parola ai vegan : il latte fa male alle ossa!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fabio Massimo
    Bodyweb Member
    • Sep 2008
    • 80
    • 1
    • 0
    • Send PM

dai..come si fa a vivere non mangiando neanche il latte e le uova..cioè capisco un vegetariano che non mangia carne..non vuole uccidere per mangiare..ma il latte??dai le esagerazioni sono sempre pericolose..di solito i vegan sono legati ad una certa area e a mio parere sono persone squilibrate mentalmente..sono estremisti in tutti i sensi

Commenta

• mel4tonin
      Bodyweb Member
      • Dec 2008
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Fabio Massimo Visualizza Messaggio
      dai..come si fa a vivere non mangiando neanche il latte e le uova..cioè capisco un vegetariano che non mangia carne..non vuole uccidere per mangiare..ma il latte??dai le esagerazioni sono sempre pericolose..di solito i vegan sono legati ad una certa area e a mio parere sono persone squilibrate mentalmente..sono estremisti in tutti i sensi
      visto che sembri molto informato mi dici a che area "i vegan" come se esistesse una categoria di persona, sarebbero legati.

come si fa a vivere, è semplice, si vive e pure bene, visto che ho appena raggiunto il mio primo deadlift a tripla cifra

Commenta

• pupazzomatto
        Bodyweb member
        • May 2006
        • 3155
        • 144
        • 140
        • Send PM

Originariamente Scritto da mel4tonin Visualizza Messaggio
        quanto sei misero, sei pure venuto su veganhome a farti la tua particina da sfigato troll, bravo complimenti...

pensa che invece potevi pure farti una discussione seria con persone serie, pensa ci sono pure iscritti come me che praticano regolarmente body building e se vedi i miei valori di massa magra-grassa, forse ritratteresti alcune delle tue affermazioni sulla dieta vegan, cmq buona continuazione della discussione, vedo che postate molte fonti, metre se vai su siti pro-veganismo trovi sempre citati gli studi.

ma forse è la differenza tra chi parla a vanvera e chi fa discorsi seri
        non ti offendere, ma della tua forma fisica non mi interessa ....ho lette troppe idee ultra estremiste (master inside) e sinceramente l'estremismo non fa bene ne all'anima ne al corpo, io voglio solo sapere, solo informarmi per campare meglio e tutto quello che ho detto sulla lav e il wwf è vero...
        tu hai le citazioni di questi studi con i link?non mi servono però quelle tratte da studi o libri vegetariani/vegani...perchè se no si è di parte...

Commenta

• stefanobellis
          Bodyweb Member
          • Dec 2008
          • 4
          • 1
          • 0
          • Send PM

latte... bo...

Senza offesa ma secondo me questi tizi dovrebbero fregarsene se il latte fa bene o male... lasciare perdere queste cose.... dovrebbero mangiare tanto e bene..Pompare pesantemente l'acciaio da "PUMPING IRON " IL MIO FILM PREFERITO e recuperare...senza seghe mentali... certo che pero' da vegani, mah .non dico niente

ciao a tutti... sono stefano mi presento...mi ero iscritto 3 anni fa ho scritto qualcosa pero' poi mi sono dimenticato la password...vi ho sempre seguiti ed ora mi sono riscritto.. siete sempre grandissimi e mi fate morire dal ridere a volte...cmq grazie x i consigli... spero mi accoglierete

Commenta

• stefanobellis
            Bodyweb Member
            • Dec 2008
            • 4
            • 1
            • 0
            • Send PM

arnold the best

Commenta

• Cl4ud
              Bodyweb Senior
              • Mar 2008
              • 2531
              • 573
              • 1,077
              • Ceppaloni
              • Send PM

Originariamente Scritto da stefanobellis Visualizza Messaggio
              Senza offesa ma secondo me questi tizi dovrebbero fregarsene se il latte fa bene o male... lasciare perdere queste cose.... dovrebbero mangiare tanto e bene..Pompare pesantemente l'acciaio da "PUMPING IRON " IL MIO FILM PREFERITO e recuperare...senza seghe mentali... certo che pero' da vegani, mah .non dico niente
              r.i.p.
              Cl4ud

Commenta

• mel4tonin
                Bodyweb Member
                • Dec 2008
                • 11
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
                non ti offendere, ma della tua forma fisica non mi interessa ....ho lette troppe idee ultra estremiste (master inside) e sinceramente l'estremismo non fa bene ne all'anima ne al corpo, io voglio solo sapere, solo informarmi per campare meglio e tutto quello che ho detto sulla lav e il wwf è vero...
                tu hai le citazioni di questi studi con i link?non mi servono però quelle tratte da studi o libri vegetariani/vegani...perchè se no si è di parte...
                è bello e desolante allo stesso tempo vedere come ostenti la tua immensa ignoranza, uno studio è uno studio, il fatto che sia citato su un libro a favore del veganismo, o di un'associazione si scienza vegetariana, è ininfluente, perché se cita uno studio, esso è uno studio realizzato da un tal sceinziato che l'ha firmato e ci ha messo la faccia, che porterà le sue fonti alla comunità, la quale le paragonerà alle altre e trarrà poi le sue conclusioni, le conclusioni ufficiali vengono poi riassunte dagli organi che sono competenti a farlo in materia, nel caso della nutrizione l'organo si chiama ADA (American Dietetic Association) ed è l'unico organismo mondiale ad avere competenza per esprimere posizioni in materia (non vi è un corrispettivo in Europa, ma questo tu certamente lo saprai visto che hai letto tanto e sei tanto informato) ad ogni modo ti passo il pdf di cosa pensa dell'ADA sulle diete vegetariane e vegan

ti riporto la versione in inglese, sono certo che lo saprai leggere senza bisogno di traduzione, nel caso ne esiste una in italiano, ma è fatta da Società Vegetariana, quindi immagino che tu non la reputi attendibile, pertanto buon lavoro sui termin scientifici inglesi, e dopo che l'hai letta torna pure a postare le tue perplessità, certo tu sei molto più competente della più grande associazione mondiale di medici che si occupano di nutrizione, non vi è dubbio)

saluti torno a pompare l'acciaio, ho qui una bella kettlebell da 24 chili che ha voglia di essere maltrattata

Commenta

• mel4tonin
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2008
                  • 11
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
                  Mi sembra una cosa risaputa il fenomeno del calcio e dell'acidità indotta dall'alimentazione iperproteica.

Ma definire iperproteico il latte mi sembra un tantinello esagerato, visto che la pasta di grano duro ne ha molte ma molte di più (più del doppio).
                  questa è una immensa cazzata, perdonami... perché (fonte tabelle ufficiali INRAN) il latte (bovino scremato) ha 5 gr di proteine ogni 100 Kcalorie, mentre la pasta di grano duro arriva a mala pena a 2,5

quindi, scusa ma ad averne più del doppio, qui è il latte e non la pasta, almeno scrivete cose corrette, se proprio dovete scrivere, no?

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Lotta ai panzoni storpi
                    • Send PM

Nn vorrei dire cose inesatte perkè vado a memoria.. ma mi sembra di ricordare ke il problema del latte si verifiki per uno sbilanciato apporto di calcio e fosforo.. Se qualcuno ha più memoria può dire la sua
                    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• tattoos
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2005
                      • 1672
                      • 92
                      • 88
                      • Roma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mel4tonin Visualizza Messaggio
                      questa è una immensa cazzata, perdonami... perché (fonte tabelle ufficiali INRAN) il latte (bovino scremato) ha 5 gr di proteine ogni 100 Kcalorie, mentre la pasta di grano duro arriva a mala pena a 2,5

quindi, scusa ma ad averne più del doppio, qui è il latte e non la pasta, almeno scrivete cose corrette, se proprio dovete scrivere, no?
                      Vedo che il nostro amico è estremamente poco tollerante. E mi vedo costretto pertanto a chiederti dove hai letto questo dato. A parte il fatto che la percentuale di protidi si calcola non sulla densità calorica ma su peso (sui 100 gr.), sul sito Inran la pasta di semola è riportata al rigo 000800 con 10,9 gr. di protidi. Al rigo 135820 c'è il latte scremato di vacca UHT che ha 3,2 gr. di proteine.

Perciò a conti fatti...
                      sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                      E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• tattoos
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2005
                        • 1672
                        • 92
                        • 88
                        • Roma
                        • Send PM

Dimenticavo. A me non frega una cippa lippa come ti nutri. Saranno cavoli tuoi.

E non mi fregherebbe nulla se dicessi di nutrirti di bacche che raccogli nel giardino di casa.

Ma non è simpatico affermare che scrivo cazzate. Ci sono tantissimi altri modi più raffinati per dirlo.
                        sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
                        E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• pupazzomatto
                          Bodyweb member
                          • May 2006
                          • 3155
                          • 144
                          • 140
                          • Send PM

guarda parlando in questo modo e offendendo le persone (me) non ci guadagni niente....di sicura la tua fonte che hai postato è veritiera, ma allora pure il dottor CAlabresi dice cose giuste visto che ci sono studi confermati alla bese delle sue parole (sembra strano però ci sono)
                          poi la pasta ha quasi 11gr di proteine contro i 3-4 gr del latte
                          ti rendi conto quanti danni possono causare solo 3gr di proteine animali?
                          di norma una dove esagerata di latte si agira dai 200-350gr ma messi a paragone con i gr della pasta, la pasta è + proteica... è matematica bello!!!!
                          ti ripeto, voglio uno studio dove si afferma che le proteine vegetali non sono acide e che non sottraggono calcio al nostro organismo, no uno studio sulla dieta vegetariana di parte perchè allora se la mettiamo così esistono migliaia di studi dove si afferma che la dieta mediterranea è la migliore in assoluto

Commenta

• mel4tonin
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2008
                            • 11
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Vedo che il nostro amico è estremamente poco tollerante. E mi vedo costretto pertanto a chiederti dove hai letto questo dato. A parte il fatto che la percentuale di protidi si calcola non sulla densità calorica ma su peso (sui 100 gr.), sul sito Inran la pasta di semola è riportata al rigo 000800 con 10,9 gr. di protidi. Al rigo 135820 c'è il latte scremato di vacca UHT che ha 3,2 gr. di proteine.

Perciò a conti fatti...
                            in nutrizione le proteine si calcolano sulle calorie non sui grammi, se no il paragone è insensato capisci che non puoi paragonare 100gr di pasta da cuocere (ovvero un pasto completo) con un mezzo bicchiere di latte, per questo in nutrizione si usa il rapporto proteine/calorie, questo proprio per permettere i paragoni, visto che 100 calorie sono 100 calorie, che tu le introduca di pasta o di latte, sempre calorie sono, metre 100 gr di una sostanza composta per l'85% percento da acqua con una con una percentuale di acqua attorno al 2% non è paragonabile, pertanto quei valori che ho riportato sono esattamente quelle tabelle che hai anche tu, convertite in proteine/kcalorie.

Giusto per ribadire il mio ragionamento, ribadisco, non mi vorrai dire che un mezzo bicchiere di latte è paragonabile a un piatto pieno di pasta, no???

ciaoo

Commenta

• mel4tonin
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2008
                              • 11
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

guarda parlando in questo modo e offendendo le persone (me) non ci guadagni niente....di sicura la tua fonte che hai postato è veritiera, ma allora pure il dottor CAlabresi dice cose giuste visto che ci sono studi confermati alla bese delle sue parole (sembra strano però ci sono)
                              poi la pasta ha quasi 11gr di proteine contro i 3-4 gr del latte
                              ti rendi conto quanti danni possono causare solo 3gr di proteine animali?
                              di norma una dove esagerata di latte si agira dai 200-350gr ma messi a paragone con i gr della pasta, la pasta è + proteica... è matematica bello!!!!
                              allora, innanzitutto, guarda a me di criminalizzare le proteine proprio non mi interessa, poi ti ripeto i confronti proteici si fanno solo in base al rapporto proteine/calorie, non dalle proteine per 100gr, se no scusa ma allora paragoniamo il latte in polvere con la pasta, visto che almeno confrontiamo due solidi e non un solido con un liquido no? per dirla alla Bill Clinto "it's the science, stupid"

riguardo alla superdose di 250gr di latte, ti rispondo "MAGARI!!!" chiedi su questo forum a quanto arriva la gente, mi spiace deluderti ma conosco bodybuilder che passano abbondantemente il litro giornaliero, senza parlare dei paesi anglosassoni dove il litro giornaliero è la norma anche di chi non fa palestra. 250gr dubito possano costituire un grave problema fisico, ma ingurgitare 40-50gr giornalieri di proteine del latte, perdonami ma non credo sia molto salutare.

ti ripeto, voglio uno studio dove si afferma che le proteine vegetali non sono acide e che non sottraggono calcio al nostro organismo, no uno studio sulla dieta vegetariana di parte perchè allora se la mettiamo così esistono migliaia di studi dove si afferma che la dieta mediterranea è la migliore in assoluto
                              perdonami, ma a me del fatto che il latte ti rovini o meno le ossa me ne frega nulla, io non lo bevo per ben altri motivi, ci sono studi che lo affermano, ma non vi ho mai dedicato troppa attenzione, mi accontento di mangiare sano io e di stare bene, di giocare con ste kettlebell come fossero palline da tennis, e tanto mi basta, poi se le tue ossa stiano o meno andando in frantumi, amico mi spiace chiedilo a qualcun altro, le mie stanno benone, in anni di muay thai non mi sono mai fratturato nulla, mentre vedo gente che si ingozza di latte che al primo calcetto corre all'ospedale a farsi mettere il gesso.

Commenta

• mel4tonin
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2008
                                • 11
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Dimenticavo. A me non frega una cippa lippa come ti nutri. Saranno cavoli tuoi.

E non mi fregherebbe nulla se dicessi di nutrirti di bacche che raccogli nel giardino di casa.

Ma non è simpatico affermare che scrivo cazzate. Ci sono tantissimi altri modi più raffinati per dirlo.
                                ok scusa il francesismo, cmq resta il fatto che hai scritto un'inesattezza, perchè fare il confronto tra due sostanze solo in base al peso è un criterio che già 60 anni fa era stato sostituito da metodi più scientifici.

Commenta

Working...
                                X