso ad iscrivermi in palestra lasciando l'homefit.
    Ora però vorrei un parere sulla mia colazione, non da un punto di vista quantitativo, ma qualitativo:
    La mi colazione è composta da
    Caffè senza zucchero
    250ml yogurth magro o 170 total 0%
    50gr di cereali
    una fetta di pane con burro e marmellata(senza zuccheri con 80gr di frutta) o con crema di mandorle.
    le domande ora sono 3:
    1E' una combo valida?
    2Come cereali che mi suggerite? Io mi faccio un mix con 15g di amaranto soffiato, 15 di farro soffiato, 15g di muesli con mandorle, avena e semi vari, e 5g di frutta essiccata, meglio usare al posto di farro o del muesli la soia tostata o qualcos'altro?
    3Vorrei aggiungiere delle proteine, quali mi suggerite? se possibili per questioni di praticità le preferirei in compresse(mi pare che esistano)

    Altra questione, come spuntino quale barretta proteica mi suggerite visto che ho una lieve allergia ale arachidi?
    Grazie per la cortese atenzione.
    è impossibile valutare 1 pasto solo di 1 dieta senza nemmeno sapere i tuoi dati e obbiettivi, la combinazione potrebbe essere validissima cm nn valere niente dipende dal contesto

    proteine io ne conosco solo in polvere e cmq in quanto a praticità quelle ben solubili le puoi mettere tranquillamente nello yogurt

    la barretta nn è il massimo cm spuntino x la tua allergia dovresti informarti bene sulla composizione quindi leggi bene gli incredienti

    Commenta


      #3
      Altezza 1.85m, peso 75kg, massa grassa 11.6%, costituzione longilinea, professione studente pendolare.
      allora il mio obbiettivo attuale e di fare massa, anche se non troppo velocemente in modo da non aumentare in maniera eccessiva la massa grassa e poi dovermi spanare in definzione. mi alleno 3 volte alla settimana dalle 18.30 alle 19.30.
      posto per completezza la mia dieta.

      Colazione(ore 7.00)
      Caffè
      250g di yogurt vipiteno magro+50g di
      Mix di cereali(15g soffiati di amaranto, 15 soffiati di farro, 15g di muesli base, 5g di frutta disidratata o 50g di pane con burro e marmellata probios Ananas e zenzero o crema di mandorle rapunzel

      1° Spuntino(ore 10.00)
      1 Frutto

      2° Spuntino(ore 12.00)
      250g di yogurt vipiteno o 35g di pane e 50g di Fesa di tacchino

      Pranzo(ore14.30 -15.00)
      80g di pasta o 80g di cereali o 100 di legumi, o un piatto di verdure bollite,
      300g di albumi in camicia o 200 grammi di carne di pollo, o 170 di cavallo, o 100 di tonno sott'olio o formaggi magri
      verdure
      50 grammi di pane

      Merenda(ore 18)
      1 total 0 con frutta disidratata o 1 frutto o un panino con fesa di tacchino e pomodori

      Merenda pre allenamento(ore 17.00)
      1 frutto e 1 fage total 0 o 200 grammi di albume in camicia e una fetta di pane

      Post allenamento
      o ceno o se soche devo cenare tardi una fetta di pane con crema di mandorle

      Cena(ore 20.30-21.00)
      60 grammi di lgumi, o verdure cotte o 300g patate arrosto
      200-300g di carne(tipende dal tipo) o formaggio, o uovo
      verdure
      50 g pane

      Pre nanna
      se vado a dormire tardi mi bevo un bicchiere di latte

      Questa è la mia dieta in toto, datemene un parere indicandomi in cosa potrei migliorarla
      Diario di un novizio

      Per Aspera ad Astra

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎