Ciao a tutti.
Mi sono iscritto in palestra da 2 settimane e volevo alcuni consigli alimentari.
Il mio obbiettivo principale e' togliere quel po' di pancia che mi ritrovo nonostante sia quasi sottopeso (sono alto 1.74 e peso 62,5 Kg, girovita misurato poco sotto l'ombelico cm 82,5) e poi magari aumentare un pochettino di massa tanto da raggiungere 67-68 Kg che dovrebbe essere il mio peso forma.
Ecco la mia dieta:
Colazione
1 tazza di latte e caffe con 1 cucchiaino di miele
3-4 manciate di cereali con frutta
Spuntino
2 fette di pane integrale o ai cereali con tacchino o bresaola o prosciutto crudo e poco formaggio grana
Pranzo (siccome lavoro in settimana mangio in mensa quindi non so esattamente le porzioni)
1 piatto di pasta al pomodoro
carne rossa o bianca
1/2 panino
frutta
oppure
1 piatto con prosciutto crudo mozzarella e pomodoro
1 focaccetta con prosciutto crudo o 1 trancio di pizza
frutta
Spuntino
1 yogurt
o cubetti di prosciutto cotto (75gr)
cena
tacchino 200gr con pochissimo olio crudo
o pesce 200 gr
o 2 uova cotte in padella senza olio
o 2 scatolette di tonno con fagioli
+
50 gr di bresaola o prosciutto crudo e poco formaggio grana
o verdura
o 1 patata bollita
1 giorno in genere il sabato mi mangio 1 pizza in sostituzione di pranzo o cena
in palestra vado 3 volte la settimana e faccio ancora gli esercizi che si danno per il primo mese quindi attivita' piuttosto leggera e in piu' 2 volte la settimana dopo l'allenamento faccio 40 min di camminata veloce o corsa lenta
Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi
Mi sono iscritto in palestra da 2 settimane e volevo alcuni consigli alimentari.
Il mio obbiettivo principale e' togliere quel po' di pancia che mi ritrovo nonostante sia quasi sottopeso (sono alto 1.74 e peso 62,5 Kg, girovita misurato poco sotto l'ombelico cm 82,5) e poi magari aumentare un pochettino di massa tanto da raggiungere 67-68 Kg che dovrebbe essere il mio peso forma.
Ecco la mia dieta:
Colazione
1 tazza di latte e caffe con 1 cucchiaino di miele
3-4 manciate di cereali con frutta
Spuntino
2 fette di pane integrale o ai cereali con tacchino o bresaola o prosciutto crudo e poco formaggio grana
Pranzo (siccome lavoro in settimana mangio in mensa quindi non so esattamente le porzioni)
1 piatto di pasta al pomodoro
carne rossa o bianca
1/2 panino
frutta
oppure
1 piatto con prosciutto crudo mozzarella e pomodoro
1 focaccetta con prosciutto crudo o 1 trancio di pizza
frutta
Spuntino
1 yogurt
o cubetti di prosciutto cotto (75gr)
cena
tacchino 200gr con pochissimo olio crudo
o pesce 200 gr
o 2 uova cotte in padella senza olio
o 2 scatolette di tonno con fagioli
+
50 gr di bresaola o prosciutto crudo e poco formaggio grana
o verdura
o 1 patata bollita
1 giorno in genere il sabato mi mangio 1 pizza in sostituzione di pranzo o cena
in palestra vado 3 volte la settimana e faccio ancora gli esercizi che si danno per il primo mese quindi attivita' piuttosto leggera e in piu' 2 volte la settimana dopo l'allenamento faccio 40 min di camminata veloce o corsa lenta
Grazie a tutti quelli che avranno la pazienza di rispondermi
Commenta