If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
è necessario evitare praticamente tutti i cereali da colazione:
contengono quasi sempre livelli alti di calorie,zucchero e quasi zero proteine e fibre,il peggiore tipo di cibo possibile.
affermazioni di charles Staley.Cè un fondo di verità o è solo una cavolata?
vedi io penso che bisogna consumare solo cibi freschi...che non provengono dall'industria alimentare....i prodotti lavorati e confezionati insomma!!!
io mi nutro di cibi naturali...
evito anche zucchero, cibi congelati, le farine e i farinacei....(ovviamente sgarro come tutti, ma la linea di condotta è questa)
i miei alimenti sono:
manzo
maiale
pesce
uova
latticini (eheh non resisto....che ci posso fa!!!)
lenticchie-piselli-fagioli
orzo-riso-quinoa-miglio
frutta e verdura fresche
olio e.v.o.
mandorle-pistacchi-nocciole
spezie varie
io mangio i cereali d'orzo (orzo soffiato) e non hanno zucchero. quelli di mais sì, ma ci sono alcuni con un basso contenuto (io li usavo al 5% di zucchero), quindi non li demonizzerei, anche se rimane un alimento di bassa qualità.
generalmente (ma potrei sbagliare) sono proprio quelli integrali i più ricchi di zucchero, che tanto vengono sponsorizzati in quelle pubblicità di m***a dove si vede quella che si porta i cereali al bar.
"so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"
Ovviamente si riferisce alla maggior parte dei prodotti da colazione made in USA, orientati essenzialmente ai bambini e strapieni di zuccheri (cheerios, coko pops, kellogs, e via dicendo)
Un buon muesli naturale è tutta un'altra cosa
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
basta un po' di buonsenso, un minimo di educazione alimentare e un paio di occhi per leggere le etichette degli alimenti e rendersi conto da soli cosa vada bene e cosa no quest'affermazione vale per molti alimenti, così come non lo è per altri della stessa categoria. Quindi leggi i valori nutrizionali e gli ingredienti perima di acquistare il prodotto e giudica da solo
e gli all bran "fiocchi" per voi rientrano nel suo discorso?
dal loro sito: "Per stare bene è importante essere regolari.
Una vita intensa ed un’alimentazione non equilibrata possono creare problemi di irregolarità.
Per mantenere la tua regolarità puoi fare colazione tutti i giorni con All Bran Fiocchi, croccanti fiocchi di frumento integrale addolciti con una goccia di miele.
Infatti, i fiocchi All Bran, con il 15% di pura fibra di frumento, agisce delicatamente sul tuo intestino per aiutarti a mantenere il ritmo naturale.
Una tazza di latte parzialmente scremato con All bran Fiocchi ed un frutto sono una colazione nutriente ed equilibrata per iniziare bene la giornata."
ngredienti: Frumento integrale, Crusca di frumento (21%), Zucchero, Sale, Aroma di malto d’orzo, Miele, Vitamine ( PP, B6, B2, B1, Folacina, B12) e ferro.
Allergeni:
Contiene frumento e orzo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta