Originariamente Scritto da spot86
Visualizza Messaggio
valori nutrizionali: davvero ci dobbiamo fidare?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dropkick
-
-
esatto...
Molte etichette sono anche fuorivianti...vedi per esempio le scritte
senza zuccheriaggiunti
oppure ancora
senza grassiigrogenati
La gente non ha nemmeno la minima idea di cosa siano, ma un etichetta fata bene, magari tutta colorata gioca il suo ruolo, bisogna stare solo attenti, qst è dovuto anche alla disinformazione, che come diceva Zajka, porta ad un acquisto magari senza presa di coscienza...Ingegnere88
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggioragazzi scusate se apro questo post che può sembrare una grossa paranoia...ma c'è qualcosa che mi puzza...oggi al centro commerciale mentre faccio la spesa vedo tra i salmoni affumicati, uno marchiato c**p...vedo i valori nutrizionali e mi stupisco dal fatto che ha solo 3,3 gr di fat...dove sta la verità? possono i produttori mettere valori che nn sn reali?
grazie a chi gentilmente mi risp...
i valori nutrizionali devono per forza essere quelli però attenzione, la combinazione con altri alimenti può variare i nutrizionali anche in modo considerevole. non chiedetemi esempi perchè non me li ricordo."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggioesatto...
senza zuccheriaggiunti
oppure ancora
senza grassiigrogenati
La gente non ha nemmeno la minima idea di cosa siano, ma un etichetta fata bene, magari tutta colorata gioca il suo ruolo, bisogna stare solo attenti, qst è dovuto anche alla disinformazione, che come diceva Zajka, porta ad un acquisto magari senza presa di coscienza...
E comunque per legge in italia i valori nutrizionali ci devono essere eccetto per i semilavorati ma se sono di buona qualità devono esserci anche li se non ci sono date retta a me che ci lavoro dentro NON COMPRATELI"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggiosi però perchè lo scrivono in piccolino?? Perchè credo che al consumatore medio, che non ha idea di cosa siano gli idrogenati, compri quel prodotto solo perchè privo di grassi...e non perchè privo di grassi idrgenati..."Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggionon è fuorviante per niente. La scritta senza grassi idrogenati è fondamentale, in quanto in alcuni paesi la margarina (grasso idrogenato a volte) viene considerato un non alimento e non vendibile. Il fatto che venga scritto dà un valore aggiunto al consumatore che sa che all'interno di quell'alimento non esiste quel tipo di grasso la cui struttura molecolare non riesce ad essere scomposta da un organismo umano.
E comunque per legge in italia i valori nutrizionali ci devono essere eccetto per i semilavorati ma se sono di buona qualità devono esserci anche li se non ci sono date retta a me che ci lavoro dentro NON COMPRATELIOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioi valori nutrizionali devono per forza essere quelli però attenzione, la combinazione con altri alimenti può variare i nutrizionali anche in modo considerevole. non chiedetemi esempi perchè non me li ricordo.Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioprima di tutto la margarina E' un grasso idrogenato, senza "a volte"..inoltre, la scritta è importante e siamo d'accordo, ma si stava parlando di tutt'altro e l'avevo già detto nel mio intervento precedente: la scritta "senza grassi idrogenali" induce la persona a comprare il prodotto senza nemmeno vedere gli ingredienti,tra cui si può facilmente leggere "grassi vegetali" o "oli vegetali", su cui ci sono già tanti interventi e discussioni"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da JPP Visualizza Messaggioeh no mi spiace. Può esserlo e non esserlo dipende. Prima di ribattere, considera questo. La nostra società è la principale produttrice di margarina in europaOriginariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggioaspetta, ci sono anche opzioni della margarina non idrogenata ottenuta per frazionamento, ma è molto meno comune e la margarina, originariamente, E' idrogenata..quindi l' "a volte" è maggiormente applicabile al NON idrogenato piuttosto che all'idrogenato.
a te è concesso anche se potrei postarti cosa richiede il mercato italiano e dimostrarti che in realtà ho ragione io. per te io renderò le margarine tutte idrogenate! penso che nessuno abbia mai fatto una cosa simile. Ok basta se no si va in ot o hot e alla fine anche in dog68"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
rileggi quel che ho scritto, non ho detto che le margarine sono tutte idrogenate. Se hai da dire e dimostrare qualcosa sei pregato a farlo se possiedi delle competenze. Siamo in una sezione tecnica ed è fatta per questo e non per affermazioni di genere "ok dai hai ragione"Originariamente Scritto da Dropkick
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggiorileggi quel che ho scritto, non ho detto che le margarine sono tutte idrogenate. Se hai da dire e dimostrare qualcosa sei pregato a farlo se possiedi delle competenze. Siamo in una sezione tecnica ed è fatta per questo e non per affermazioni di genere "ok dai hai ragione""Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggioè malafade semplice ci sarà stato scritto 0 "NET" carb, poi una notina in piccolo ti avvisa di polialcoli e amenità varie presenti.....la barretta.....ma un piccolo parallelepipedo di bresaola nella carta stagnola nn consta meno ed è CERTO a 0 Cho???
Ho solo postato lo studio in laboratorio fatto da un utente del forum
Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggioesatto...
senza zuccheriaggiunti
oppure ancora
senza grassiigrogenati
La gente non ha nemmeno la minima idea di cosa siano, ma un etichetta fata bene, magari tutta colorata gioca il suo ruolo, bisogna stare solo attenti, qst è dovuto anche alla disinformazione, che come diceva Zajka, porta ad un acquisto magari senza presa di coscienza...sigpic
HARDCORE TRAININGTRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallaceSpesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
Commenta
-
Commenta