Dieta massa , consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rasti
    Bodyweb Member
    • Feb 2008
    • 47
    • 0
    • 0
    • ROMA CAPITALE
    • Send PM

    Dieta massa , consigli

    Pratico BB da 4 mesi con lo scopo di mettere su massa e migliorarmi ... dovrei anche perdere un filo di pancetta, proprio poca, ma a detta dell allenatore ci pensero in definizione . per ora seguo questa dieta nata dalle mie letture dei vari forum

    non riesco a pesare tutto sempre , ma cerco,anche ad occhio , di attenermi.

    9,00 : colazione : toast con pane in cassetta integrale/ai semi , con 60g di affettati , a volte un po di formaggio o del pomodoro

    11,00 spuntino : come sopra (spesso mi alzo a quest ora e salto la colazione)

    14,00 pranzo _: 100 g di pasta condita in maniera leggera ( no soffritti) , 150 g di carne o pesce (alternando come meglio riesco) verdura in abbondanza

    18,00 merenda : panoino con 80g di tacchino

    21,00 cena : 80 g pasta , 150 g di carne(alternando le carni privilegiando le bianche e il pesce ) verdura in abbondanza

    24,00 spuntino, non sempre , toast con pane in cassetta integrale/ai semi , con 60g di affettati , a volte un po di formaggio o del pomodoro


    Ovviamente gli orari possono cambiare, con la vita che faccio è molo dura ma faccio in modo di mantenere una distanza equilibrata tra i pasti.
    Lo so che è una dieta lontano dal essere perfetta , ma credete possa essere se nn altro sufficientemente adeguata ?
  • pascal67
    Bodyweb Member
    • Oct 2008
    • 250
    • 11
    • 15
    • roma
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da rasti Visualizza Messaggio
    Pratico BB da 4 mesi con lo scopo di mettere su massa e migliorarmi ... dovrei anche perdere un filo di pancetta, proprio poca, ma a detta dell allenatore ci pensero in definizione . per ora seguo questa dieta nata dalle mie letture dei vari forum

    non riesco a pesare tutto sempre , ma cerco,anche ad occhio , di attenermi.

    9,00 : colazione : toast con pane in cassetta integrale/ai semi , con 60g di affettati , a volte un po di formaggio o del pomodoro

    11,00 spuntino : come sopra (spesso mi alzo a quest ora e salto la colazione)

    14,00 pranzo _: 100 g di pasta condita in maniera leggera ( no soffritti) , 150 g di carne o pesce (alternando come meglio riesco) verdura in abbondanza

    18,00 merenda : panoino con 80g di tacchino

    21,00 cena : 80 g pasta , 150 g di carne(alternando le carni privilegiando le bianche e il pesce ) verdura in abbondanza

    24,00 spuntino, non sempre , toast con pane in cassetta integrale/ai semi , con 60g di affettati , a volte un po di formaggio o del pomodoro


    Ovviamente gli orari possono cambiare, con la vita che faccio è molo dura ma faccio in modo di mantenere una distanza equilibrata tra i pasti.
    Lo so che è una dieta lontano dal essere perfetta , ma credete possa essere se nn altro sufficientemente adeguata ?
    dipende da quali sono i tuoi obiettivi, ovvero quanto ti ci vuoi applicare nel conseguirli anche con l'alimentazione. Ci sono diverse cose che si potrebbero cambiare, posso dirti che quello che salta all'occhio è la mancanza di grassi "buoni" in quasi tutti i pasti, poi evita carboidrati alle 24 e prevedi un pasto da consumare subito dopo l'allenamento, è fondamentale imho!

    Commenta

    • rasti
      Bodyweb Member
      • Feb 2008
      • 47
      • 0
      • 0
      • ROMA CAPITALE
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da pascal67 Visualizza Messaggio
      dipende da quali sono i tuoi obiettivi, ovvero quanto ti ci vuoi applicare nel conseguirli anche con l'alimentazione. Ci sono diverse cose che si potrebbero cambiare, posso dirti che quello che salta all'occhio è la mancanza di grassi "buoni" in quasi tutti i pasti, poi evita carboidrati alle 24 e prevedi un pasto da consumare subito dopo l'allenamento, è fondamentale imho!

      allora , il toast prenanna è raro in effetti, spesso mi mangio un tocchetto di parmiggiano

      io mi sto applicando,per la prima volta seriamente, quindi sarei disposto anche a fare qualche sforzo, molti sacrifici(gia li faccio, bye bye dolci e schifezze) per ottenere filamente dei risultati seri

      per i grassi cosi detto buoni, spesso uso olio a crudo su insalata o carne, se a questo ti riferisci, e nella pasta sempre parmigiano,sempre se è da considerarsi grasso buono

      Commenta

      • rasti
        Bodyweb Member
        • Feb 2008
        • 47
        • 0
        • 0
        • ROMA CAPITALE
        • Send PM

        #4
        ah, e l obiettivo è mettere su massa e costruire un bel fisico equilibrato

        aggiungo dei dati , ho 24 anni, sono 185 , peso 78 , leggera pancetta e leggere manigliette. 3 allenamenti a settimana di circa un ora e mezzo.

        Commenta

        • pascal67
          Bodyweb Member
          • Oct 2008
          • 250
          • 11
          • 15
          • roma
          • Send PM

          #5
          bene, allora puoi usare dell'olio extra vergine a crudo a pranzo e cena (almeno un cucchiaio), parmigiano o grana nel pre-nanna e 15/20g di frutta secca (mandorle o noci) a colazione e negli spuintini.

          A che ora ti alleni ?

          Commenta

          • rasti
            Bodyweb Member
            • Feb 2008
            • 47
            • 0
            • 0
            • ROMA CAPITALE
            • Send PM

            #6
            mi alleno quasi sempre la sera , un paio d ore dopo lo spuntino e una mezz ora prima di cena , quindi dalle 7.30/8.00 alle 9,00/9,30 , lo "spuntino post WO è semplicemente la cena , che di conseguenza è tra le 9,30-

            forse (quasi) 4 mesi di allenamento è poco per vedere dei risultati sostanziali , pensavo appunto a problemi con la dieta , nei prox giorni posto anche la scheda.

            Ah una cosa che nn manca è il sonno, almeno 8 ore a notte .....

            Commenta

            • IceHand
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 4080
              • 447
              • 328
              • Bellinzago novarese (NO)
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da rasti Visualizza Messaggio
              Pratico BB da 4 mesi con lo scopo di mettere su massa e migliorarmi ... dovrei anche perdere un filo di pancetta, proprio poca, ma a detta dell allenatore ci pensero in definizione . per ora seguo questa dieta nata dalle mie letture dei vari forum

              non riesco a pesare tutto sempre , ma cerco,anche ad occhio , di attenermi.

              9,00 : colazione : toast con pane in cassetta integrale/ai semi , con 60g di affettati , a volte un po di formaggio o del pomodoro

              Togli il pane in cassetta, usa pane normale/gallette/cereali, aumenta l'affettato a 80gr.

              11,00 spuntino : come sopra (spesso mi alzo a quest ora e salto la colazione)

              Un panino + 50-60gr affettato + 10gr frutta secca.

              14,00 pranzo _: 100 g di pasta condita in maniera leggera ( no soffritti) , 150 g di carne o pesce (alternando come meglio riesco) verdura in abbondanza

              + 20gr olio evo.

              18,00 merenda : panoino con 80g di tacchino

              ok

              21,00 cena : 80 g pasta , 150 g di carne(alternando le carni privilegiando le bianche e il pesce ) verdura in abbondanza

              Se ti sei allenato, metti 100gr di riso/500gr patate + 150gr carne bianca + verdure.

              Se non ti sei allenato, tienila uguale, mettendo 200gr di patate a cena + 20gr evo.

              24,00 spuntino, non sempre , toast con pane in cassetta integrale/ai semi , con 60g di affettati , a volte un po di formaggio o del pomodoro

              Meglio grana/fiocchi di latte.


              Ovviamente gli orari possono cambiare, con la vita che faccio è molo dura ma faccio in modo di mantenere una distanza equilibrata tra i pasti.
              Lo so che è una dieta lontano dal essere perfetta , ma credete possa essere se nn altro sufficientemente adeguata ?
              Prova cosi...
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

              Commenta

              • rasti
                Bodyweb Member
                • Feb 2008
                • 47
                • 0
                • 0
                • ROMA CAPITALE
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                Prova cosi...
                grazie , quindi sto realmente e autonomamente seguendo una dieta decente ??? sono quasi commosso

                cmq l olio EVO era sottinteso sia a pranzo che a cena (e ogni tanto un filo anche nei panini, quando c'è del pomodoro) nel condimento della pasta , a crudo , con abbondante parmigiano e alle volte con pomodoro crudo o scaldato in padellla con un po d olio e cipolla (ma senza soffritto)

                leggo in giro che il formaggio(tipo emmental o galbanino) è deleterio , ogni tanto ne mangio un po' , lo elimino del tutto ???

                Commenta

                • IceHand
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 4080
                  • 447
                  • 328
                  • Bellinzago novarese (NO)
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da rasti Visualizza Messaggio
                  grazie , quindi sto realmente e autonomamente seguendo una dieta decente ??? sono quasi commosso

                  cmq l olio EVO era sottinteso sia a pranzo che a cena (e ogni tanto un filo anche nei panini, quando c'è del pomodoro) nel condimento della pasta , a crudo , con abbondante parmigiano e alle volte con pomodoro crudo o scaldato in padellla con un po d olio e cipolla (ma senza soffritto)

                  leggo in giro che il formaggio(tipo emmental o galbanino) è deleterio , ogni tanto ne mangio un po' , lo elimino del tutto ???
                  Con le modifiche è una buona base di partenza...
                  Cerca cmq di avere intorno ai 15-20gr di grassi a pranzo-cena, meglio olio evo a crudo.

                  Per i formaggi, prediligi, grana/parmigiano/fiocchi di latte/ricotta.
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

                  "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                  Commenta

                  • galhad
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 391
                    • 11
                    • 11
                    • Liverpool, United Kingdom
                    • Send PM

                    #10
                    Se ti posso consigliare una cosa, elimina il pane "da toast" soprattutto se è quello pre confezionato (incluso il famoso "pane bianco")...
                    VOGLIO DIVENTARE ENORME!!! (clicca )

                    Foto al 21 Aprile (Clicca!! )

                    Commenta

                    • IceHand
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 4080
                      • 447
                      • 328
                      • Bellinzago novarese (NO)
                      • Send PM

                      #11
                      Perche' il pane bianco lo sconsigli?
                      sigpic
                      Il diario di Ghiaccio!

                      "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                      Commenta

                      • rasti
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2008
                        • 47
                        • 0
                        • 0
                        • ROMA CAPITALE
                        • Send PM

                        #12
                        io uso pane in cassetta mulino bianco, gs o altre marche e sottomarche , ai 5 cereali o integrale .
                        è difficile la mattina avere del pane fresco a disposizione

                        forse potrei usare il poane casareccio , ma non ne ho trovato integrale

                        p.s.
                        ho letto in altri post che posso "permettermi" anche un cucchiaino di maionese nel panino della colazione .. meravigliosa notizia !

                        Commenta

                        • galhad
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2008
                          • 391
                          • 11
                          • 11
                          • Liverpool, United Kingdom
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                          Perche' il pane bianco lo sconsigli?
                          troppi grassi, troppi additivi, rapportato al pane tradizionale il pane bianco ha il 500%-600% dei grassi in più.
                          Un semplice consiglio da chi "abboccò" alla famigliola felice di chi lo produce
                          VOGLIO DIVENTARE ENORME!!! (clicca )

                          Foto al 21 Aprile (Clicca!! )

                          Commenta

                          • IceHand
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 4080
                            • 447
                            • 328
                            • Bellinzago novarese (NO)
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da galhad Visualizza Messaggio
                            troppi grassi, troppi additivi, rapportato al pane tradizionale il pane bianco ha il 500%-600% dei grassi in più.
                            Un semplice consiglio da chi "abboccò" alla famigliola felice di chi lo produce
                            Intendi quindi il pane confezionato...allora ok, io intedevo il pane bianco classico, il quale è molto meglio.
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

                            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                            Commenta

                            • galhad
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2008
                              • 391
                              • 11
                              • 11
                              • Liverpool, United Kingdom
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                              Intendi quindi il pane confezionato...allora ok, io intedevo il pane bianco classico, il quale è molto meglio.
                              si si, quello confezionato
                              VOGLIO DIVENTARE ENORME!!! (clicca )

                              Foto al 21 Aprile (Clicca!! )

                              Commenta

                              Working...
                              X