Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chi mi aiuta a corregere la mia dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chi mi aiuta a corregere la mia dieta?

    Ciao a tutti,dopo aver letto i vari posto ho capito che la mia dieta non è molto equilibrata,ve la posto e attendo vostri consigli,ho 22 anni sono alto 1,83 e peso 79 chili con una percentuale in questo periodo dell'anno di massa grassa di 9.5 circa

    7: 50 grammi di crusca
    0.15 litri di albumi pastorizzati
    3 perle di olio di fegato di merluzzo

    10: 110 gr tonno al naturale
    100 gr banana
    10 gr mandorle

    12.30: 75 gr riso
    100 gr pollo
    1 yogurt magro
    10 gr olio

    15.30: 100 gr pollo
    100 gr banana
    5 gr mandorle

    17.30-19 allenamento

    entro 20 minuti dopo allenamento 0.2 litri albumi e 25 gr riso

    20.30 : 250 gr pollo o 400 gr merluzzo
    20 gr olio
    Verdure a volonta'( insalata,radicchio,cavoli,spinaci ecc..)

    23 : 85 gr tonno al naturale

    Premetto che seguendo questa dieta sono soddisfatto dei risultati ottenuti,ma penso che si possa sempre migliorare!diciamo che seguendo questa dieta assumo circa 210 gr di pro,140 gr di carbo (che preferirei non aumentare) e 50 gr di grassi ( che vorrei aumentare ma nn so come) per un totale di circa 1900/2000 calorie












    Vorrei aggiungere un po' di grassi ancora ma non saprei proprio quali e dove aggiungerli...grazie

    #2
    obbiettivo ??
    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

    Commenta


      #3
      cercare di aumentare un po' la massa muscolare ma cercando di non aumentare troppo la massa grassa

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da masterpiece23 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti,dopo aver letto i vari posto ho capito che la mia dieta non è molto equilibrata,ve la posto e attendo vostri consigli,ho 22 anni sono alto 1,83 e peso 79 chili con una percentuale in questo periodo dell'anno di massa grassa di 9.5 circa

        7: 50 grammi di crusca...........portali a 70gr
        0.15 litri di albumi pastorizzati
        3 perle di olio di fegato di merluzzo

        10: 110 gr tonno al naturale
        100 gr banana
        10 gr mandorle

        12.30: 75 gr riso..........portalo a 100gr
        100 gr pollo
        1 yogurt magro
        10 gr olio

        15.30: 100 gr pollo
        100 gr banana
        5 gr mandorle

        17.30-19 allenamento

        entro 20 minuti dopo allenamento 0.2 litri albumi e 25 gr riso................25gr di riso sono troppo pochi, in piu è post work quindi il momento ideale per assimilarli.................

        20.30 : 250 gr pollo o 400 gr merluzzo
        20 gr olio
        Verdure a volonta'( insalata,radicchio,cavoli,spinaci ecc..)

        23 : 85 gr tonno al naturale

        Premetto che seguendo questa dieta sono soddisfatto dei risultati ottenuti,ma penso che si possa sempre migliorare!diciamo che seguendo questa dieta assumo circa 210 gr di pro,140 gr di carbo (che preferirei non aumentare) e 50 gr di grassi ( che vorrei aumentare ma nn so come) per un totale di circa 1900/2000 calorie




        Vorrei aggiungere un po' di grassi ancora ma non saprei proprio quali e dove aggiungerli...grazie


        Partiamo dal punto che 9,5 di bf è un ottimo indice, se come obbiettivo poni la massa allora si tenderà ad aumentare l'apporot di cho, essenziali per tale scopo.
        sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

        Commenta


          #5
          La dieta (se per crusca intendi gli all bran) è di circa 1700 kcal con 140 g di carbo, 190 gr di proteine e 45 gr di grassi.

          Io non riesco a capire come si possa far massa con queste kcal.

          Inoltre perchè fare massa con 140 gr di carbo? Perchè prendere proteine solo da fonti magre? Qualche grasso saturo dove sta nella tua dieta?

          Per altro la ripartizione non mi piace per nulla: perchè fare spuntini grossi quanti pranzo e cena? Perchè vi piace autopunirvi e mangiare "strano"?
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta


            #6
            per crusca intendo il prodotto della cereal vit cruscam che hai i seguendi valori per 100 gr : 14 gr pro,40 gr carbo,4 gr grassi, 250 calorie.
            Prima seguivo una dieta con molti piu' carbo ma ho visto che comunque riducendoli e sostituendoli con piu' proteine mi sn trovato molto meglio senza perdere volume.
            Invece che fonti proteiche non magre mi consiglieresti?E quali grassi saturi?
            Ho diviso la mia alimentazione in tanti piccoli pasti perche' mi trovo meglio in quanto sono abituato ogni due tre ore a mangiare qualcosa quindi facessi solo pranzo e cena e gli altri solo micro-spuntini finirei con l'avere fame e mangiare schifezze invece divendo cosi' mi trovo meglio...cmq vi ringrazio x i consigli k mi state offrendo dato k sn nuovo del forum!

            Commenta


              #7
              E allora le kcal sono anche meno di quelle, probabilmente arrivi a 1600 kcal.

              Se riesci a mantenere i volumi con quelle kcal probabilmente hai un metabolismo bassissimo. Hai mai provato a fare esami per la tiroide? Sei ipotiroideo per caso?

              Con grassi saturi, intendo anche carne rossa di vitello al posto del solito triste pollo.

              Se ti piace mangiare così allora va bene. Credevo che lo facessi perchè pensavi che fosse l'unico modo di mettere massa muscolare.
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

              Biologo nutrizionista.

              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎