vitamina C

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • °chantal°
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 135
    • 30
    • 5
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
    non direi, o almeno non solo quel senso lì. Ti sono state citate numerosi fonti e io ti ho postato la tabella di classifica delle fonti da te richieste
    Ti ringrazio per la tabella e rispetto la tua opinione in merito, non ho intenzione di innescare polemiche
    ma io ho postato una fonte di uno studio che ho trovato perche' mossa dalla curiosita' di conoscere se la vit C in presenza di cibi grassi e' pericolosa.. ma non vedo che sono state citate altre fonti che dicono il contrario
    Dietary fats reduce effectiveness of antioxidants like vitamin C
    sigpic

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

La pericolosità è un concetto mooolto estremo quando si parla di "abbinamenti" di cibi...

Da millenni si mangia pesce (grasso) condito con peperoncino e olio d'oliva...

Non andiamo a cercare studi in cui 10 topi sono stati nutriti per 5 anni solo a strutto e limoni e poi sono morti di cancro....

Commenta

• zajka
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 21342
        • 1,360
        • 1,110
        • Send PM

ti faccio notare ancora una volta che non hai ragione, perché la tabella che ti ho suggerito di consultare è stata postata in risposta a questo tuo post:
        Originariamente Scritto da °chantal° Visualizza Messaggio
        beh c'e' il cayenne no?
        ma mi hanno detto che il ribes e il prezzemolo sono ancora piu' ricchi di vit C
        che non mi sembra abbia a che fare con i grassi, così come i post di altri utenti che ti rispondono chiaramente alla seconda domanda che hai posto nella tua discussione. Comunque, senza cercare di arrampicarti sugli specchi, sei libera di fare e consultare quello che vuoi

PS la mia non era una provocazione anche perché, come hai visto, ho cercato di rispondere al tuo quesito ed aiutarti.
        Last edited by zajka; 10-12-2008, 18:49:40.
        Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• BIGSHOW77
          Padre Karras user
          • Aug 2006
          • 8917
          • 578
          • 1,064
          • sopra la panca assieme alla capra
          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          La pericolosità è un concetto mooolto estremo quando si parla di "abbinamenti" di cibi...

Da millenni si mangia pesce (grasso) condito con peperoncino e olio d'oliva...

Non andiamo a cercare studi in cui 10 topi sono stati nutriti per 5 anni solo a strutto e limoni e poi sono morti di cancro....
          il topo ha vita breve ormai, sai xchè si usa spesso il topo x testare gli alimentari ? xchè ha diversi stomaci, se il tumore gli viene ad uno stomaco deputato a digerire cose precluse agli umani hanno la scusa pronta x contestare la nocivita'
          That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• °chantal°
            Bodyweb Member
            • Nov 2008
            • 135
            • 30
            • 5
            • Roma
            • Send PM

Prince, l'esperimento fatto sullo studio che ho postato, e' sull'uomo, c'e' scritto chiaramente.. io voglio solo capire se la vitamina C va' assunta a stomaco vuoto o comunque in presenza di cibi a basso contenuto di grassi. Non mi sembra di stare ad arrampicarmi sugli specchi..la domanda e' chiara
            Se non avete altri studi da postare, rispetto le vostre opinioni e vado di frutta e vi ringrazio
            sigpic

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

Credo fosse palese il mio esempio ironico.

Comunque la vitamina C a stomaco vuoto non va bene, sia da integratori che da cibi ricchi, per il semplice motivo che è sensibile agli acidi gastrici e quindi se ne perderebbe molta biodisponibilità

@bigshow: grazie, questa cosa non la sapevo

Commenta

• greatescape
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2007
                • 395
                • 9
                • 0
                • Send PM

la vitamina c è idrosulubile come la b quindi si puo prendere a stomaco vuoto per essere assorbita
                le vitamine liposolubili invece come la e ad esempio hanno bisogno di fonti di grasso dato che sono liposolubili
                quindi si distinguono in 2 classi
                liposolubile a differenza delle idro un dosaggio eccessivo puo far male quindi bisogna stare attenti a quanto le si assume
                rda non vuol dire nulla rda e' una quantita che va bene per tutti quindi senza differenza di peso sesso tipo di vita ecc ...
                un dosaggio vitaminico per un atleta e' maggiore rispetto che per una persona sedentaria .. poi donne e uomini hanno bisogno di cose diverse e anche quantita diverse

la vitamina c e' utilissima
                ci sono studi anche fino a 10 gr di vit c al gg su malati di cancro
                puoi assumere vit c attraverso integratori di sola vit C a rilascio normale o prolungato tipo C tard
                gia con le arance superi tranquillamente Rda
                io consiglio sempre un multivitaminico
                Imperare sibi maximum imperium est

Commenta

• greatescape
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2007
                  • 395
                  • 9
                  • 0
                  • Send PM

usano i topi perche la vita dei topi e' breve e cosi se succede qualcosa lo sanno subito con i topi tutti gli studi in questo modo sono accellerati
                  ci sono delle tabelle con uso di animali per esperimenti
                  non e' detto infatti che se una cosa funziona sul topo o altri poi puo funzionare sull'uomo
                  i dosaggi sugli animali di norma sono sempre piu alti poi invece che sull'uomo

Commenta

• BIGSHOW77
                    Padre Karras user
                    • Aug 2006
                    • 8917
                    • 578
                    • 1,064
                    • Send PM

Originariamente Scritto da greatescape Visualizza Messaggio
                    usano i topi perche la vita dei topi e' breve e cosi se succede qualcosa lo sanno subito con i topi tutti gli studi in questo modo sono accellerati
                    ci sono delle tabelle con uso di animali per esperimenti
                    non e' detto infatti che se una cosa funziona sul topo o altri poi puo funzionare sull'uomo
                    i dosaggi sugli animali di norma sono sempre piu alti poi invece che sull'uomo
                    anche altri animali hanno vita breve,sai che molti coloranti non sono fuori mercato appunto x questo ? ovviamente la vita breve e l'economicita' hanno i loro xchè, ma in pratica tutti gli studi di alimentari basati su stomaci da ruminante non farebbe male riverificarli.

alcuni metodi di terapie cancerogene con dosaggi elevati prevedono assunzioni diverse da quella orale

Commenta

• greatescape
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2007
                      • 395
                      • 9
                      • 0
                      • Send PM

io sapevo che utilizzavano i topi perche avevano una vita breve e gli effetti si verificavano subito poi era piu economico in quanto piccoli avevano bisogno di meno quantita ...
                      cmq avevo trovato una tabella una volta con tutti gli animali usati e c'erano certi che erano i migliori per essere testati come caratteristiche simili all'uomo
                      ma non so perche all'inizio vengono usati sempre gli stessi ...

Commenta

• BIGSHOW77
                        Padre Karras user
                        • Aug 2006
                        • 8917
                        • 578
                        • 1,064
                        • Send PM

io sapevo che utilizzavano i topi perche avevano una vita breve e gli effetti si verificavano subito poi era piu economico in quanto piccoli avevano bisogno di meno quantita ...
                        cmq avevo trovato una tabella una volta con tutti gli animali usati e c'erano certi che erano i migliori per essere testati come caratteristiche simili all'uomo
                        ma non so perche all'inizio vengono usati sempre gli stessi ...
                        no, x quello hai ragione al 100%,anche il fatto che abbiano caratteristiche abbastanza simili all'uomo,tranne che l'apparato digerente che è molto differente essendo dei roditori, ed in parte la sfera cardiaca (il loro cuore batte a 78 giri e certe cose le sfalsa un bel po')

Commenta

• °chantal°
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2008
                          • 135
                          • 30
                          • 5
                          • Roma
                          • Send PM

la vitamina c è idrosulubile come la b quindi si puo prendere a stomaco vuoto per essere assorbita
                          le vitamine liposolubili invece come la e ad esempio hanno bisogno di fonti di grasso dato che sono liposolubili
                          quindi si distinguono in 2 classi
                          liposolubile a differenza delle idro un dosaggio eccessivo puo far male quindi bisogna stare attenti a quanto le si assume
                          rda non vuol dire nulla rda e' una quantita che va bene per tutti quindi senza differenza di peso sesso tipo di vita ecc ...
                          un dosaggio vitaminico per un atleta e' maggiore rispetto che per una persona sedentaria .. poi donne e uomini hanno bisogno di cose diverse e anche quantita diverse

la vitamina c e' utilissima
                          ci sono studi anche fino a 10 gr di vit c al gg su malati di cancro
                          puoi assumere vit c attraverso integratori di sola vit C a rilascio normale o prolungato tipo C tard
                          gia con le arance superi tranquillamente Rda
                          io consiglio sempre un multivitaminico
                          Ti ringrazio della risposta, molto seria e competente
                          Ci sono studi su soggetti sani che attestano i reali benefici di un assunzione a lungo termine di vitamina C?
                          sigpic

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

una marea

e poi abbiamo Master che è la cavia vivente da 30 anni

Commenta

• °chantal°
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2008
                              • 135
                              • 30
                              • 5
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              una marea

e poi abbiamo Master che è la cavia vivente da 30 anni
                              dunque fa' bene al corpo ma causa un effetto rebound al pistolino e al cervello?
                              Seriamente, se ci fossero delle pubblicazioni di studi fatti serie mi piacerebbe leggerle
                              sigpic

Commenta

• zajka
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2006
                                • 21342
                                • 1,360
                                • 1,110
                                • Send PM

http://www.bodyweb.com/experimental-...ascorbico.html (non so se questo è accessibile, è in experimental supplementation)

discussioni molto complete anche se non sembrano rispondere al quesito dei grassi...
                                Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

Working...
                                X