Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cambio di dieta per uscire dallo stallo!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cambio di dieta per uscire dallo stallo!!!

    salve ragazzi, ho usato per quasi piu di un mese e mezzo la dieta anabolica o metabolica del dr mauro. usando questa dieta sono riuscito a scendere di peso e grazie a quei pochissimi carb (30g) che assumevo dopo l allenamento insieme alle pro ho visto anche un po di massa magra... il problema e che da qualche settimana non riesco ne a scendere di peso e ne ad aumentare massa magra. ho iniziato questa settimana con una nuova dieta aumentando i carb, vorrei sapere se sto facendo bene oppure no... il mio obbiettivo e quello di crescere massa magra pulita anche se a lungo termine e di mettere in vista l addome senza quei accumuli di adipe grazie al mio passato da ciccione
    i miei dati sono, 1,67 x 63 kg e mi alleno da piu di tre anni (tra pesi e cardio)

    questa era la dieta che facevo prima:
    colazione: 3 albumi
    pranzo:250g di petto di pollo + insalata
    postwo:5 gallette di riso + 4 albumi
    cena:250g petto di pollo + insalata

    ovviamente questo e l esempio di una sola giornata quindi gli alimenti che ci sono li cambiavo con altri tipo, tonno a naturale fesa di tacchino ecc...
    insieme questa dieta facevo come ancora oggi 3 giorni alla settimana di pesi+40 min di cardio (a 9 kmh) piu il resto di addominali piu cardio (sempre come nei giorni che faccio pesi). in pratica mi alleno tutti i giorni ed a volte anche il sabato mattina con cardio come tutti i giorni. ovviamente per restare vivo con una dieta cosi povera di carb e tanto cardio mi concedevo dalle 48 alle 36 ore di ricarica con alte quantita' di carbo. sapendo le grandi quantita' che mangiavo nel fine week ho pensato che fosse stato loro la causa ma pensando anche che prima sono riuscito a dimagrire non ci ho piu creduto tanto... cmq la dieta che faccio ora in pratica ho cambiato solo il pranzo mettendoci 100g di pasta, quindi ora sono uscito fuori da una metabolica ed sono entrato in una low carb (90-100g di carb al giorno)... vorrei sapere se ho fatto bene a cambiarla e se cmq posso fare ugualmente una ricarica ma di 24 o 12 ore per 1 giorno a settimana... scusatemi per la lunga lettura

    #2
    scusa ma nella tua dieta i grassi dov'erano ?

    Commenta


      #3
      infatti non c erano come ho sempre fatto, so di sbagliare e prendere tante critiche pero' per paura di ingrassare di nuovo non li ho mai usati... in pratica quella piccolissima quantita' che assumo la prendo solo dagli alimenti che assumo...

      Commenta


        #4
        i grassi sono fondamentali e non 'fanno ingrassare'

        detto questo, la tua dieta, il tuo allenamento ed i tuoi piani son totalmente da rivedere.
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          spot secondo te oltre ad mettere i grassi cosa potrei modificare?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da black-rebel Visualizza Messaggio
            infatti non c erano come ho sempre fatto, so di sbagliare e prendere tante critiche pero' per paura di ingrassare di nuovo non li ho mai usati... in pratica quella piccolissima quantita' che assumo la prendo solo dagli alimenti che assumo...
            senza grassi che dieta metabolica è, scusa ?

            Commenta


              #7
              la dieta metabolica so che prevede una percentuale o quantita' di grassi ma la cosa piu specifica sta nei carb al di sotto dei 30g massimi al dì...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da black-rebel Visualizza Messaggio
                la dieta metabolica so che prevede una percentuale o quantita' di grassi ma la cosa piu specifica sta nei carb al di sotto dei 30g massimi al dì...
                i grassi sono fondamentali altrimenti diventa una dieta da fame e completamente antisalutare!

                Devi prevedere una fonte di grassi "buoni" (frutta secca, olio extravergine, pesce azzurro) in ogni pasto!

                Commenta


                  #9
                  ho capito come ne ero gia a conoscenza, ma il problema e la mia domanda non era questa...

                  Commenta


                    #10
                    introduci prima dei grassi nella tua dieta e poi puoi portare i carbo a 100/150g al giorno concentrandoli maggiormente nel post w/o ed eventualmente a colazione.

                    Commenta


                      #11
                      da qualche settimana ho introdotto grassi nella mia dieta, ho preferito fare in questo modo e vorrei sapere dei vostri consigli: meta mattino 2 tuorlo d uovo, pranzo 40g di parmigiano, sera lo stesso... ho preferito mettere il parmigiano grattuggiato perche oltre ad essere un alimento che amo tanto e anche molto saziante... cmq con il parmigiano che ho messo ho diminuito leggermente le pro ed ho tolto del tutto il latte. cosa ne dite? ultima cosa che volevo dire che queste settimane che ho assunto questi grassi mi sento piu sveglio ed energetico rispetto a prima che non ne prendevo e infine riesco ad arrivare in fine settimana con piu sazieta'.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎