If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Vi spiego il mio problema.... Un mio inquilino,mio compagno d'allenamenti ha deciso di iniziare la metabolica ma il problema è che non ho nesuna base a riquardo,se perfavore potete darmi una mano ad impostare un regime corretto. Vi posto alcuni dati: altezza 196 cm,peso 98, bf circa 18 %,endomorfo,longilineo. E' partito circa 2 mesi fa con un peso di circa 110 kg. Per gli allenamenti non ci sono problemi.
Vi spiego il mio problema.... Un mio inquilino,mio compagno d'allenamenti ha deciso di iniziare la metabolica ma il problema è che non ho nesuna base a riquardo,se perfavore potete darmi una mano ad impostare un regime corretto. Vi posto alcuni dati: altezza 196 cm,peso 98, bf circa 18 %,endomorfo,longilineo. E' partito circa 2 mesi fa con un peso di circa 110 kg. Per gli allenamenti non ci sono problemi.
Fabietto,dammi una mano
metabolica per un non atleta ( gareggiante) è un strunzata..IMHO
macchè,conosco un sacco di persone che non gareggiano e adottano questo metodo e poi non bisogna per forza gareggiare per puntare in alto. Sicuramente la competizione è un motivo valido che ti sprona e non poco ma è pieno di gente che si allena con foga,si alimenta minuziosamente pur non rivolgendo alcun pensiero al palco.
macchè,conosco un sacco di persone che non gareggiano e adottano questo metodo e poi non bisogna per forza gareggiare per puntare in alto. Sicuramente la competizione è un motivo valido che ti sprona e non poco ma è pieno di gente che si allena con foga,si alimenta minuziosamente pur non rivolgendo alcun pensiero al palco.
si si..ho capito che intendi e concordo..ma nn credo che il ragazzo voglia un 6%...di bf..credo voglia un 10..max un 9%..e per tali cifre la matabolica per il pmio pensiero nn serve
zane mi sembra di aver letto che e difficile che la meta porti al 6% di bf in quanto cn poco grasso addosso l'organismo smette di bruciare i grassi e bisogna provare cn diete piu drastiche.Nn pensi? tu per tirarti cosi hai dovuto abbassare di brutto anche i grassi?
sigpic Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore
fallo partire con kcal altine....almeno 30 x kg peso
prima settimana 50% fat 50% prot
no ricarica
Seconda stesse kcal e 40prot 60fat
ricarica
da lì in poi 6 + 1 (5 + 2 quando sarà sul 14-15%)e diminuire le kcal fino a creare un deficit calorico SOSTENIBILE....
sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......
fallo partire con kcal altine....almeno 30 x kg peso
prima settimana 50% fat 50% prot
no ricarica
Seconda stesse kcal e 40prot 60fat
ricarica
da lì in poi 6 + 1 (5 + 2 quando sarà sul 14-15%)e diminuire le kcal fino a creare un deficit calorico SOSTENIBILE....
zane mi sembra di aver letto che e difficile che la meta porti al 6% di bf in quanto cn poco grasso addosso l'organismo smette di bruciare i grassi e bisogna provare cn diete piu drastiche.Nn pensi? tu per tirarti cosi hai dovuto abbassare di brutto anche i grassi?
incominciamo nel dire che un vero 6% di bf..è una meta da garista...nn salubre cmq..
diete più drastiche della matabolica?? si può fare una cheto..ma è proprio la metabolica che io concepisco poco..avere più grassi che pro..ma..cmq funziona su tantissimi soggetti
dal canto mio..io ho usato una cheto3 giorni+1 ricarica
è IMPORTANTE....dopo tanto studio su sta dieta (che adoro BTW) ho notato come i migliori risultati li abbia avuti chi nelle 2 sett di transito ha tenuto le KCAL MOLTO alte.....agevola ABBESTIA lo shift verso i fat...e da lì è tutta discesa....
sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......
è IMPORTANTE....dopo tanto studio su sta dieta (che adoro BTW) ho notato come i migliori risultati li abbia avuti chi nelle 2 sett di transito ha tenuto le KCAL MOLTO alte.....agevola ABBESTIA lo shift verso i fat...e da lì è tutta discesa....
la mia era una domandann avendo mai strutturato per bene tale dieta..
altra question: le prime due settimane senza ricarica poi 6+1 giusto?? in ricarica le pro?
concooordo
anche se non mi baserei cmq sulle % caloriche (cm nel tuo post prima) ma su quantità
-prot costanti a 2.2g per kg e a mio avviso NON di +
-kcal normocaloriche raggiunte tramite aaalte qtà di grassi..
-poche pippe sullo stare a carbo quasi a zero, verdure fibrose a volontà, che per l'organismo 20, 30 o 50g son + o - la stessa zuppa
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta