Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione e Low Carb: LE BASI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione e Low Carb: LE BASI

    Apro questo post sperando che possa essere utile a me e a tutti gli utenti "principianti".

    Studiandomi per bene il forum e la materia in generale ho trovato risposta a molte mie domande, ma me ne sono sorte di nuove.

    Queste sono le cose che ho capito essere importanti in definizione (cn una low):

    - sotto i 120 grammi di carbo al giorno
    - attività aerobica in fascia lipolitica
    - allenamento con i pesi diretto alla forza

    Ora passo alle domande:

    -sotto i 120 grammi si, ma quanto? immagino che fra 60g e 110g ci sia 1 bella differenza no?
    - attività aerobica quanto? 3 volte a settimana dopo i pesi? per quanti minuti? (ho trovato chi consiglia 20 chi 40, anche qui penso che cambi 1 bel pò)

    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!

    #2
    anche la soglia dei 120g è discutibile...io direi al max 150g, ma è importante anche precisare che questi saranno carboidrati prevalementemente a basso indice glicemico (escludendo un eventuale post wo con ig medio-alto).

    per quando riguarda la quantità dipende dal singolo caso, è da valutare a dipendenza dell'anamnesi (altezza/peso, precedenti diete, allenamento,...)
    per il cardio solitamente sono consigliati 20 minuti in fascia (non di più perchè si rischia di catabolizzare) dopo l'allenamento con i pesi.

    Commenta


      #3
      E io che sono alto 1.73 e peso sui 65 con il 13% di bf, su che quantità di carbo dovrei assestarmi più o meno? Il post WO cn i carbo va fatto anche in def?

      Per quanto riguarda i 20 minuti...ma il ciclo di Krebs (che se non ho capito male è quello che fa bruciare i grassi) non si attivava a partire dai 20 minuti?

      Commenta


        #4
        dipende...che dieta segui adesso? allenamento? obiettivi?
        il post wo è importante anche in definizione, quindi si ai carbo.
        le scorte di glicogeno le esaurisci con l'allenamento pesi...a quel punto quando ti metti a fare cardio in fascia dovresti cominciare subito a bruciare grasso.

        Commenta


          #5
          Adesso seguo una dieta per la massa. Obiettivo a breve termine è fare un paio di mesi di def (e magari raggiungere il 10% di bf) e poi riprendere massa fino a maggio-giugno.
          La schede che uso in massa (ma che vorrei mantenere in def) sono 2 schede scelte da me fra quelle di Manx.

          Commenta


            #6
            x passare dal 13 al 10 non ci vogliono 2 mesi, ma bastano 5- massimo 6 settimane ben fatte.

            non puoi usare in ipocalorica lo stesso protocollo di allenamento che usi in ipercalorica. devi ridurre il volume


            ps: il ciclo di Krebs non si 'spegne'
            --
            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

            Commenta


              #7
              Se serve meno tempo meglio così.
              La scheda posso facilmente ridurre il volume rimanendo su quelle basi, o devo cambiarla cmq?

              Secondo te spot su quanti carboxdie dovrei stare?

              Thanks.

              Commenta


                #8
                x arrivare al 10% puoi anche non fare cose particolari, e scegliere una quota di carbo di 100-120g.

                x la scheda non saprei, bisognerebbe vederla ma io personalmente non saprei tanto capace di corregerla, vai in sezione 'Allenamento' x questo

                in linea generale dovresti concentrarti sui fondamentali, mantenendo alta l'intensità e riducendo il volume (ovvero NON aumentare le rip, + tosto dminuiscile aumentando il carico)
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #9
                  Non è necessario o se stessi sui 70g carbo x die sarebbe meglio?

                  Ho in mente 1 dieta presa da 1 utente del forum e 1 pò corretta.

                  colazione: fiocchi di latte 200g, fette bisc. 20g

                  spuntino: 70g bresaola, 30g noci

                  pranzo: 100g tonno olio ev. sgocciolato, 20g olio ev, verdura, frutto (1 o 2)

                  spuntino: 70g grana

                  cena: 150g petto pollo, 20g olio, verdura

                  che ne dite? i carbo sono 41g + frutta che nn so calcolare.

                  Commenta


                    #10
                    non male se saputa gestire (ricariche ed allenamento apposito)

                    raddoppia le fette bisc. a colazione, metti dei legumi (200g) o del pane integrale al pranzo (80-100g) e fai un postwo con 20-30g di prot + 50-60g di carbo.

                    anche programmare l'allenamento sarà + semplice in questo modo:

                    full body o upper/lower o spinta/trazione A-B-A, B-A-B,
                    2 esercizi x gruppo musc. (1 x i + piccoli), 3 serie per esercizio (1-2 x i muscoli piccoli), in un range 5-8 rep
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      #11
                      Il post wo pensavo già di farlo con 70g bresaola (25g prot) e 70g gallette (50-60g carbo).

                      Per quanto riguarda il pane o i legumi a pranzo...poi non salgo troppo con i carbo?

                      l'allenamento pensavo di tenere una classica split3 ABC con ripetizioni da 3 a 6.

                      Commenta


                        #12
                        le pro del post wo sarebbe meglio che siano veloci, quindi o pro in polvere (whey) o albumi.

                        Commenta


                          #13
                          Ok allora, albumi nel post wo.
                          Per quanto riguarda invece la faccenda dei carbo a pranzo si/no tu luna cosa mi consigli?
                          Le correzioni di spot sono tutte perfette oppure la dieta postata da me va già bene?
                          Tnx

                          Commenta


                            #14
                            va benone con le modifiche di spot , personalmente però toglierei il frutto dopo il pranzo.

                            Commenta


                              #15
                              Togliendo il frutto dopo il pranzo, dovrei potrei metterlo? 1 frutto al giorno lo vorrei x 1 pò di vitamine.

                              I carbo non sn troppi in quel modo?

                              Grazie.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎