Annuncio

Collapse
No announcement yet.

e' corretta la mia dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    e' corretta la mia dieta?

    ciao a tutti.. sulla spinta di altri utenti, scrivo di seguito l'alimentazione che seguivo prima di una settimana fa e quella che sto seguendo da una settimana a questa parte.. sperando su qualche buon consiglio da parte di chi ne capisce piu di me..

    premesse:
    1- sono un maschio di 22 anni alto 1.77 e peso circa 74 kg.
    2-faccio palestra 2/3 volte a settimana la mattina intorno alle 10 am quindi dopo circa 1 ora e mezza dalla colazione...
    3-lavoro in un call center dalle 13.30 alle 20.25 circa..
    4-accumulo grasso sopratutto sui fianchi e sulle coscie.. mentre niente grasso (ahime') sul petto
    5- non vorrei prendere bilancie o sostanze polverose etc etc... spero che sia ugualmente possibile seguire una dieta bilanciata...

    ps: prima di una settimana fa.. andavo spesso al mac donald.. fast food.. pizza salsine etc etc.. pasti irregolari bibite gasate etc etc...

    pps: mi piacerebbe mettere un po di massa nella parte superiore del corpo.. petto braccia e spalle eliminando il grasso dai fianchi...

    da circa una settimana:....

    mattina:

    ore 09.am circa...
    tazza di latte freddo con caffe e cereali..

    ore 10.00/10.30 circa palestra

    pranzo:
    ore 12.30 circa..
    generalmente mangio un primo o un secondo..e sto cercando di evitare panna- grassi- sughi.. prediligo zuppe carne e pesce insalatone.. + caffe'..

    ore 13.30 comincio a lavorare..

    spuntino:
    ore 17.30 gallette di riso o crackers piu' the al limone caldo senza zucchero..

    cena:
    ore 10.00 pm circa.. mai la pasta.. generalmente pollo grigliato senza olio ,, e poi metto olio a crudo.. tonno pomodoro e mozzarella.. affettati..

    grazie a tutti in anticipo per i suggerimenti!!!

    #2
    non vedo le proteine.....o meglio la quantità giornaliera di proteine ke assumi.......??
    sigpic:....se dimagrisco 9kg. in 2 settimane....perderò anche il peso del "pisello"? Se si, mia moglie ti citerà per danni.....ah ah!

    Commenta


      #3
      Senza bilancia non è possibile per noi sapere quanto mangi e per te regolarti.

      Quindi puoi procedere solo a tentativi.

      Cmq la dieta non si può vedere, leggi in sezione qualche dieta decente.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

      Biologo nutrizionista.

      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

      Commenta


        #4
        ehm... ma le proteine con latte carne e pesce non vanno bene??

        per quanto riguarda le porzioni... beh..

        mattina 1 tazza di latte con circa 2 pugni di cereali fitness miele e mandorle.. mi capita anch edi prendere un cappuccino..

        pranzo.. tipo un piattone di insalata con una scatoletta di tonno lattuga 4/5 mozzarelline.. oppure del merluzzo dorato con contorno di patate e una pagnottina piccola di pane oppure un piatto di pasta non grasso.. quindi come dicevo niente panna sughi etc etc..

        pomeriggio 2/3 gallette di riso..

        cena... del petto di pollo in padella senza olio con olio a crudo.. o delle verdure sempre in padella.. o 2/3 fetti di prosciutto con 3 grissini o 1 mozzarella di bufala con una scatoletta di tonno rio mare...o qualche volta una piadina romagnola cotto e mozzarella..

        ps: ammetto che mangio poca frutta..

        ps: vorrei che mi daste un consiglio..io faccio palestra a meta' mattina.. cosa mi consigliate di mangiare a pranzo e cosa prima della palestra??
        e poi considerando che nel pomeriggio sono praticamente sempre seduto davanti ad uno schermo.. cosa mangio la sera???
        un ultima cosa.. io adoro la pizza , la cioccolata e le patatine fritte.. non devo piu' mangiarle??? o magari posso fare uno strappo una volta a settimana?? il mac deve scomparire dalla mia testa??? gli snickers ? i mars???

        cosi va bene piu o meno??
        Last edited by baldoo; 10-12-2008, 18:53:32.

        Commenta


          #5
          giusto per regolarti a mio avviso conviene che tu stabilisca quanti g di proteine e quanti di carboidrati sia opportuno assumere (intendo g per kg di peso corporeo)una volta determinata la quantità complessiva distribuiscila nell'arco dei vari pasti(possobilmente 6)..

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎