Dieta Aiutatemi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • T0P ZERO
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 11
    • 0
    • 4
    • Send PM

Dieta Aiutatemi

Salve a tutti, mi presento qui per non aprire un post apposte. Mi chiamo Filippo, ho 17 anni e abito in Svizzera.

Volevo porvi una domanda. Io é da 1 mese e mezzo che mi tengo un pò per non mangiare troppo. Inizialmente pesavo 94 chili ed ero 177 cm, ora sono 8 chili. Il problema che nn sto seguendo una dieta, io prima facevo una vita molto sedentara, avevo la passione per i videogiochi e giocavo 10 ore al giorno, e inoltre lavorando in una ditta di orologi non faccio molto movimento; per perdere quel peso ho solo dimezzato i pasti, prima mangiavo due piatti ora 1. Ho visto che qui c'è gente molto competente, e volevo chiedere se qualcuno saprebbe dirmi:
    - quanto dovrei pesare per la mia altezza,
    - darmi qualche consiglio su cosa mangiare (non sono affatto complicato col cibo, e sono disposto a tutto per perdere peso).

Grazie in anticipo.
    Last edited by T0P ZERO; 07-12-2008, 18:34:13.
  • El Pacio
    Bodyweb Member
    • Dec 2008
    • 16
    • 1
    • 0
    • Venezia
    • Send PM

ciao... nn sn un esperto, posso darti qualche consiglio da amico, ho studiato in una squola dove la materia principale è alimentazione quindi qualcosina posso anche dirtela, cmq se fossi in te aspetterei il parere di un esperto...
    cmq, se il tuo obbiettivo è solo quello di perdere peso devi cominciare a bilanciare i pasti, nn devi dimezzare i piatti, ma mangiare di tutto nelle giuste quantità... intendo colazione, spuntino a metà mattina, pranzo, spuntino a metà pomeriggio e cena... il tuo metabolismo è sicuramente "incasinato" quindi devi "rimetterlo in ordine"...
    prova a scrivere una tua giornata tipo (parlo di cosa mangi in una giornata in ordine cronologico e possibilmente cn le grammature)... nn mi sento di dirti quanto potresti pesare perchè quello è soggettivo, dipende da un sacco di fattori, nn siamo tutti uguali... e per favore evita di stare 10 ore al giorno davanti ai videogiochi ed iscriviti in una palestra o va a fare qualsiasi altro sport....

Commenta

• T0P ZERO
      Bodyweb Member
      • Dec 2008
      • 11
      • 0
      • 4
      • Send PM

Allora:

La mattina
      150 ml di latte
      2 fette di pane

Pranzo
      150 G di pasta

Cena
      Insalata con tonno, o altri tipi di pesce

Poi prima di andare a letto faccio 60 addominali ( non so se servona, ma me lo ha consigliato un mio amico)
      Questo é quello che mangio da 1 mese
      Comunque é da quando ho deciso di iniziare a dimagrire un pò che ho smesso completamente con i videogiochi.
      Ma un'altra domanda, quei 8-9 chili che ho perso, erano solo liquidi e altre cose? o c'era pure del grasso??
      Last edited by T0P ZERO; 07-12-2008, 18:49:15.

Commenta

• El Pacio
        Bodyweb Member
        • Dec 2008
        • 16
        • 1
        • 0
        • Venezia
        • Send PM

sicura,mente nn sn solo di liquidi, mangiando così il tuo fisico deve andare a pescare energia da un'altra parte quindi la preleva dalle fonti di grasso presenti nel tuo fisico... ti aggiusto un pò la dieta....
        colazione:
        latte
        un frutto

spuntino:
        un frutto

pranzo:
        80g di pasta (condita leggera, senza sughi e salse pesanti)
        pesce o carne magra(pollo, tacchino...)
        verdure a piacimento, nn fanno mai male
        10g di olio d'oliva per condirti le verdure

spuntino:
        un frutto

cena:
        carne magra o pesce
        verdure

finito i pasti se vuoi manga pure un frutto, però evita di mangiare carboidrati dopo le 4-5 del pomeriggio, cmq se dopo cena vuoi mangiarti un frutto ogni tanto nn succede nulla...

facendo un calcolo ad occhi tu di MB bruci sellu 2000-2200 kcal, così dovrebbe andare bene... ma nn fai nessuno sport....??? niente di niente...????

Commenta

• giottolo
          Scoppi Irregolari User
          • Apr 2008
          • 5257
          • 437
          • 1,076
          • RE
          • Send PM

Ciao, Se vuoi solo dimagrire e nn intendi fare nessun allenamento forse era meglio la sezione Dimagrimento x questo 3D.
          Originariamente Scritto da arkon86
          la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..
          Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
          ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frc
          Originariamente Scritto da PrinceRiky
          dove c'è leonardoS c'è cacca

Commenta

• T0P ZERO
            Bodyweb Member
            • Dec 2008
            • 11
            • 0
            • 4
            • Send PM

Grazie 1000 El Pacio!!! Comunque momentaneamente non faccio nessuno sport. A proposito, ma mi fa male se mangio della frutta dopo i pasti, perché io normalmente una mela o una pera dopo i pasti la mangio sempre... E cosi dovrei perdere pure peso o metto solo in sesto il mio metabolismo???
            Grazie ancora

Commenta

• El Pacio
              Bodyweb Member
              • Dec 2008
              • 16
              • 1
              • 0
              • Venezia
              • Send PM

no, nn ti fa male
              sl, sarebbe meglio nn mangiare carboidrati dopo le 4-5 del pomeriggio, ma se mangi un frutto nn è niente di grave.... cmq prova cn la dieta che ti ho dato e poi sappimi dire, mi raccomando... ah si, stavo per dimenticare... bevi almeno 1,5-2 litri di acqua al giorno... e va a fare sport, quello ti aiuta tantissimo, man mano che il tempo passa i chili in eccesso faranno sempre più fatica ad andarsene lo sport aumenta le kcal che bruci nell'arco della giornata....

Commenta

• T0P ZERO
                Bodyweb Member
                • Dec 2008
                • 11
                • 0
                • 4
                • Send PM

ma domanda, io ho un tapis rulant (non so se si scrive cosÌ) quanto dovrei correre per far si che serva a qcs?? Ma comunque con questa dieta perdo peso o stabilizzo il metabolismo??

Commenta

• El Pacio
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2008
                  • 16
                  • 1
                  • 0
                  • Venezia
                  • Send PM

per il tapis roulant devi vedere tu, nn avendo mai fatto sport nn so quanto riesci a stare su e a correre, un trucchetto che utilizzavo io agli inizi, se ti metti a camminare aumentando la pendenza (mettendoti in salita) all'8-9% bruci le stesse calorie che bruci correndo a pendenza 0.... tornando al discorso della corsa, conta il fatto che nei primi 20 min il tuo organismo brucia carboidrati nel tempo successivo invece bruci i grassi... nn dico di iniziare a stare gia 30 min perchè nn credo tu ce la faccia, ma piano piano cn l'allenamento aumenta sempre di più il tempo dell'esercizio e poi quando riesci a starci un'oretta comici a stare sempre un'ora, però aumentando la velocità.... nn so se mi sn spiegato bene

Commenta

• T0P ZERO
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2008
                    • 11
                    • 0
                    • 4
                    • Send PM

certo ho capito, allora io comincio poi con il tempo aumento sempre di più... perfetto, grazie dei consigli. 6 un amico.

Commenta

• El Pacio
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2008
                      • 16
                      • 1
                      • 0
                      • Venezia
                      • Send PM

vai tranquillo.... se ti serve qualcosa tu scrivi sul forum, se nn ti rispondo io ti risponde sicuramente qualcun'altro....
                      ciao

Commenta

• T0P ZERO
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2008
                        • 11
                        • 0
                        • 4
                        • Send PM

Scusate raggazi, vorrei chiedervi ancora un paio di cose:
                        1 io molto spesso la mattina salto la colazione per motivi di tempo, é grave???
                        2 io durante la settimana ho 3 giorni i quali non posso andare a casa a amangiare, e sono costretto a portarmi il panino ( io lo preparo integrale con una fetta di prosciutto cotto) é ok o devo portarmi un altro alimento??
                        3 io durante il week-end esco con gli amici, e molto spesso torno bevo e non poco, però ho sentito che l'alcool é sconsigliato per le diete, é vero??
                        ciao

Commenta

• T0P ZERO
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2008
                          • 11
                          • 0
                          • 4
                          • Send PM

Ma come faccio a calcolare il mio peso ideale?? Io sono alto 177 cm e momentaneamente peso 86.

Commenta

• giottolo
                            Scoppi Irregolari User
                            • Apr 2008
                            • 5257
                            • 437
                            • 1,076
                            • RE
                            • Send PM

Originariamente Scritto da T0P ZERO Visualizza Messaggio
                            Ma come faccio a calcolare il mio peso ideale?? Io sono alto 177 cm e momentaneamente peso 86.
                            credo che dovresti essere 70 kg circa..
                            Originariamente Scritto da arkon86
                            la pompa con un po di dente ci sta tutta...da quel tocco che ti ringalluzzisce l'uccello, altrimenti sembra di farsi un bidet..
                            Originariamente Scritto da Naturalissimo.88
                            ma perchè sia qui che fuori pensate che sia frc
                            Originariamente Scritto da PrinceRiky
                            dove c'è leonardoS c'è cacca

Commenta

• IceHand
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 4080
                              • 447
                              • 328
                              • Bellinzago novarese (NO)
                              • Send PM

Originariamente Scritto da El Pacio Visualizza Messaggio
                              sicura,mente nn sn solo di liquidi, mangiando così il tuo fisico deve andare a pescare energia da un'altra parte quindi la preleva dalle fonti di grasso presenti nel tuo fisico... ti aggiusto un pò la dieta....
                              colazione:
                              latte
                              un frutto

spuntino:
                              un frutto

pranzo:
                              80g di pasta (condita leggera, senza sughi e salse pesanti)
                              pesce o carne magra(pollo, tacchino...)
                              verdure a piacimento, nn fanno mai male
                              10g di olio d'oliva per condirti le verdure

spuntino:
                              un frutto

cena:
                              carne magra o pesce
                              verdure

finito i pasti se vuoi manga pure un frutto, però evita di mangiare carboidrati dopo le 4-5 del pomeriggio, cmq se dopo cena vuoi mangiarti un frutto ogni tanto nn succede nulla...

facendo un calcolo ad occhi tu di MB bruci sellu 2000-2200 kcal, così dovrebbe andare bene... ma nn fai nessuno sport....??? niente di niente...????
                              Aggiungerei delle fonti proteiche e frutta secca negli spuntini e un cucchiaio d'olio a cena.

Poi il resto lo fa' l'allenamento, pesi piu' attivta' aerobica.
                              sigpic
                              Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

Working...
                              X