Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quantità carbo dopo l'allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Si sono le ripetizioni totali x allenamento.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

    Biologo nutrizionista.

    Guida alle ripetizioni e modalità di carico

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
      Io invece utilizzo la stessa cena rispetto a quando non mi alleno solo che during-postWO prendo il beverone con 45-60 gr di maltodestrine (a seconda del volume di allenamento).

      Utilizzo questa tabella:

      12-42 reps per workout: 0.6 g/Kg LBM
      43-72 reps per workout: 0.7 g/Kg LBM
      73-136 reps per workout: 0.8 g/kg LBM
      137-200 reps per workout: 0.9 g/kg LBM
      200-280 reps per workout: 1.0 g/kg LBM
      281-360 reps per workout: 1.1 g/kg LBM
      361-450 reps per workout: 1.2 g/kg LBM
      semplicemente si può dire che ogni 2 set "medi" bruciano 5g di glucosio

      ma non ci si può basare solo su questo x il consumo di carbo postwo (dipende anche dalla deplezione iniziale del muscolo)
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #33
        spot, scusami l ignoranza...cos'è la deplezione iniziale del muscolo?

        Originariamente Scritto da bertinho7
        grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

        Commenta


          #34
          La quantità di glicogeno che è "stipato" all'interno del muscolo.
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta


            #35
            scusate se faccio queste domande stupide: quindi per esempio sarebbe inutile assumere tot cho se nel muscolo è ancora presente quantità di glicogeno?

            Originariamente Scritto da bertinho7
            grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
              scusate se faccio queste domande stupide: quindi per esempio sarebbe inutile assumere tot cho se nel muscolo è ancora presente quantità di glicogeno?
              no kikkio, spot intendeva dire un'altra cosa...
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

              Biologo nutrizionista.

              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                no kikkio, spot intendeva dire un'altra cosa...
                hulk, me la potresti spiegare meglio, se nn un problema?

                Originariamente Scritto da bertinho7
                grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                Commenta


                  #38
                  Kikkio penso che Spot intendesse dire (ma potrei sbagliarmi) che la quantità da assumere post WO dipende anche da quanti carbo hai mangiato prima e quindi da quanto le scorte di glicogeno sono piene. Naturalmente meno hai mangiato prima, di più puoi assumerne dopo.
                  Questo penso che volesse dire ma aspetta lui per eventuali chiarimenti.

                  Io con questo metodo mi trovo davvero bene...
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

                  Biologo nutrizionista.

                  Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                    Kikkio penso che Spot intendesse dire (ma potrei sbagliarmi) che la quantità da assumere post WO dipende anche da quanti carbo hai mangiato prima e quindi da quanto le scorte di glicogeno sono piene. Naturalmente meno hai mangiato prima, di più puoi assumerne dopo.
                    Questo penso che volesse dire ma aspetta lui per eventuali chiarimenti.

                    Io con questo metodo mi trovo davvero bene...
                    nel frattempo ti ringrazio e aspettiamo anche spot

                    Originariamente Scritto da bertinho7
                    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                      Si sono le ripetizioni totali x allenamento.
                      grazie per la risposta quindi se io mi alleno 4 volte alla settimana e faccio es 3 eserc per addominali 3 eserc per bicipiti 2 eserciz per addominali e ti giuro vengo via dalla palestra distrutto ma distrutto quanti carbo dovrei assumere (gli esercizzi sono cosi disposti es panca piana 1x10 con kg 1x8 con kg e 1x6 con kg in più faccio a tutti gli esercizi 1x15 volte come riscaldamento non so se sono stato chiaro

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                        Si sono le ripetizioni totali x allenamento.
                        ma devo contare anche le serie per gli addominali e quelle che faccio come riscaldamento ogni volta che faccio un eserciz???

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                          ma devo contare anche le serie per gli addominali e quelle che faccio come riscaldamento ogni volta che faccio un eserciz???
                          No...leggi il mio post in rilievo sul post allenamento.
                          sigpic

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                            No...leggi il mio post in rilievo sul post allenamento.
                            ok lo leggo e ti faccio sapere

                            Commenta


                              #44
                              ragazzi, parlo da "profano" (ma nemmeno tanto ), ma mettersi a calcolare i cho da assumere post wo in base al nr delle rip/volume totale di lavoro, mi sembra un po' una pippa mentale... e poi ci sfoghiamo su di mens....

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                ragazzi, parlo da "profano" (ma nemmeno tanto ), ma mettersi a calcolare i cho da assumere post wo in base al nr delle rip/volume totale di lavoro, mi sembra un po' una pippa mentale... e poi ci sfoghiamo su di mens....
                                bè io ho contato 144 ripet senza addominali neriscaldamento per ogni serie com la mia era solo una curiosità di quanti carbo dopo il work

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎