Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3 settimane definizione rapida

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    3 settimane definizione rapida

    Ciao a tutti,è un pò che non scrivo,per una serie di motivi purtroppo avevo smesso da 2 anni e mezzo di allenarmi,ma a settembre ho ripreso con grande passione seppure non sia ancora a chissà che livello(anzi).
    Ho ripreso alimentandomi da massa e allendomi prima con poche serie per riprendere confidenza col tutto,adesso 3 volte a settimana splittando in 3 sessioni con 2 gruppi muscolari a volta e 20 serie circa ad allenamento.
    Scrivo perchè vorrei fare 3 settimane di pulizia e togliere del lardo il più rapidamente possibile per poi riprendere la massa dopo le feste un pò più pulito di adesso per altri 3 mesi,per poi asciugarmi bene entro l'estate e riprendere poi con la massa a fine agosto.settembre.
    Vi sottopongo la dieta che ho buttato giù per queste 3 settimane,vediamo che dite:

    Colazione:
    3 bianchi e 1/2 rosso d'uovo
    1 mela

    Pranzo:
    150 g pollo/carne magra/tacchino/cotto sgrassato/112 g tonno al nat
    insalata
    5 g olio oliva
    60g pane integrale

    Spuntino:
    100 g arrosto tacchino/cotto sgrassato/70g bresaola
    1 mela

    Cena:
    200g carne o pesce
    5 g olio
    verdura cotta(broccoli,zucchine,fagiolini,dipende dalla volte)
    60 g pane integrale

    Spuntino:
    100g di arrosto tacchino/cotto sgrassato ecc

    Dimenticavo,in questo periodo non mi alzo presto la mattina per cui colazione e pranzo sono piuttosto ravvicinati(no spuntino mattina),anzi alcuni giorni parto col pranzo per cui la colazione va come ulteriore spuntino a tarda notte.
    Aggiungo che di solito con pochi carbo ho difficoltà,mentre vivo benissimo con pochissimi grassi,di solito sono sempre stato più alto di cal per calare ma calavo lentamente,ora mi piacerebbe tagliare qualche chiletto rapidamente in queste 3 settimane per non prolungare troppo la fase visto che sono impostato sulla massa di base(ma devo pulire un pò per preferenza personale).

    Per queste settimane mi allenerei 2-3 volte a settimana ma splittando in 2 sessioni con 15 serie ad allenamento(già faccio fatica senza vagonate di carbo,se mi alleno troppo duramente sbotto al secondo giorno e mangio 600 g di carbo in un pasto,tipo ieri sera post allenamento).Per lo stesso motivo divido i carbo anche un pò a cena,se no mi prende tipo formicolio alla testa e mangio anche i mobili.
    Grazie,ciao
    Se sei incerto tieni aperto!

    #2
    Ciao, posso consigliarti solo una dieta e un tipo di allenamento per il tuo scopo (che poi è quello di tutti per perdere peso in fretta) e cioè uno stile di allenamento a circuito con insieme l'aerobica (3 volte a settimana) associata a una dieta metabolica !
    togli i carbo aumenta i grassi! t girerà un pò la testa la prima settimana ( è la piu dura) poi dopo 14 giorni fai una breve ricarica di carbo ( da 24 - a 48 ore fin quando nn t senti appannato) poi riparti con il tuo lavoro metabolico ( max 30-50 gr di carbo al dì! )
    vedrai che con un allenamento a frequenza cardiaca controllata e una metabolica di contorno t sentirai e vedrai piu tirato che mai! Certo è dura ma ... NO PAIN NO GAIN ! ! !

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da andreabo Visualizza Messaggio
      Ciao, posso consigliarti solo una dieta e un tipo di allenamento per il tuo scopo (che poi è quello di tutti per perdere peso in fretta)

      e cioè uno stile di allenamento a circuito
      Prima falsità, dov'è scritto perchè e per come? anzi... è tutto l'opposto, SPECIALMENTE se abbinato alla dieta di cui sotto.....

      con insieme l'aerobica (3 volte a settimana) associata

      a una dieta metabolica !

      WOW così...da nulla.....ma lo sai che su alcuni soggetti la Meta neanche funziona?


      togli i carbo aumenta i grassi!

      PESSIMO, anche DIP consiglia periodi di trasizione...


      t girerà un pò la testa la prima settimana ( è la piu dura) poi dopo 14 giorni fai una breve ricarica di carbo ( da 24 - a 48 ore fin quando nn t senti appannato) poi riparti con il tuo lavoro metabolico ( max 30-50 gr di carbo al dì! )

      vedrai che con un allenamento a frequenza cardiaca controllata e una metabolica di contorno t sentirai e vedrai piu tirato che mai! Certo è dura ma ...

      NO PAIN NO GAIN ! ! !

      ultima e peggiore falsità messa in giro nell'800.....con i GIUSTI wo e dieta si può tranquillamente gain senza un pelo di Pain.....ci alleniamo per PIACERE mica per soldi...

      tornando all'utente la diete non è malvagia....prova.....il WO a 15 rep mi pare na belinata però....punterei su WO meno voluminosi ma avendo come obbiettivo il mantenimento dei carichi per questa "fast-cutting"....
      sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

      Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


      Commenta


        #4
        OOk grazie.Workout 6-10 ripertizioni come in massa,15 SERIE intendevo as sessione
        Provando a mantenere i carichi.
        Son partito oggi con la dieta,vediamo che succede
        Se sei incerto tieni aperto!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MuchPower Visualizza Messaggio
          OOk grazie.Workout 6-10 ripertizioni come in massa,15 SERIE intendevo as sessione
          Provando a mantenere i carichi.
          Son partito oggi con la dieta,vediamo che succede
          15 serie...... ci può stare personalemte farei

          3 ex per 2/3 serie x muscolo grande (vedi tu, io farei un piramidale inverso, un 3 x 8 a cedimento e un 2*15 di pompagio con ex di isolamento)

          2 x muscolo "nico " e al max una finale di pump....
          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

          Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


          Commenta


            #6
            Perfetto grazie!
            Ah dimenticavo....se mangio così nel giorno di WO perdo i sensi,se metto 70 gr di carbo provenienti da pasta-pane integrale-gallette-wasa in più post allenamento(cena) e basta? Se no ho paura di cedere,già mi gira la testa adesso
            Grazie
            Se sei incerto tieni aperto!

            Commenta


              #7
              Dopo aver retto tuto il giorno con solo un pò di sensazione di pesantezza in testa,mi sono addormentato e in 2 ore mi sono svegliato 6 volte per il mal di testa,intorpidimento generale,battito sentito in testa,ok senza carbo non sopravvivo,siamo alle solite
              In fondo mi sono sempre asciugato a 1700-1900 calorie con almeno 220g di carbo/die,temo dovrò ricadere su questa soluzione come ai vecchi tempi,con la solita lentezza,a sto punto però in 3 settimane leverò ben poco,il lavoraccio sarà ad aprile.
              Appena ho un attimo di tempo posto la dieta del perdente(quella con più kcal).
              Ciao!
              Se sei incerto tieni aperto!

              Commenta


                #8
                prova una simil TKD, carbo solo a cavallo del WO per il resto verdurame e 12h di ricarica a week....
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎