Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima -9 Kg..ora fermo. Consigli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    x me è una gran cavolata la 'fascia lipolitica'

    finché si sta sotto la soglia del lattato, aumentando il dispendio calorico si aumenta l'ossidazione lipidica, fascia o non fascia.
    non penso sia una boiata... ritengo abbia un fondamento logico: il ciclo di krebs si attiva in fascia lipolitica..
    alla base di qualsiasi movimento c'è un dispendio calorico, ma se diamo un'ordine a questo movimento allora i risultati migliorano..
    io la penso così

    Commenta


      #17
      1. sul ciclo di Krebs hai detto una boiata assurda, spero che non ti insegnino queste cose a scuola, se no parti male..

      2. a riposo e fino alla soglia del lattato (sotto) il muscolo ossida in prevalenza acidi grassi. stai seduto e consumi grassi, cammini e consumi grassi, corri e consumi grassi. ovviamente camminare è meglio di stare seduto, correre meglio ci camminare. ma non c'è un ritmo "migliore"
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        1. sul ciclo di Krebs hai detto una boiata assurda, spero che non ti insegnino queste cose a scuola, se no parti male..
        ke arroganza

        effettivamente mi sono espresso male, il ciclo di krebs c'è sempre e cmq..

        ciò ke volevo dire è che facendo lavoro in fascia aumenta la rikiesta energetica, tutto qui, e attraverso essa si brucia molto meno la massa magra, focalizzandosi dunque quasi del tutto solo sul consumo dei grassi

        Commenta


          #19
          già! e poi se ho ben capito da stefuccio vuole dire anche che stando in fascia si consumano i grassi senza "distruggerti" con la corsa ,come faccio sempre io, perchè chi vuole avere subito i risultati si distrugge senza sapere che è inutile e che stando in fascia può avere gli stessi risultati se nn anche migliori senza stressare troppo il fisico...
          bravo stefuccio
          L'impegno non è tutto servono anche la testa e il cuore... i miei muscoli non rappresentano altro che il mio stile di vita...!!!

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da djsalvo91 Visualizza Messaggio
            già! e poi se ho ben capito da stefuccio vuole dire anche che stando in fascia si consumano i grassi senza "distruggerti" con la corsa ,come faccio sempre io, perchè chi vuole avere subito i risultati si distrugge senza sapere che è inutile e che stando in fascia può avere gli stessi risultati se nn anche migliori senza stressare troppo il fisico...
            bravo stefuccio

            Commenta


              #21
              uhm...sto iniziando a capire.ottimo che poi sulla cyclette ho anche il cardiofrequenzimetro così posso vedere i battiti e calcolarmi la fascia lipolitica

              Commenta


                #22
                ho il sospetto che per stare in fascia sulla cyclette bisogna massacrarsi...

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Steciuffo Visualizza Messaggio
                  ke arroganza

                  effettivamente mi sono espresso male, il ciclo di krebs c'è sempre e cmq..

                  ciò ke volevo dire è che facendo lavoro in fascia aumenta la rikiesta energetica, tutto qui, e attraverso essa si brucia molto meno la massa magra, focalizzandosi dunque quasi del tutto solo sul consumo dei grassi
                  bene, ti sei corretto

                  xò non hai capito il mio ragionamento:

                  a riposo ossidi acidi grassi
                  se stai in piedi ossidi acidi grassi
                  se cammini ossidi acidi grassi
                  se corri piano ossidi acidi grassi
                  se corri in FASCIA ossidic acidi grassi
                  se corri veloce (sempre sotto la soglia del lattato) ossidi acidi grassi
                  se corri sopra la soglia del lattato ossidi glucosio

                  (puntualizzazione x i pignoli: è una semplificazione, i due substrati son usati entrambi, ma in proporzioni diverse. ho scritto quello usato x la maggior parte)


                  ergo gli acidi grassi, sotto la sogli adel lattao, li ossidi sempre..
                  quel che cambia è la quantità

                  personalmente non vedo la necessità di stare x forza in 'fascia'
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    x me è una gran cavolata la 'fascia lipolitica'

                    finché si sta sotto la soglia del lattato, aumentando il dispendio calorico si aumenta l'ossidazione lipidica, fascia o non fascia.


                    luchy, devi cambiare dieta. e se vuoi cominciare ad allenarti coi pesi, IMHO meglio in palestra, sopratutto all'inizio, per farti guidare all'esecuzione degli esercizi.
                    Non credo che sia una cavolata, anzi! Se ne parla anche sui libri di biochimica che uso all'università,percui se c'è scritto lì stai certo che non è una cavolata,fidati Non conosco il meccanismo preciso per cui ciò avviene però è risaputo che il catabolismo cambia a seconda del tipo di sforzo e quindi di battiti cardiaci. Inoltre il fatto che stando sotto la soglia del lattato si aumenta l'ossidazione lipidica non è vero al 100% perchè se i battiti cardiaci sono molto bassi (indice di uno sforzo poco intenso) l'energia è ricavata dal glucosio presente nel sangue prima che dagli acidi grassi.Evidentemente in fascia lipolitica si ha uno sforzo intermedio come intensità (infatti se non erro dovremmo essere circa al 60% del limite di battiti cardiaci) il che porta a massimizzare la quantità di energia ricavata dai grassi.

                    Commenta


                      #25
                      Spot 86 sei un pò in confusione:
                      il glucosio si consuma anche sotto la fascia lipolitica, oltre tale fascia cioè in sforzi anaerobici consumi glucosio glicogeno (non appena il glucosio è finito) e fosfocreatina. Quindi se uno vuole dimagrire più velocemente o dimagrire e perdere meno massa possibile stare in fascia è molto utile.
                      Last edited by Sempre_all_in; 12-12-2008, 14:55:05.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                        bene, ti sei corretto

                        xò non hai capito il mio ragionamento:

                        a riposo ossidi acidi grassi
                        se stai in piedi ossidi acidi grassi
                        se cammini ossidi acidi grassi
                        se corri piano ossidi acidi grassi
                        se corri in FASCIA ossidic acidi grassi
                        se corri veloce (sempre sotto la soglia del lattato) ossidi acidi grassi
                        se corri sopra la soglia del lattato ossidi glucosio

                        (puntualizzazione x i pignoli: è una semplificazione, i due substrati son usati entrambi, ma in proporzioni diverse. ho scritto quello usato x la maggior parte)


                        ergo gli acidi grassi, sotto la sogli adel lattao, li ossidi sempre..
                        quel che cambia è la quantità

                        personalmente non vedo la necessità di stare x forza in 'fascia'
                        tranquillo, lo avevo capito

                        difatti non ho voluto contrastarti, ma essendo un sito dove si cerca di ottenere consigli che ti aiutano ad ottenere buoni risultati con metodo in un tempo ke non superi i 15 lustri.. direi che la soluzione migliore è stare in fascia, xk cm hai detto te, ciò che importa è la quantità...

                        Commenta


                          #27
                          la fascia lipolitica come si calcola che non ricordo? perchè se non sbaglio c'è un valore minimo e uno massimo, ma quali erano le due operazioni che danno il valore minimo e massimo?

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Steciuffo Visualizza Messaggio
                            220- età

                            freq min= (220-età) * 0.7
                            freq max= (220-età) *0.8

                            devi stare all'interno di questo range..
                            ah ok!trovato!! ma il * sta a indicare la moltiplicazione?

                            Commenta


                              #29
                              ... ... carpe diem ... ...

                              se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎