un alimentazione moolto sregolata

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

'basta' cambiare le abitudini...

colazione con latte e cereali integrali, un op' di frutta
    pranzo cn pane integrale/legumi, carni magre, verdre ed olio d'oliva...stessa cosa a cena
    spuntini 'smezzafame' con frutt,a, frutta secca, yogurt....

dappirma sarebbe bene che parta anche senza limitare porzioni/calorie, in modo da cominciar a mangiare in modo diverso...poi puòpensare a 'fare dieta'
    --
    Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• nocciolino
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 644
      • 4
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      'basta' cambiare le abitudini...

colazione con latte e cereali integrali, un op' di frutta
      pranzo cn pane integrale/legumi, carni magre, verdre ed olio d'oliva...stessa cosa a cena
      spuntini 'smezzafame' con frutt,a, frutta secca, yogurt....

dappirma sarebbe bene che parta anche senza limitare porzioni/calorie, in modo da cominciar a mangiare in modo diverso...poi puòpensare a 'fare dieta'
      allora quella cho ho impostato io va bene? sembra ci sia tutto quello che hai scritto??
      http://www.facebook.com/#/photo.php?...&id=1108163198

Commenta

• eritema
        Bodyweb Member
        • Dec 2008
        • 24
        • 2
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da nocciolino Visualizza Messaggio
        ok ora provo ad impostarne una io! e poi la vedete voi!

colazione:

300ml di latte ps + 70gr. cereali

spuntino

mela

pranzo:

120gr. di petto di pollo + 200gr di verdura

spuntino

mela

cena

200gr di carne rossa + 200gr. di verdura

pre nanna fiocchi di latte

....................

voi che dite???
        ciao, sono nuovo del forum e sto cominciando ad allenarmi..ho un po' di competenze nel ramo "biochimico"..a occhio mi viene da dire che tuo cugino dovrebbe perdere una quindicina di Kg ergo deve andare in difetto calorico di circa

-15Kg*4000 Kcal/Kg =-60000 Kcal

che distribuite nella arco di 6 mesi fanno
        -60000Kcal/(6*30 giorni) ~ -300Kcal/giorno

Ancora ad occhio direi che che il Met basale di tuo cugino è di 1600 Kcal al giorno per cui il suo fabbisogno energetico è circa 2250 (coefficiente attività 1.4...1.4*1600Kcal~2250Kcal) se fa un po' di cardio. Quindi la dieta dovrebbe essere attorno alle 2000 Kcal al giorno (il calcolo è spannometrico ).
        La dieta che hai postato è in difetto di qualche centinaio di calorie (circa 500) rispetto alle 2000 calcolate..questo implicherebbe un dimagrimento più rapido ma un po' di difficolta ad allenarsi..l'importante è sapere quanti kg si dovrebbero perdere alla settimana con una certa dieta e monitorare (almeno tramite bilancia) ogni settimana se si sta dimagrendo di + o di - rispetto all'atteso e modificare la dieta di conseguenza...

nella tua dieta dovrebbe dimagrira circa -60000Kcal/-750Kcal al giorno=80 giorni~11 settimane~2 mesi e mezzo...ovvero dimagrirebbe 15Kg/11 settimane~1.3 Kg a settimana che è un po' ripido come dimagrimento...

tutto questo senza considerare una marea di parametri e nutrienti che dovrebbero essere ben impostati da qualcuno + esperto
        The indispensable first step to getting the things you want out of life: decide what you want.

Il primo passo indispensabile per ottenere dalla vita quello che vuoi: decidere cosa vuoi.

Commenta

• nocciolino
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 644
          • 4
          • 0
          • Send PM

[quote=eritema;4385824]ciao, sono nuovo del forum e sto cominciando ad allenarmi..ho un po' di competenze nel ramo "biochimico"..a occhio mi viene da dire che tuo cugino dovrebbe perdere una quindicina di Kg ergo deve andare in difetto calorico di circa

-15Kg*4000 Kcal/Kg =-60000 Kcal

che distribuite nella arco di 6 mesi fanno
          -60000Kcal/(6*30 giorni) ~ -300Kcal/giorno

ciao, diciamo che hai focalizzato il fisico di mio cugino alla grande, infatti deve perdere un 15-20kg...io ho fatto una dieta low carb (credo) giusto per dare modo ai piu esperti di basarsi e renderla ottima per lui (solo perchè mi hanno chiesto di farne una per poi essere rivista) quindi se vogliamo farla te ne sarei grato visto che è un bel pò che ho aperto il post ma nessuno .... piu di tanto.... leggo che ne sai abbastanza per stimare un'ottima alimentazione!
          La dieta che hai postato è in difetto di qualche centinaio di calorie (circa 500) rispetto alle 2000 calcolate..questo implicherebbe un dimagrimento più rapido ma un po' di difficolta ad allenarsi..l'importante è sapere quanti kg si dovrebbero perdere alla settimana con una certa dieta e monitorare (almeno tramite bilancia) ogni settimana se si sta dimagrendo di + o di - rispetto all'atteso e modificare la dieta di conseguenza...

nella tua dieta dovrebbe dimagrira circa -60000Kcal/-750Kcal al giorno=80 giorni~11 settimane~2 mesi e mezzo...ovvero dimagrirebbe 15Kg/11 settimane~1.3 Kg a settimana che è un po' ripido come dimagrimento...

tutto questo senza considerare una marea di parametri e nutrienti che dovrebbero essere ben impostati da qualcuno + esperto [/quot

ciao, diciamo che hai focalizzato il fisico di mio cugino alla grande, infatti deve perdere un 15-20kg...io ho fatto una dieta low carb (credo) giusto per dare modo ai piu esperti di basarsi e renderla ottima per lui (solo perchè mi hanno chiesto di farne una per poi essere rivista) quindi se vogliamo farla te ne sarei grato visto che è un bel pò che ho aperto il post ma nessuno .... piu di tanto.... leggo che ne sai abbastanza per stimare un'ottima alimentazione!
          http://www.facebook.com/#/photo.php?...&id=1108163198

Commenta

• eritema
            Bodyweb Member
            • Dec 2008
            • 24
            • 2
            • 0
            • Send PM

purtroppo non ho le capacità per stimare l'ottima alimentazione, poi non ho esperienze in diete da bb, ho solo una buona conoscenza della biochimica e ne so qualcosa di alimentazione sportiva (non bb) per esperienza..nel corso degli anni mi sono fatto l'idea che
            • è abbastanza facile dimagrire mentre è + difficile mantenere il peso
            • le diete strane (proteinate, con supplementi etc) funzionano su 1 persona su 5 e probabilmente più per caratteristiche della persona che della dieta
            • bisogna essere veramente motivati e "talebani"
            • bisogna diventare dei piccoli nutrizionisti, consapevoli di quello che si sta mangiando..

quindi la tua dieta, a parte il fatto che io ci metterei un po' di carboidrati (almeno un panino o un 70-80 gr. di riso da qualche parte), sicuramente lo farà dimagrire, ma la coas importante è che tuo cugino la segua e che periodicamente la modifichi in funzione dei risultati che ottiene rispetto agli obiettivi (il più possibile fisiologici)...la risposta del fisico non è lineare e predicibile a priori..quindi potrei riassumere il tutto dicendo che
            "una volta fissata una dieta che a priori predica un dimagrimento X nel tempo t dati vincoli quali:
            • bilanciamento dei nutrienti;
            • capacità di allenrsi;
            • possibili intolleranze-malattie etc..;

a posteriori e periodicamente si controlla che i risultati parziali siano + o - in linea con l'obiettivo (sapendo cosa vuol dire + o -);
            • se sono in linea si prosegue,
            • se non sono in linea si modifica la dieta di conseguenza"

The indispensable first step to getting the things you want out of life: decide what you want.

Il primo passo indispensabile per ottenere dalla vita quello che vuoi: decidere cosa vuoi.

Commenta

Working...
            X