Il maratoneta e il centometrista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dorian00
    secco, ma sarcoplasmatico
    • Sep 2008
    • 3949
    • 518
    • 840
    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
    • Send PM

    #31
    se era la 2 la risposta era il centometrista..ma la 1 la risposta nn la so e credo nessuno..ogni settimana qualcuno posta in allenamento...."brucio più con 20 min a ritmo blando o 15 minuti di interval trianing in cui alterno scatti veloci a lenti?
    ogni volta ognuno dice la sua, ma nn si arriva mai a nulla....sicuramente bruci con entrambi, e cmq ciò che bruci con queste 2 attività è davvero poco..per esempio se dopo 10 km di corsa ti mangi 300 g di pasta ( o 2 sneakers XD) hai già rimesso le kcl bruciate....
    quindi se vuoi perdere peso serve dieta, e a mio avviso esercizi con tonnellaggio pesante che ti alzino il metabolismo anche nel post attività..poi ricordati che più massa magra metti, più bruci giornalmente....
    per l'attiviatà aerobica, scegli quella che ti annoia meno, sicuramente un IT è più veloce e meno noioso di una corsa lenta, ma anche più faticoso e meno rilassante, vedi che preferisci o alterna entrambi....

    Commenta

    • Casacci
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 76
      • 9
      • 1
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
      se era la 2 la risposta era il centometrista..ma la 1 la risposta nn la so e credo nessuno..ogni settimana qualcuno posta in allenamento...."brucio più con 20 min a ritmo blando o 15 minuti di interval trianing in cui alterno scatti veloci a lenti?
      ogni volta ognuno dice la sua, ma nn si arriva mai a nulla....sicuramente bruci con entrambi, e cmq ciò che bruci con queste 2 attività è davvero poco..per esempio se dopo 10 km di corsa ti mangi 300 g di pasta ( o 2 sneakers XD) hai già rimesso le kcl bruciate....
      quindi se vuoi perdere peso serve dieta, e a mio avviso esercizi con tonnellaggio pesante che ti alzino il metabolismo anche nel post attività..poi ricordati che più massa magra metti, più bruci giornalmente....
      per l'attiviatà aerobica, scegli quella che ti annoia meno, sicuramente un IT è più veloce e meno noioso di una corsa lenta, ma anche più faticoso e meno rilassante, vedi che preferisci o alterna entrambi....
      esatto, è questo il punto
      ad ogni modo non è per me, ma per dare consigli utili come personal trainer con un fondamento oggettivo e non con i soliti "prova a fare questo, su di me ha funzionato"

      Commenta

      • Dorian00
        secco, ma sarcoplasmatico
        • Sep 2008
        • 3949
        • 518
        • 840
        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da Casacci Visualizza Messaggio
        esatto, è questo il punto
        ad ogni modo non è per me, ma per dare consigli utili come personal trainer con un fondamento oggettivo e non con i soliti "prova a fare questo, su di me ha funzionato"
        aallora se è per il tuo lavoro di PT chiedi a chi segui cosa preferisce ..come già detto con le singole attività bruci più o meno uguale e ciò che bruci è davvero poco, se nn ricordo male lessi su un libro di termodinamica che per 13 km di corsa a ritmo blando (corsi in un ora) da un uomo sulla 70 kg trascurando le individualità che sono incalcolabili (altezza, bf, individualità gentiche) ma anche poco influenti sul totale, si bruciano ciraca sulle 600 kcal..ora considera che uno nn correrà mai nel post work out 13 km al giorno e che un kg di grasso se nn ricordo male sono 9000 kcal e tiri le tue somme...fagli fare ciò che più gli piace....ma digli di puntare su dieta e fondamentali come squat e stacco...poi io parlo da ignorante in materia, nn sono nè medico, nè medico sportivo, nè nient'altro..studio ingegnaeria quindi il mio campo è tutt'altro...
        al massimo confido sempre nella correzione altrui e mi scuso a priori nel caso abbia detto cazzate

        Commenta

        • Casacci
          Bodyweb Member
          • Nov 2008
          • 76
          • 9
          • 1
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
          aallora se è per il tuo lavoro di PT chiedi a chi segui cosa preferisce ..come già detto con le singole attività bruci più o meno uguale e ciò che bruci è davvero poco, se nn ricordo male lessi su un libro di termodinamica che per 13 km di corsa a ritmo blando (corsi in un ora) da un uomo sulla 70 kg trascurando le individualità che sono incalcolabili (altezza, bf, individualità gentiche) ma anche poco influenti sul totale, si bruciano ciraca sulle 600 kcal..ora considera che uno nn correrà mai nel post work out 13 km al giorno e che un kg di grasso se nn ricordo male sono 9000 kcal e tiri le tue somme...fagli fare ciò che più gli piace....ma digli di puntare su dieta e fondamentali come squat e stacco...poi io parlo da ignorante in materia, nn sono nè medico, nè medico sportivo, nè nient'altro..studio ingegnaeria quindi il mio campo è tutt'altro...
          al massimo confido sempre nella correzione altrui e mi scuso a priori nel caso abbia detto cazzate
          sarai anche in ignorante in materia ma non parli per luoghi comuni e argomenti molto bene le tue tesi

          Commenta

          • fabrecesc
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 621
            • 8
            • 16
            • Send PM

            #35
            Dorian, ma che ***** vuoi te? Ho forse fatto il tuo nome? Ti senti tanto colpito da quello che ho detto? Mi riferivo a chi ha aperto questo 3D ed ha l'aria del presuntuoso, rivolgendosi a noi con toni saccenti. Per cui dattela tu una calmata!

            Commenta

            • Casacci
              Bodyweb Member
              • Nov 2008
              • 76
              • 9
              • 1
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
              Dorian, ma che ***** vuoi te? Ho forse fatto il tuo nome? Ti senti tanto colpito da quello che ho detto? Mi riferivo a chi ha aperto questo 3D ed ha l'aria del presuntuoso, rivolgendosi a noi con toni saccenti. Per cui dattela tu una calmata!
              dove per esempio?

              Commenta

              • fabrecesc
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 621
                • 8
                • 16
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da Casacci Visualizza Messaggio
                dove per esempio?
                Basta rileggere i tuoi inteventi. Chiunque ha avuto la pazienza di dire la sua, tu l'hai sempre contraddetto, come se fossero tutte delle cazzate mostruose.

                Cmq puoi tranquillamente continuare così, io non sono il proprietario di questo forum e inoltre non ho nessuna intenzione di fare polemica, ma con chi se la canta e se la suona preferisco non continuare la discussione.

                Buonanotte....

                Commenta

                • Casacci
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2008
                  • 76
                  • 9
                  • 1
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
                  Basta rileggere i tuoi inteventi. Chiunque ha avuto la pazienza di dire la sua, tu l'hai sempre contraddetto, come se fossero tutte delle cazzate mostruose.
                  tu vaneggi
                  buonanotte

                  Commenta

                  • Dorian00
                    secco, ma sarcoplasmatico
                    • Sep 2008
                    • 3949
                    • 518
                    • 840
                    • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
                    Dorian, ma che ***** vuoi te? Ho forse fatto il tuo nome? Ti senti tanto colpito da quello che ho detto? Mi riferivo a chi ha aperto questo 3D ed ha l'aria del presuntuoso, rivolgendosi a noi con toni saccenti. Per cui dattela tu una calmata!
                    nn i è piaciuto il tuo atteggiamento..hai detto la cosa della corsa tutti i giorni in base al peso corporeo che nn c'entrava una mazza...forse nella fretta casacci ha scritto la domanda in modo che potesse essere interpretata in 2 modi..ma tu hai risposto in un modo che nn va a rispondere a nessuna delle 2, andando a dire una cosa scontatissima, come se ti dicessi "più kcal introduci più aumenta la tendenza a ingrassare" o "l'acqua bolle a 100 gradi" e poi ti sei incazzato come una bestiua perchè nessuno ha commentato il tuo post?
                    quanti post vengono quotati o hanno una risposta? mica e un obbligo essere considerati....così funziona un forum, nn stai discutendo su msn con un amico, pouò capitare anhce che post validi nn vengano considerati..quindi mi ha dato fastidio che ti sei scaldato solo per un post nn considerato in mezzo a 20 posts..tutto qui....

                    quindi se vai fuori 3d nn te la pijare.
                    è come se in un intervento in cui si parla del metodo che fa acquistare più massa (indipendentemente dall'individuo) intervengo io e scrivo "se prendi un un novizio metterà più facilmente massa, con qualsiasi allenamento, se prendi uno grosso che fa bbing da 10 anni avrà parecchia difficoltà a mettere ulteriore massa con qualsiasi metodo"
                    la tua risposta in questo contesto è stata questa....come volevi essere considerato?
                    scusa ma hai sbagliato modi con la tua uscita su presunzione e idioti vari.
                    Last edited by Dorian00; 16-12-2008, 01:12:44.

                    Commenta

                    • fabrecesc
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 621
                      • 8
                      • 16
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                      nn i è piaciuto il tuo atteggiamento..hai detto la cosa della corsa tutti i giorni in base al peso corporeo che nn c'entrava una mazza...forse nella fretta casacci ha scritto la domanda in modo che potesse essere interpretata in 2 modi..ma tu hai risposto in un modo che nn va a rispondere a nessuna delle 2, andando a dire una cosa scontatissima, come se ti dicessi "più kcal introduci più aumenta la tendenza a ingrassare" o "l'acqua bolle a 100 gradi" e poi ti sei incazzato come una bestiua perchè nessuno ha commentato il tuo post?
                      quanti post vengono quotati o hanno una risposta? mica e un obbligo essere considerati....così funziona un forum, nn stai discutendo su msn con un amico, pouò capitare anhce che post validi nn vengano considerati..quindi mi ha dato fastidio che ti sei scaldato solo per un post nn considerato in mezzo a 20 posts..tutto qui....

                      Guarda che la tua sintesi nei miei confronti è totalmente sbagliata. La mia risposta era in riferita alla continua polemica dell'autore di questo 3D e non perchè nessuno ha considerato quello che ho scritto io, anche perchè sinceramente non c'era nulla da dire in più di quello che io ho detto. Non cerco applausi o considerazioni, sei tu che ti sei scaldato tanto usando espressioni da persona maleducata nei miei confronti. In fin dei conti non mi sembra di aver offeso nessuno e tantomeno te, ho semplicemente detto che l'autore del post è presuntuoso, era palese che la mia risposta fosse riferita a lui.

                      Cmq, come detto, non mi interessa fare polemica. Ho espresso una mia idea, avrò sparato cazzate od ho detto cose scontate? Pazienza, la prossima volta leggerò solo quello che scrivi tu così imparerò qualcosa di non scontato.
                      Last edited by fabrecesc; 16-12-2008, 01:22:55.

                      Commenta

                      • Dorian00
                        secco, ma sarcoplasmatico
                        • Sep 2008
                        • 3949
                        • 518
                        • 840
                        • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                        • Send PM

                        #41
                        uarda che la tua sintesi nei miei confronti è totalmente sbagliata. La mia risposta era in riferita alla continua polemica dell'autore di questo 3D e non perchè nessuno ha considerato quello che ho scritto io, anche perchè sinceramente non c'era nulla da dire in più di quello che io ho detto. Non cerco applausi o considerazioni, sei tu che ti sei scaldato tanto usando espressioni da persona maleducata nei miei confronti. In fin dei conti non mi sembra di aver offeso nessuno e tantomeno te, ho semplicemente detto che l'autore del post è presuntuoso, era palese che la mia risposta fosse riferita a lui.

                        Cmq, come detto, non mi interessa fare polemica. Ho espresso una mia idea, avrò sparato cazzate od ho detto cose scontate? Pazienza, la prossima volta leggerò solo quello che scrivi tu così imparerò qualcosa di non scontato.
                        scusa..avevo inteso male il motivo dellla tua sfuriata e quindi ho risposto male...
                        però anche tu hai fatto la stessa cosa con casacci....lui nn ha detto a nessuno..no guarda sbagli, nn è così (a parte al mazder ma la cosa del 4% fa dubitare anche me)...lui ha detto:

                        Originariamente Scritto da Casacci Visualizza Messaggio
                        niente da fare
                        qua ognuno capisce quello che vuole
                        vabè grazie lo stesso
                        ovvero che ognuno risponde a una cosa e nn alla sua domanda..come già detto nn sono il suo avvocato...la domanda poteva essere fraintesa, ma da qui a fare l'uscita che hia fatto tu ce ne passa..dopotutto siamo in un forum, spesso si scrive una cosa pensando di essere comprensibili quando nn lo si è...a me è capitato milioni di volte quando si scrive di essere frainteso, anche se credvo di essere chiaro..quindi nn vedo perchè nn possa accadere una volta a qualcun'altro
                        se uno è interessato al 3d cerca di capire la domanda senza infuriarsi, a me interessava, ho dialogato con casacci da persona civile,e sono arrivato a coglire la domanda e gli ho risposto per quel poco che sapevo, ma almeno in questo modo ora che è chiara la domand gli esperti del forum possono rispondere...se invece a te nn interessava a punto tale da rrivare a instaurare un dialogo con casacci per capire cosa voleva sapere bastava nn scrivere senza insultarlo.....stop.

                        Cmq, come detto, non mi interessa fare polemica. Ho espresso una mia idea, avrò sparato cazzate od ho detto cose scontate? Pazienza, la prossima volta leggerò solo quello che scrivi tu così imparerò qualcosa di non scontato.
                        nn è questo il punto..tutti spariamo cazzate o cose fuori tema senza volerlo, io per primo (anzi SOPRATTUTTO IO)..cmq pensavo ti fossi incazzato perchè il tuo post era stato ignorato..ma ho sbagliato..quindi scusa.
                        Last edited by Dorian00; 16-12-2008, 01:35:54.

                        Commenta

                        • fabrecesc
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 621
                          • 8
                          • 16
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio

                          quindi se vai fuori 3d nn te la pijare.
                          è come se in un intervento in cui si parla del metodo che fa acquistare più massa (indipendentemente dall'individuo) intervengo io e scrivo "se prendi un un novizio metterà più facilmente massa, con qualsiasi allenamento, se prendi uno grosso che fa bbing da 10 anni avrà parecchia difficoltà a mettere ulteriore massa con qualsiasi metodo"
                          la tua risposta in questo contesto è stata questa....come volevi essere considerato?
                          scusa ma hai sbagliato modi con la tua uscita su presunzione e idioti vari.

                          Ma come sei tanto intelligente da non capire che nella mia espressione "fuori luogo" volevo semplicemente dire che l'autore del 3d è talmente presuntuoso da considerare i nostri interventi come da persone idiote? Non ho detto che tu sei un idiota o che tutti quelli che leggono questo forum lo sono. Ho solamente espresso, con sarcasmo, una mia considerazione sull'atteggiamento dell'autore di questo 3D.

                          Come detto in precedenza, avrò detto cose scontate e/o che non centravano nulla con il 3d, farò penitenza per 3 giorni con pane ed acqua per questo, ma non era mia intenzione andare OT, visto che forse la richiesta dell'autore del 3d poteva non essere chiara, almeno nei miei confronti.
                          Inoltre ci sono tanti interventi che vanno fuori tema, e pertanto la tua reazione è oltrettutto fuori luogo sia nei modi espressivi che nell'atteggiamento assunto nei miei confronti. Non mi sembra che tu abbia voce in capitolo per riprendermi e dirmi quello che devo dire od offendermi o chissà che altro. Pertanto stai al tuo posto, non mi sembra che io e te ci conosciamo e non abbiamo mai mangiato assieme. Per cui puoi tranquillamente assumemere comportamenti più consoni nei miei confronti.

                          Riguardo al tema di questa discussione, io volevo solamente esprimere una mia considerazione sulla differenza tra un maratoneta e un centrometista, specificando quanto sia ridicola, a mio parere, la teoria secondo la quale per salvaguardare la massa magra dimagrendo bisogna variare il ritmo della seduta aerobica constantemente. Perchè dico questo? Esperienza personale.

                          Commenta

                          • Dorian00
                            secco, ma sarcoplasmatico
                            • Sep 2008
                            • 3949
                            • 518
                            • 840
                            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
                            • Send PM

                            #43
                            ho risposto un post sopra il tuo..mi sono anche scusato

                            Commenta

                            • fabrecesc
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 621
                              • 8
                              • 16
                              • Send PM

                              #44
                              L'importante è chiariarsi.
                              Cmq è vero che spesso si fraintende leggendo quello che uno scrive, magari ognuno interpreta a proprio modo ciò che viene detto.

                              Cmq io ho scritto così perchè pensavo che Casacci stesse in qualche modo discriminando ciò che era stato detto da tutti quanti. Svelato l'arcano

                              Commenta

                              • fabrecesc
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2008
                                • 621
                                • 8
                                • 16
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                                ho risposto un post sopra il tuo..mi sono anche scusato
                                Ho letto ora.
                                Dai tutto ok, ci si mette anche l'ora tarda a scombussolare tutto
                                Mi scuso anche io

                                Commenta

                                Working...
                                X