Nuovo utente chiede consigli e saluta tutta la community!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pro84
    Bodyweb Advanced

• Dec 2008
    • 402
    • 3
    • 0
    • Send PM

Nuovo utente chiede consigli e saluta tutta la community!

Salve a tutti,sono un nuovo utente e come prima cosa voglio salutare tutta la community anche in questa sezione!! ;-)
    Spero possiamo tutti quanti collaborare al meglio,circa consigli,dritte ed accorgimenti!!
    Iniziamo subito allora..
    Il mio problema è che sono stanco di vedermi sempre magro,per quanto concerne la parte superiore,in particolare petto e braccia con un occhio all'addome chiaramente..le gambe sono robuste.
    Il mio peso è di 75 Kg,altezza 178cm circa.E vorrei anche io,come tutti i ragazzi che ormai vedo in giro,con l'alimentazione e l'allenamento,migliorare il mio aspetto fisico!!Il mio obiettivo è un semplice fisico asciutto,ma che si veda!!
    Per quanto concerne la mia alimentazione la riassumo seguendo:

Colazione: 4 fette biscottate + marmellata dietetica
    1 mela + 1 cmp supradyn

Metà Mattina: 30 gr whey + 1 banana
    (queste proteine le ho comprate nel negozio che vende integratori nella mia città,ed ho scoperto che il produttore è lo stesso rivenditore,che chiaramente consiglia la sua marca rispetto alle altre più comuni..saranno valide?io nn ho visto miglioramenti!Per ogni porzione cita 26 gr di proteine,1 gr di carboidrati e 0,2 di grassi la marca è max p....)

Pranzo : 200 gr di carne bianca o rossa; oppure uova o bresaola o tonno
    verdure a bizzeffa
    70 gr pasta

Spuntino : 4 fette biscottate + marmellata dietetica
    30 gr whey

Circa 1 e 1/2 spuntino mi alleno; in aggiunta 30 minuti prima dell'allenamento e a metà dello stesso 4 cmp di BCAA(solito discorso delle Whey)

Cena : Idem pranzo, ma al posto della pasta 1 panino.
    Accetto tutti gli accorgimenti del caso,circa alimentazione ed integrazione.
    Quello che mi chiedo sono due cose: la prima è potrebbe essere che nn cresco perchè nn assumo a fine allenamento le whey?(lo faccio allo spuntino, e subito dopo l'allenamento ceno..)
    Secondo potrebbe essere che per il mio caso servano delle proteine alla caseina o micellari(il rivenditore mi consigliava le isobo... della nutrabo....??)
    Rimetto a voi tutti i consigli,sperando di condividere con voi un momento di felicità quando avrò ottenuto miglioramenti!! ;-)
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6235
    • 326
    • 125
    • Send PM

Allora rispondo con ordine:

1. Il rivenditore ti ha truffato. Le proteine in polvere per uno come te che ha appena iniziato non servono a nulla.

2. Devi cominciare a mangiare veramente. Roba solida, cibo vero.

3. Le proteine possono essere utili solo dopo l'allenamento, ma non è questa la ragione per la quale nn sei cresciuto. Mangi poco e male.

4. Le caseine possono servire senza dubbio al tuo rivenditore, per guadagnare ancora. La stessa cosa dicasi per i BCAA.

5. La tua dieta è veramente povera. A colazione devi mangiare almeno 10 fette biscottate o 70-80 g di cereali. Poi ci vuole una fonte di proteine: ad esempio 200 ml di albumi o altro (affettati, tonno..)

6. Con 70 g di pasta nn si fa massa, passa almeno a 100 gr.

7. Io gli spuntini li faccio solo con la frutta, e le proteine che mancano le metto nei tre pasti principali, se non ce la fai, fai spuntini con 50-70 gr di insaccato magro + frutta fresca + 20 gr di frutta secca.

8. CHe è poi il consiglio più importante: allenati come dio comanda! Non cominciare con questi discorsi beoti di voler fare solo braccia e petto!!! Allena tutto il corpo BENE con esercizi FATICOSI! Nn quelle schede da mezzo fighetto da spiaggia.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• Pro84
      Bodyweb Advanced

• Dec 2008
      • 402
      • 3
      • 0
      • Send PM

Ringrazio Hulkhogan e Pascal.;-)
      Hulk quello che dici è fondamentale è vero,ma quando parlo di integratori intendo un qualcosa che mi renda più completa la mia alimentazione e mi aiuti a crescere..perchè credo che praticando sport tutti ne abbiamo bisogno,e tutti ne fanno uso.nn credi?
      Per quanto riguarda l'ottima risposta di pascal67,che condivido molto,volevo sottolineare che nn mangio latticini ne derivati,causa il sapore e non per intolleranze.
      Quindi ora vi chiedevo secondo voi sbaglierei se utilizzassi a metà mattina e a metà pomeriggio,quindi circa 2 ore prima dell'allenamento le proteine alla caseina al posto delle Whey(dato che con queste non ho risolto grnachè)?cioè quello che mi chiedo è,come possibile che chiunque vedo sia in palestra che altrove riescono a mettere su anche un minimo di muscoletti ed io no?grazie ;-)

Commenta

• Hulkhogan
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 6235
        • 326
        • 125
        • Send PM

Pascal ha postato un'altro 3d qui... ha fatto confusione...

Pro84 non tutti usano proteine in polvere, e tu essendo principiante devi prima imparare a mangiare bene e poi al massimo inserire le pro.

Biologo nutrizionista.

Commenta

• Pro84
          Bodyweb Advanced

• Dec 2008
          • 402
          • 3
          • 0
          • Send PM

ok grazie,vi terrò aggiornati..;-)

Commenta

• pascal67
            Bodyweb Member
            • Oct 2008
            • 250
            • 11
            • 15
            • roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
            Pascal ha postato un'altro 3d qui... ha fatto confusione...

Pro84 non tutti usano proteine in polvere, e tu essendo principiante devi prima imparare a mangiare bene e poi al massimo inserire le pro.
            Cosa ho fatto, scusa ?

Commenta

• Hulkhogan
              Bodyweb Senior
              • May 2008
              • 6235
              • 326
              • 125
              • Send PM

Originariamente Scritto da pascal67 Visualizza Messaggio
              Cosa ho fatto, scusa ?
              Pascal avevi quotato un post di un altro 3d (Quello di cla89) e infatti è scomparso il tuo messaggio...

Biologo nutrizionista.

Commenta

• pascal67
                Bodyweb Member
                • Oct 2008
                • 250
                • 11
                • 15
                • roma
                • Send PM

Pascal avevi quotato un post di un altro 3d (Quello di cla89) e infatti è scomparso il tuo messaggio...
                ah! Forse ieri quando ci son stati problemi di connessione!

Commenta

• zajka
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2006
                  • 21342
                  • 1,360
                  • 1,110
                  • Send PM

esatto, l'ho eliminato io
                  Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• pascal67
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2008
                    • 250
                    • 11
                    • 15
                    • roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                    esatto, l'ho eliminato io
                    Grazie!

Commenta

• JPP
                      Il Sofisticatore
                      • Aug 2001
                      • 37025
                      • 884
                      • 155
                      • Crema
                      • Send PM

Allora rispondo con ordine:

1. Il rivenditore ti ha truffato. Le proteine in polvere per uno come te che ha appena iniziato non servono a nulla.

2. Devi cominciare a mangiare veramente. Roba solida, cibo vero.

3. Le proteine possono essere utili solo dopo l'allenamento, ma non è questa la ragione per la quale nn sei cresciuto. Mangi poco e male.

4. Le caseine possono servire senza dubbio al tuo rivenditore, per guadagnare ancora. La stessa cosa dicasi per i BCAA.

5. La tua dieta è veramente povera. A colazione devi mangiare almeno 10 fette biscottate o 70-80 g di cereali. Poi ci vuole una fonte di proteine: ad esempio 200 ml di albumi o altro (affettati, tonno..)

6. Con 70 g di pasta nn si fa massa, passa almeno a 100 gr.

7. Io gli spuntini li faccio solo con la frutta, e le proteine che mancano le metto nei tre pasti principali, se non ce la fai, fai spuntini con 50-70 gr di insaccato magro + frutta fresca + 20 gr di frutta secca.

8. CHe è poi il consiglio più importante: allenati come dio comanda! Non cominciare con questi discorsi beoti di voler fare solo braccia e petto!!! Allena tutto il corpo BENE con esercizi FATICOSI! Nn quelle schede da mezzo fighetto da spiaggia.

sono molto d'accordo su questa affermazione ma integrare è importante perchè, con cibo solido puoi fare i pasti principali, ma se fai le cose come quelli veri, ossia un pasto ogni 3 ore, utilizzare integratori è l'ideale in quanto i nutrienti vengono assimilati meglio e prima
                      "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• saschafab
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 294
                        • 4
                        • 0
                        • milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggio
                        sono molto d'accordo su questa affermazione ma integrare è importante perchè, con cibo solido puoi fare i pasti principali, ma se fai le cose come quelli veri, ossia un pasto ogni 3 ore, utilizzare integratori è l'ideale in quanto i nutrienti vengono assimilati meglio e prima
                        concordo, stesso discorso lo farei anche per i BCAA, periodizzare insieme alla glutammina può essere molto utile, non dico certo di assumerli tutto l'anno ma un mese o due nei periodi di trining più intenso, possono solo che aiutare.

Commenta

• Pro84
                          Bodyweb Advanced

• Dec 2008
                          • 402
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Perfetto JPP!!e tu che dritta mi dai?cosa mi consigli?leggendo la mia dieta..grazie ;-)

Commenta

• Pro84
                            Bodyweb Advanced

• Dec 2008
                            • 402
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

Grazie anche a te saschafab!oltre la mia alimentazione ho inserito ai due spuntini delle whey,e quando mi alleno e a metà dello stesso utilizzo i bcaa. La glutammina invece?quando andrebbe assunta?e poi un'ultima cosa..queste benedette proteine alla caseina..nn so se si possono fare nomi,al posto delle classiche whey nn è che per il mio caso dovrei usare ad esempio le isobo..c di nutrab...c..queste al posto delle whey?oppure acquisto delle whey con glutammina?le mie whey sono 26gr proteine 1 gr carboidrati ed 0,2 grassi(e tanti altri elementi,la amrca è max po..r,almeno scrivono)..

Commenta

• saschafab
                              Bodyweb Member
                              • Jun 2008
                              • 294
                              • 4
                              • 0
                              • milano
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Pro84 Visualizza Messaggio
                              Grazie anche a te saschafab!oltre la mia alimentazione ho inserito ai due spuntini delle whey,e quando mi alleno e a metà dello stesso utilizzo i bcaa. La glutammina invece?quando andrebbe assunta?e poi un'ultima cosa..queste benedette proteine alla caseina..nn so se si possono fare nomi,al posto delle classiche whey nn è che per il mio caso dovrei usare ad esempio le isobo..c di nutrab...c..queste al posto delle whey?oppure acquisto delle whey con glutammina?le mie whey sono 26gr proteine 1 gr carboidrati ed 0,2 grassi(e tanti altri elementi,la amrca è max po..r,almeno scrivono)..
                              credo che tu faccia un pò di confusione, le whey sono a rapida assimilazione, generalmente usate al mattino per mettere l'interruttore da catabolismo su anabolismo, altre tipi di proteine, diciamo a lento rilascio, sono più utili per esempio prima di andsare a letto, ma lo stesso risultato lo hai con i fiocchi di latte, quindi mi limiterei alla whey, se usi i BCAA, fallo magari per un mese poi a febbraio poi usare la glutammina, sono utili entrambi, ma come ha detto Hulk non devi mantenere il tuo negoziante.

Commenta

Working...
                              X