Mangiare .......di notte!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • proteona
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 361
    • 13
    • 12
    • Send PM

Mangiare .......di notte!!

Proprio cosi.. mi succede da quest'estate: certe volte di notte mi alzo e smangiucchio..poca roba magari mangio frutta..pero' sta prendendo piega e se lo sa il mio personal quante me ne dice!!
    NoN Si FA!

succede anche a voi?
    Con tutta la verdura che mangio resto gonfia fino a mattina.. di sicuro non è fame ..che sia inconscio!?! ahh!

Help!!!!!!!!! consigli? mi lego al letto fino a mattina?!??
    grazie grazie!
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

semplice: non alzarti la notte e non smangiucchiare, pessima abitudine. Cosa mangi la sera? Fai un prenanna di solito? E' per capire perché resti affamata.
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Manchester
      Huge and Hard
      • Apr 2001
      • 7594
      • 93
      • 49
      • Piacenza
      • Send PM

aumenta le fibre nei pasti serali e fai un pre nanna programmato che contenga proteine e grassi come per esempio un bel pezzo di grana.

puoi eventualmente integrare con un cucchiaino di psillio in 300 ml di acqua
      Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazione
      Manchester TRAIN HARD SINCE 1997

Commenta

• zajka
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 21342
        • 1,360
        • 1,110
        • Send PM

un pezzo di grana non ha un alto potere saziante, almeno non per il pezzo che mangerebbe lei, visto che non può mica mangiarsi 1 etto. Lo yogurt greco o qualsiasi altro yogurt magro,invece, sono ben più sazianti e lo sono ancora di più se accompagnati da una tisana calda (non troppa perché sennò, invece che per mangiare, si alzerà per andare in bagno). Bisognerebbe vedere se è una cosa psicologica o dovuta ad una dieta sbagliata, orari strani ecc.
        Last edited by zajka; 04-12-2008, 22:20:39.

Commenta

• Dexter_89
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 179
          • 3
          • 11
          • ItalY
          • Send PM

Concordo x lo yogurt Greco o cmq x lo yogurt 0% grassi.. in alternativa vedrei bene dei fiocchi di latte

Commenta

• proteona
            Bodyweb Member
            • Jul 2007
            • 361
            • 13
            • 12
            • Send PM

Grazie Ragazzi, grazie Super Zajka speravo rispondessi anche tu!!
            Dunque è certamente psicologico dato che,come vi ho scritto, vado a nanna ben gonfia di verdure.. credo sia l'inconscio che s'è rotto delle privazioni diurne (sto sempre a stecco!!)
            Purtroppo il mio personal mi ha tolto latte e derivati: niente grana nè fiocchi purtroppo per un bel po' a qto ho capito..
            l'unica sarebbe avere semre finocchi in frigo per la notte na poi la mattina mi alzo gonfissima.. oppure appunto legarmi al letto!!

il psillio è fibra .. perchè me lo consigli Man?

Commenta

• PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

se ti svegli affamata uno shake di caseine e torni a letto.

Commenta

• zajka
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 21342
                • 1,360
                • 1,110
                • Send PM

grazie per il SUPER zajka

per quale motivo ti ha tolto i latticini il tuo PT?

Commenta

• spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

lo psillio ti riempie lo stomaco (è fribra insolubile, il tipo di fibra che si rigonfia in acqua)

vedo che sai quale sia il problema.
                  e non vedo il motivo dell'eliminazione dei latticini a meno che tu non abbia gare(o simili) imminenti.

ad ogni modo..
                  se pure fosse psicologico, non farti troppi problemi se mangi frutta/verdura di notte. tutt'al + previeni. tieni pronta della frutta in modo che sia la prima cosa a cui puntare quando ti viene fame..
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• proteona
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2007
                    • 361
                    • 13
                    • 12
                    • Send PM

Zajka me li ha tolti per sgrassarmi e ritenzione immagino.. e mi mancano visto che sto diventando una polla con tutto sto pollo che mangio.. già abbiamo poche alternative..(ammetto pero' che da qdo non bevo più latte non ho più quegli attacchi di di colite / Gastrite che alcune volte mi venivano nel pomeriggio..ma ci sono migliaia di 3d a qto proposito lo so!)

ok allora per verdure notturne??? ;-) finocchi?
                    certo sarebbe meglio fare tutta una tirata di sonno pensando ad una buona colazione (non vedo l'ora di tornare alle vecchie care fette biscottate: da qdo ho i bianchi d'uovo la salto direttamente: è più forte di me!!)

Commenta

• PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

non ha senso saltare la colazione.

Parlane con sto ragazzo, non avere paura. Non penso tu sia una bambina, è il caso che affronti i problemi. Se non riesci a mangiare albumi troverete una soluzione. Ce ne sono mille: dalle polveri, agli affettati, passando per carne, soia...

Commenta

• zajka
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2006
                        • 21342
                        • 1,360
                        • 1,110
                        • Send PM

Originariamente Scritto da proteona Visualizza Messaggio
                        Zajka me li ha tolti per sgrassarmi e ritenzione immagino.. e mi mancano visto che sto diventando una polla con tutto sto pollo che mangio.. già abbiamo poche alternative..(ammetto pero' che da qdo non bevo più latte non ho più quegli attacchi di di colite / Gastrite che alcune volte mi venivano nel pomeriggio..ma ci sono migliaia di 3d a qto proposito lo so!)

ok allora per verdure notturne??? ;-) finocchi?
                        certo sarebbe meglio fare tutta una tirata di sonno pensando ad una buona colazione (non vedo l'ora di tornare alle vecchie care fette biscottate: da qdo ho i bianchi d'uovo la salto direttamente: è più forte di me!!)
                        salti la colazione perché la dovresti fare (poi, chi te l'ha detto?) con i bianchi d'uovo? Posta la dieta va', ho già capito che c'è qualcosa che non va(anche i dati e quanto devi perdere).

per quanto riguarda il latte, ti rispondo con un post scritto un paio di giorni fa ad un utente che ha escluso i latticini dalla dieta:
                        Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                        la ritenzione idrica dovuta al latte è un luogo comune come altri, a meno che tu non sia in gara, è l'ultima cosa di cui mi preoccuperei Se il discorso è per le intolleranze o fastidi di vario genere che personalmente ti da il latte, allora ok. La presunta ritenzione del latte nei soggetti non intolleranti al lattosio è da riportare al fatto che il lattosio sia un tipo di carboidrato, che trattiene acqua, così come gli altri carboidrati. E la potenziale ritenzione idrica dei derivati del latte è dovuta in gran parte all'elevata quota di sodio, elemento che trovi in grandi quantità anche nei salumi, conserve, tonno al naturale e altri prodotti che usi per la definizione senza pensarci. Ripeto, se sopporti male il latte il discorso cambia. Comunque, puoi sempre provare e vedere se ti ci trovi meglio, tutto è molto ma molto soggettivo
                        quindi: se ti ci trovi meglio ok, ma se è un discorso puramente legato alla presunta ritenzione, lascia stare. Inoltre, lo yogurt ha un contenuto di lattosio qusi nulla, se è quello che ti preoccupa

Commenta

• spot86
                          Ouksider
                          • Dec 2006
                          • 12497
                          • 883
                          • 644
                          • Send PM

ripeto che non vedo utile togliere i latticini così

se non può essere bevuto il latte (volendo si può ricorrere al delattosate o le cps x gli enzimi) lo yogurt o i fromaggi stagionati non dovrebbero dare problemi.

consiglio di parlare un pochetto col PT
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

• nIK0
                            Banned
                            • Nov 2006
                            • 9634
                            • 390
                            • 617
                            • SK
                            • Send PM

se mi alzo di notte e ho gola di qualcosa vado di sprite/fanta/coca zero e torno a nanna.

Commenta

• zajka
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2006
                              • 21342
                              • 1,360
                              • 1,110
                              • Send PM

Originariamente Scritto da nIK0 Visualizza Messaggio
                              se mi alzo di notte e ho gola di qualcosa vado di sprite/fanta/coca zero e torno a nanna.
                              beh, non lo vedo un ottimo consiglio

Commenta

Working...
                              X