If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
basta un po' di buonsenso, un minimo di educazione alimentare e un paio di occhi per leggere le etichette degli alimenti e rendersi conto da soli cosa vada bene e cosa no
Un po' di buon senso risolve ogni dubbio. A volte basta guardare la foto della scatola per capire se si tratta di una bomba zuccherina o di un prodotto naturale
Non capisco a cosa serva conoscere esattamente le grammature. Un po' di buon senso risolve ogni dubbio. A volte basta guardare la foto della scatola per capire se si tratta di una bomba zuccherina o di un prodotto naturale
eh che confronto dovrei farti?tu non hai detto nulla e ho detto il primo che mi è venuto in mente e più banale...
Che senso ha fare un intervento che sai gia essere banale.Cmq non mi aspettavo un confronto,basta leggere le tabelle dei prodotti per quello.Aspettavo che gawain o chiunque altro mi rispondesse alla domanda che ho scritto su.
ti abbiamo già risposto in abbondanza..se le risposte che hai avuto finora sono banali e insoddisfacenti, prova a riformulare la domanda perché forse è la domanda che ha qualcosa che non va...
ti abbiamo già risposto in abbondanza..se le risposte che hai avuto finora sono banali e insoddisfacenti, prova a riformulare la domanda perché forse è la domanda che ha qualcosa che non va...
è?
Ho gia letto tutte le vostre risposte.Ho solo fatto una domanda a gawain(che non ha ancora ricevuto risposta)
la domanda è:
In che modo riesci a capire se si tratta di una bomba zuccherina o di un prodotto naturale senza seguire le grammature?
p.s: zajka mi stai simpatica,ma non mettermi parole in bocca che non ho detto("risposte insoddisfacenti o banali")
Il punto zajka che alle volte alcuni cereali non hanno un tabella dei valori nutrizionali dettagliata come ci si aspetta.Molti hanno la semplice dicitura Carboidrati senza specificare le quantità di zuccheri,amido e fruttosio. Lasciamo scorrere la discussione in modo naturale senza fare i soliti interventi.
Che senso ha fare un intervento che sai gia essere banale.Cmq non mi aspettavo un confronto,basta leggere le tabelle dei prodotti per quello.Aspettavo che gawain o chiunque altro mi rispondesse alla domanda che ho scritto su.
l'hai detto ben due volte e lo stesso gawain ti ha risposto esattamente la solita cosa.
? non sempre gli ingredienti sono seguiti dalle percentuali.Che permalosa che sei P
non sono MAI seguiti da percentuali, infatti ti ho detto che gli ingredienti sono SEMPRE disposti in ordine di quantità decrescente, cioè: il primo che appare in lista sarà quello maggiormente presente, il secondo è presente in una percentuale immediatamente più bassa e così via.
credo che gawain si riferisse ad altro dicendo di "non seguire le grammature" e specificando " a volte basta guardare le foto della scatola",poi non so.
Per quanto riguarda gli ingredienti,le percentuali vengono messe eccome,magari non per il singolo ingrediente ma per la tipologia(tipo il contenuto di frutta ecc.).Guarda ad esempio i succhi di frutta della voilà e vedi.
Per quanto riguarda l'ordine decrescente degli ingredienti,qualè la fonte?
credo che gawain si riferisse ad altro dicendo di "non seguire le grammature" e specificando " a volte basta guardare le foto della scatola",poi non so.
Per quanto riguarda gli ingredienti,le percentuali vengono messe eccome,magari non per il singolo ingrediente ma per la tipologia(tipo il contenuto di frutta ecc.).Guarda ad esempio i succhi di frutta della voilà e vedi.
Per quanto riguarda l'ordine decrescente degli ingredienti,qualè la fonte?
1)per quanto riguarda il disegno sulla scatola, l'osservazione di Gawain era puramente di tipo indicativo: nel senso che ti suggeriva di andare "a occhio" visto che non siamo delle macchine e,come già detto 3 volte, basterebbe un po' di buonsenso per capire quali cereali possano andare bene e quali meno. Le scatole colorate con cereali al cioccolato,a forma di biscottini o altre schifezze saranno segnali immediati di allarme,mentre una scatola "pulita" con disegnato sopra cereali semplici sarà un segno "positivo". Poi,chiaramente leggi gli ingredienti e il gioco è fatto..ma c'è davvero bisogno di spiegare queste cose?
2)La fonte per gli ingredienti disposti nell'ordine decrescente?Non lo so, so solo che è una regola applicata necessariamente a qualsiasi alimento
1)per quanto riguarda il disegno sulla scatola, l'osservazione di Gawain era puramente di tipo indicativo: nel senso che ti suggeriva di andare "a occhio" visto che non siamo delle macchine e,come già detto 3 volte, basterebbe un po' di buonsenso per capire quali cereali possano andare bene e quali meno. Le scatole colorate con cereali al cioccolato,a forma di biscottini o altre schifezze saranno segnali immediati di allarme,mentre una scatola "pulita" con disegnato sopra cereali semplici sarà un segno "positivo". Poi,chiaramente leggi gli ingredienti e il gioco è fatto..ma c'è davvero bisogno di spiegare queste cose?
2)La fonte per gli ingredienti disposti nell'ordine decrescente?Non lo so, so solo che è una regola applicata necessariamente a qualsiasi alimento
Ma certo che non cè bisogno di spiegarlo,ma stiamo solo parlando,cosa cè di male?per il resto k.
il mio "c'è bisogno di spiegarlo?" era una domanda retorica per ribadire la reale banalità del soggetto che tu magari ritieni più complicato di quel che è. spero di essermi spiegata comunque
il mio "c'è bisogno di spiegarlo?" era una domanda retorica per ribadire la reale banalità del soggetto che tu magari ritieni più complicato di quel che è. spero di essermi spiegata comunque
Ti dico,fino ad ora non mi è sembrato di parlare di niente di complicato
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta