ciao a tutti...oggi stavo facendo il conto delle calorie della mia dieta..ma ahime anche con alcune modifiche che avevo fatto non supero le 2100 kcal...il problema è che mangio gia il massimo per il mio stomaco..spesso mangio anche sforzandomi quindi non posso aggiungere un altro pasto...stavo pensando..siccome sono un ectomorfo di m***a e che devo mettere su peso...se togliessi i 120 gr di pane integrale che mangio al mattino e li sostituissi con 100 gr di cereali...ho letto che ce ne sono alcuni da 700 ckal...dopo sarei a posto...mantenendo il resto della dieta invariata riuscirei a rientrare nell'introito calorico che mi serve....cosa ne pensate??grazie
aumento calorie dieta massa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggiociao a tutti...oggi stavo facendo il conto delle calorie della mia dieta..ma ahime anche con alcune modifiche che avevo fatto non supero le 2100 kcal...il problema è che mangio gia il massimo per il mio stomaco..spesso mangio anche sforzandomi quindi non posso aggiungere un altro pasto...stavo pensando..siccome sono un ectomorfo di m***a e che devo mettere su peso...se togliessi i 120 gr di pane integrale che mangio al mattino e li sostituissi con 100 gr di cereali...ho letto che ce ne sono alcuni da 700 ckal...dopo sarei a posto...mantenendo il resto della dieta invariata riuscirei a rientrare nell'introito calorico che mi serve....cosa ne pensate??grazie
-
-
allora ultimamente per esigenza di vita il meglio che ho potuto fare è questo:
COLAZIONE
latte intero 400
pane integrale 120 + 20 marmellata
PRANZO
pasta 130
carne/tonno/sgombro 100
verdura a volontà
1 frutto
MERENDA
forma 100
CENA
pane 120
carne 200
verdura a volonta
1 frutto
so che è poco ma purtroppo piu di cosi nn riesco a mangiare..spero che continuando a sforzarmi riusciro ad aumentare...inoltre avevo pensato ai cereali a colazione perchè sn diabetico e devo farmi l'insulina..allora preferivo caricare un pasto dove la faccio gia per non doverla fare magari a metà pomeriggio...grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggioallora ultimamente per esigenza di vita il meglio che ho potuto fare è questo:
COLAZIONE
latte intero 400
pane integrale 120 + 20 marmellata
PRANZO
pasta 130
carne/tonno/sgombro 100
verdura a volontà
1 frutto
MERENDA
forma 100
CENA
pane 120
carne 200
verdura a volonta
1 frutto
so che è poco ma purtroppo piu di cosi nn riesco a mangiare..spero che continuando a sforzarmi riusciro ad aumentare...inoltre avevo pensato ai cereali a colazione perchè sn diabetico e devo farmi l'insulina..allora preferivo caricare un pasto dove la faccio gia per non doverla fare magari a metà pomeriggio...grazie
Detto questo passiamo ai fatti: io penserei prima alla salute e poi ai muscoli, questo significa che eviterei come la peste alimenti ad alto indice glicemico, quindi via cereali (che hai intenzione di usare), pane bianco e riso bianco. Utilizza tutte versione integrali, la pasta invece ha già un'indice più basso e penso vada bene.
Cmq nella dieta non riesco a capire che è lo spuntino (forma???). Inoltre le proteine son troppo basse, a colazione devi aggiungerle e a pranzo devi mangiare più secondo. Altrimenti potresti introdurre degli spuntini se proprio nn ce la fai. Inoltre metti un pò di grassi (frutta secca) a colazione per abbassare l'IG del pane.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
INoltre quanto pesi e quanto sei alto?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioIl fatto che tu sia diabetico è un grosso problema, nel senso che tutte le modifiche andrebbero discusse con il tuo medico.
Detto questo passiamo ai fatti: io penserei prima alla salute e poi ai muscoli, questo significa che eviterei come la peste alimenti ad alto indice glicemico, quindi via cereali (che hai intenzione di usare), pane bianco e riso bianco. Utilizza tutte versione integrali, la pasta invece ha già un'indice più basso e penso vada bene.
Cmq nella dieta non riesco a capire che è lo spuntino (forma???). Inoltre le proteine son troppo basse, a colazione devi aggiungerle e a pranzo devi mangiare più secondo. Altrimenti potresti introdurre degli spuntini se proprio nn ce la fai. Inoltre metti un pò di grassi (frutta secca) a colazione per abbassare l'IG del pane.
e dove sarebbe questo grosso problema??...dal momento che mi faccio l'insulina e gli zuccheri stanno a posto non cambia niente...certe cose fanno male a me come a te...l'unica differenza che se io a colazione mangio 100 grammi di cioccolata ovviamente dovro farmi piu insulina per compensare...tutto qui..pero per adesso non voglio aggiungere degli spuntini con troppi zuccheri se no mi tocca farmi altre iniezioni...alto 176 peso 65...poi non ho capito cosè che non va nella forma come spuntino..per quanto riguarda le proteine mettendo di doverne assumere circa 2gr/kg (anche se credo siano 2gr/kg di massa magra)con questa dieta ne mangio circa 130 gr ...peso 65 kg...x2 = 130.......perchè sono poche??frutta secca a colazione???l'ig del pane lasciamolo cosi che è meglio...anche perchè la mia domanda era se posso sostituirlo con i cereali...puoi spiegarmi??grazieLast edited by ste977; 07-12-2008, 11:40:56.
Commenta
-
-
Per me meno insulina ti fai e meglio è... tra l'altro se devi aumentare la dose fai di testa tua?
Cmq lasciando perdere questo discorso...
I cereali non credo che abbiamo 700 kcal per 100 gr di prodotto, sarebbero quasi tutti grassi...
Che è la forma? Mai sentito nulla in italiano che abbia tale nome...
A colazione devi assumere proteine che nn ci sono (tranne i 10 gr del latte che non fanno testo). A pranzo 100 gr di secondo son troppo pochi, quindi o l'aumenti o le metti allo spuntino...
Insomma devi capire come mangiare più proteine, fai come vuoi ma mangiale!Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
oddio...perchè meno isulina mi faccio meglio è?sei preoccupato per le spese della sanità nel produrla??ovviamente le dosi le decido io...secondo te un diabetico va dal medico ogni volta che deve mangiare?bah va be..come hai detto tu lasciamo perdere....forma...dicesi parmigiano...nel tuo italiano forse non esiste..in quello degli altri si....va be..quindi secondo te quanti grammi di proteine dovrei assumere al giorno?? 300?
Commenta
-
-
Fai a modo tuo, con questo tuo fare antipatico hai perso la possibilità di essere aiutato.
Arrangiati!
PS: Forma sarà una parole nel tuo dialetto, guarda le tabelle nutrizionali e vedi se trovi questo alimento!Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggiogia trovato in 20 tabelle nutrizionali....sono disperato...ho perso l'aiuto di uno che ne sa meno di me!!Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggiooddio...perchè meno isulina mi faccio meglio è?sei preoccupato per le spese della sanità nel produrla??ovviamente le dosi le decido io...secondo te un diabetico va dal medico ogni volta che deve mangiare?bah va be..come hai detto tu lasciamo perdere....forma...dicesi parmigiano...nel tuo italiano forse non esiste..in quello degli altri si....va be..quindi secondo te quanti grammi di proteine dovrei assumere al giorno?? 300?
Hai un modo di fare un pò arrogante,sai?Qui c'è gente che ti aiuta e te la tratti così?mah"Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"
http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion
sigpic
Commenta
-
Commenta