i cereali secondo Charles Staley..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • hollywoodundead
    Banned
    • Oct 2008
    • 1423
    • 54
    • 28
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
    ok...ma se non tieni conto dell'ig...
    Anzi,a maggior ragione anche per l'alto indice glicemico,visto che si prendono prevalentemente al mattino.

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40628
      • 1,306
      • 1,313
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
      Anzi,a maggior ragione anche per l'alto indice glicemico,visto che si prendono prevalentemente al mattino.
      ok, cmq dipende dall'approcio

Commenta

• hollywoodundead
        Banned
        • Oct 2008
        • 1423
        • 54
        • 28
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
        ma ne andate veramente così ghiotti ????
        ...a me mi fanno cagare...(all-brain compresi...)

...dai scherzo...cmq usare il buon senso e leggere ingredienti ecc... è la cosa migliore....sempre...

p.s. zajka sei troppo forte quando ti incazzi ahah

ma neanche i fiocchi d'avena ti vanno bene?

non gli ho visti elencati nella tua lista

Commenta

• SognoDaBAR
          Banned
          • May 2007
          • 3353
          • 245
          • 294
          • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          io credo che con quell'affermazione siano intesi i cereali tipo kellogg's, non sicuramente cereali "semplici" tipo l'avena...
          Infatti, sta' ovviamente parlando di tutte quelle ostiate tipo coco pops et similia, altri tipi di cereali sono degli ottimi alimenti

Commenta

• titanium
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 2343
            • 125
            • 110
            • a casa mia
            • Send PM

vedi io penso che bisogna consumare solo cibi freschi...che non provengono dall'industria alimentare....i prodotti lavorati e confezionati insomma!!!

io mi nutro di cibi naturali...
            evito anche zucchero, cibi congelati, le farine e i farinacei....(ovviamente sgarro come tutti, ma la linea di condotta è questa)

i miei alimenti sono:
            manzo
            maiale
            pesce
            uova
            latticini (eheh non resisto....che ci posso fa!!!)
            lenticchie-piselli-fagioli
            orzo-riso-quinoa-miglio
            frutta e verdura fresche
            olio e.v.o.
            mandorle-pistacchi-nocciole
            spezie varie
            ho letto che assumi quinoa ma come è anche a mè l'hanno consigliata ma non riesco a trovarla grazie

Commenta

• gagan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2006
              • 1981
              • 234
              • 16
              • pisa
              • Send PM

ma neanche i fiocchi d'avena ti vanno bene?

non gli ho visti elencati nella tua lista
              NO....

tanto non faccio colazione...solo caffè
              sigpic

Commenta

• hollywoodundead
                Banned
                • Oct 2008
                • 1423
                • 54
                • 28
                • Torino
                • Send PM

NO....

tanto non faccio colazione...solo caffè

Strano.Io mi riferisco ai fiocchi d'avena decorticati,direttamente confezionati.Perchè non gli inserisci nella dieta?

Commenta

• gagan
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2006
                  • 1981
                  • 234
                  • 16
                  • pisa
                  • Send PM

Strano.Io mi riferisco ai fiocchi d'avena decorticati,direttamente confezionati.Perchè non gli inserisci nella dieta?

...non mi piace il gusto....mangio solo quello che mi piace....non mi sforzo mai a mangiare qualcosa che non mi soddisfa....
                  ..però assaggio e provo tutto...e faccio le mie scelte..
                  sigpic

Commenta

• DORIAN
                    Wanna dance mod
                    • Jan 2006
                    • 35808
                    • 1,446
                    • 724
                    • milano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Gawain Visualizza Messaggio
                    Non capisco a cosa serva conoscere esattamente le grammature. Un po' di buon senso risolve ogni dubbio. A volte basta guardare la foto della scatola per capire se si tratta di una bomba zuccherina o di un prodotto naturale
                    Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                    ti abbiamo già risposto in abbondanza..se le risposte che hai avuto finora sono banali e insoddisfacenti, prova a riformulare la domanda perché forse è la domanda che ha qualcosa che non va...
                    Originariamente Scritto da Gawain Visualizza Messaggio
                    Vai tranquillo sui prodotti naturali, con pochi zuccheri aggiunti, niente di croccante e croccoso, senza glucosio o miele. Semplicemente muesli o mix di cereali integrali, possibilmente non colorati, senza forma di ciambellina o smile (ceerios e similari).
                    All bran passabili, vista l'alta quantità di fibre.
                    E ad ogni modo a colazione anche se vi fosse un picco glicemico...

...a volte rischiamo di rendere complicato ciò che non dovrebbe esserlo

E quindi?la questione sensibilita' insulinica alta al mattino e' una leggenda sfatata...cmq in un pasto completo l'ig conta come il 2 di bastoni con la briscola a spade...

...non mi piace il gusto....mangio solo quello che mi piace....non mi sforzo mai a mangiare qualcosa che non mi soddisfa....
                    ..però assaggio e provo tutto...e faccio le mie scelte..
                    come non quotarti...
                    sigpic

Commenta

• hollywoodundead
                      Banned
                      • Oct 2008
                      • 1423
                      • 54
                      • 28
                      • Torino
                      • Send PM

Dorian,non mi hai capito.La sensibilità insulinica alta al mattino non esiste,pero in un discorso di ripristino delle scorte glucidiche al mattino è preferibile mangiare una buona quantità di alimenti ad alto Ig.

Seconda cosa,anche se non lo sapessi,con tutti i post che hai scritto è piu volte ribaduto,mi sarebbe gia entrato il concetto
                      Last edited by hollywoodundead; 15-12-2008, 02:03:43.

Commenta

• DORIAN
                        Wanna dance mod
                        • Jan 2006
                        • 35808
                        • 1,446
                        • 724
                        • milano
                        • Send PM

Dorian,non mi hai capito.La sensibilità insulinica alta al mattino non esiste,pero in un discorso di ripristino delle scorte glucidiche al mattino è preferibile mangiare una buona quantità di alimenti ad alto Ig.

Seconda cosa,anche se non lo sapessi,con tutti i post che hai scritto è piu volte ribaduto,mi sarebbe gia entrato il concetto
                        perche' scusami durante il sonno consumi tutto sto glicogeno?
                        Guarda ti ribadisco un semplice concetto.
                        -In base al regime che si segue il nostro organismo andra' in deficit o all'estenuante ricerca di glicogeno ma qualora parliamo di un alimentazione equilibrata cn un medio-alto apporto glucidico ne al risveglio ne post w.o. i corpo necessita di dosi di cho per il ripristino in quanto ilglicogeno di per se' nn vera' mai depletato se nn in minima parte.
                        Detto cio',strategicamente parlando l'unico momento in cui la sensibilita' insulinica e' alta e' post w.o. ed in questo caso possiamo permetterci(TUTTI)di assumere un buon quantitativo glucidico senza rischio di up-take lipidico della cellula.
                        Inoltre colazione o meno l'ig del carboidrato che decidi di assumere conta poco in quanto e' piu' o meno un pasto completo quindi eviterei di fossilizzarmi e questo vale anche per la cena nel senso che se decidi di assumere 40g di cho se tu li prendi da 2 mele o da 8 wasa o 6 gallette al tuo organismo nn interessa assolutamente pur essendo tre fnti completamente differenti.
                        sigpic

Commenta

• hollywoodundead
                          Banned
                          • Oct 2008
                          • 1423
                          • 54
                          • 28
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                          perche' scusami durante il sonno consumi tutto sto glicogeno?
                          Guarda ti ribadisco un semplice concetto.
                          -In base al regime che si segue il nostro organismo andra' in deficit o all'estenuante ricerca di glicogeno ma qualora parliamo di un alimentazione equilibrata cn un medio-alto apporto glucidico ne al risveglio ne post w.o. i corpo necessita di dosi di cho per il ripristino in quanto ilglicogeno di per se' nn vera' mai depletato se nn in minima parte.
                          Detto cio',strategicamente parlando l'unico momento in cui la sensibilita' insulinica e' alta e' post w.o. ed in questo caso possiamo permetterci(TUTTI)di assumere un buon quantitativo glucidico senza rischio di up-take lipidico della cellula.
                          Inoltre colazione o meno l'ig del carboidrato che decidi di assumere conta poco in quanto e' piu' o meno un pasto completo quindi eviterei di fossilizzarmi e questo vale anche per la cena nel senso che se decidi di assumere 40g di cho se tu li prendi da 2 mele o da 8 wasa o 6 gallette al tuo organismo nn interessa assolutamente pur essendo tre fnti completamente differenti.
                          Quando scrivo buona quantita di alimenti non mi riferisco ad un pasto completo.

Una tipica colazione che faccio è costituita da 200 g di albumi + una/due banane,motivo per cui non lo ritengo un pasto completo.

Hai una pubblicazione scentifica che confermi quest'affermazione?:

ma qualora parliamo di un alimentazione equilibrata cn un medio-alto apporto glucidico ne al risveglio ne post w.o. i corpo necessita di dosi di cho per il ripristino in quanto ilglicogeno di per se' nn vera' mai depletato se nn in minima parte.
                          Guarda io non sono sicuro,che la tua risposta sia corretta o meno,pero credo che durante le 7-8 ore medie di sonno,una determinata quantità di cho viene utilizzata per tutte le funzioni annesse al sonno piu volte documentate nelle riviste scentifiche.Potresti anche avere ragione ma di preciso non so di quanti cho il nostro organismo abbia bisogno quando ci svegliamo.
                          Ovviamente facciamo un discorso riferito alle giornate in cui non si esce fuori tardi la sera e si consumano alcolici o bevande.
                          Last edited by hollywoodundead; 15-12-2008, 11:30:33.

Commenta

• DORIAN
                            Wanna dance mod
                            • Jan 2006
                            • 35808
                            • 1,446
                            • 724
                            • milano
                            • Send PM

Quando scrivo buona quantita di alimenti non mi riferisco ad un pasto completo.

Una tipica colazione che faccio è costituita da 200 g di albumi + una/due banane,motivo per cui non lo ritengo un pasto completo.

Hai una pubblicazione scentifica che confermi quest'affermazione?:

Guarda io non sono sicuro,che la tua risposta sia corretta o meno,pero credo che durante le 7-8 ore medie di sonno,una determinata quantità di cho viene utilizzata per tutte le funzioni annesse al sonno piu volte documentate nelle riviste scentifiche.Potresti anche avere ragione ma di preciso non so di quanti cho il nostro organismo abbia bisogno quando ci svegliamo.
                            Ovviamente facciamo un discorso riferito alle giornate in cui non si esce fuori tardi la sera e si consumano alcolici o bevande.
                            Potrei aver ragione????
                            Ma tu sai leggere?
                            Ho scritto che l'i.g dei carbo che assumi la mattina non conta...nn ho detto che nn sono necessari i carboidrati al risveglio(ANCHE SE E' PURE VERO CHE NON LO SONO AL 100%)...
                            cmq se ti fai un search trovi 50000 studi specie su altri lidi USA...
                            Cmq tu parlavi di sensibilita' insulinca alta al risveglio e non e' cosi'...se rileggi il post e' tutto molto chiaro da comprendere...
                            sigpic

Commenta

• zajka
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2006
                              • 21342
                              • 1,360
                              • 1,110
                              • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                              Potrei aver ragione????
                              Ma tu sai leggere?
                              Ho scritto che l'i.g dei carbo che assumi la mattina non conta...nn ho detto che nn sono necessari i carboidrati al risveglio(ANCHE SE E' PURE VERO CHE NON LO SONO AL 100%)...
                              cmq se ti fai un search trovi 50000 studi specie su altri lidi USA...
                              Cmq tu parlavi di sensibilita' insulinca alta al risveglio e non e' cosi'...se rileggi il post e' tutto molto chiaro da comprendere...

a dire il vero, puoi trovare TUTTE le info che hai chiesto in TUTTI i 3d da te aperti con un paio di semplici search. Non è difficile. D'alronde, non puoi nemmeno avere tutto servito su un piatto d'argento, se sei interessato a qualcosa devi fare un minimo di sforzo pure te
                              Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• DORIAN
                                Wanna dance mod
                                • Jan 2006
                                • 35808
                                • 1,446
                                • 724
                                • milano
                                • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio

a dire il vero, puoi trovare TUTTE le info che hai chiesto in TUTTI i 3d da te aperti con un paio di semplici search. Non è difficile. D'alronde, non puoi nemmeno avere tutto servito su un piatto d'argento, se sei interessato a qualcosa devi fare un minimo di sforzo pure te
                                E' l'arroganza che nn tollero...cioe' si fa una domanda ma nn si accettano risposte al di fuori dei lughi comuni e delle proprie convinzioni PALEOLITICHE....
                                Non capisco...avremo affrontato questi discorsi milioni di volte ma questa sconosciuta funzione SEARCH sembra nn piacere...
                                Mi spiace lo sfogo ma a volte nn capisco...
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X