Consiglio Dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simoweb
    Bodyweb Member
    • Oct 2001
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio Dieta

Sono un ragazzo di 19 anni, altezza 1.84 peso 71 kg, ho riniziato ad allenarmi dopo un anno di inattivita; 2 anni fa mi allenavo ma non curavo la dieta, solo ora sono venuto a conoscenza che fare palestra senza curare la dieta è molto meno proficuo.
    La mia scheda è molto leggera, dopo addominali e lombari in super serie faccio solo la pressa x le gambe e poi 4-5 esercizi x le braccia, pettorali e spalle, ma ancora niente panca piana ecc ecc...(una volta la facevo)
    In sostanza vorrei sapere quante proteine, carboidrati ecc ecc mi servirebbero al giorno,qual'è la dieta che mi consigliate.
    Sulla scheda c'è scritto INTEGRATORI CONSIGLIATI: CREATINA + PROTEINE.
    Sarei interessato ad assumerli, xò sono cosciente allo stesso tempo che assumerli senza seguire una dieta corretta nn servirebbe a niente,forse farebbe anche peggio.....
    Vi ringrazio in anticipo della risposta,alla prox
    Simone
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Complimenti. Sei consapevole che il fattore dieta è uno dei fattori più importanti del bodybuilding.Trascurarla porta ad uno stallo nei progressi o addirittura ad un regresso.

Comunque per quanto riguarda la dieta dicci ciò che mangi in un giorno e attueremo eventuali modifiche se necessario.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Solitamente, il fabbisogno di un individuo che si allena coi pesi si aggira tra gli 1,7 e i 2 gr per Kg di massa magra.

Secondo il mio parere, non hai ancora bisogno della creatina, vista la facilità della tua scheda. Al limite, pensaci quando i carichi saranno molto pesanti e magari seguirai un ciclo di forza.

Per quanto riguarda le proteine, se curi la dieta non ne hai bisogno, ma se non riesci a soddisfare il tuo fabbisogno proteico con gli alimenti (o non hai voglia di prepararti dei pasti proteici) allora potresti farne uso.

Che tipo di alimentazione stai seguendo?
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
      X