Legumi a cena, SEMPRE

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francesco_espo
    Stressbuilder
    • Aug 2008
    • 4179
    • 550
    • 935
    • The City
    • Send PM

    Legumi a cena, SEMPRE

    Ciao a tutti,

    Mangio, come da titolo, legumi a cena ogni giorno, 200 grammi accompagnati (quando la cena corrisponde al post-wo) a 80 gr di pasta/riso e da 150-200 gr di fesa/merluzzo/vitello/sogliola/tonno/alici.

    Per fortuna non mi fanno tanta aria e dormo abbastanza bene la notte.
    C'è qualche controindicazione nel mangiarli ogni giorno?

    Grazie a tutti per le risposte
    Last edited by francesco_espo; 02-12-2008, 22:00:07.
    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

    #2
    Più che altro mi chiedo perché mangiarli ogni giorno a cena come una regola. Comunque, se rientrano nel conteggio dei macro previsti giornalmente, non danno noia all'intestino e non ti danno problemi di nessun altro genere,direi che l'unica controindicazione è quella di acquistare con il tempo un'avversione per i legumi, come succede spesso con quasiasi cibo che si consuma con una certa regolarità.
    Originariamente Scritto da Dropkick

    Commenta

    • francesco_espo
      Stressbuilder
      • Aug 2008
      • 4179
      • 550
      • 935
      • The City
      • Send PM

      #3
      A cena non voglio mettere carbs ad alto ig però ho bisogno di qualcosa che mi sazi, perciò li uso ogni giorno.
      Dici che io possa acquisire con il tempo una intolleranza, e ci credo bene, ti prego dammi qualche consiglio su qualcosa da provare.
      Già che mi trovo posto la mia alimentazione, ditemi se sbaglio qualcosa

      Questa è l'alimentazione che seguo 6 giorni su 7:

      Colazione 7:30 :
      400 ml di latte scremato con 50 gr di all bran classic
      frutta varia (banana,mandarini)
      (prossimamente compro le pro in polvere da aggiungere, gli albumi non riesco proprio a scenderli)

      Spuntino 10:30 :
      100gr di pane di segale con 80-100gr di insaccato magro (prosciutto crudo, bresaola) o con tonno(2 scatolette)
      frutta secca 15gr (noci,arachidi,mandorle)/maionese 15 gr

      pranzo 13:30 :
      100-200 gr di pasta con condimenti semplici e vari (salsa, verdure)
      100-200 gr di pesce(baccalà,sogliola,tonno al naturale)/(o)carne(preferibilmete carni bianche)
      100-200 gr di insalata

      spuntino 17:00 :
      80-100 di insaccato magro (prosciutto crudo, bresaola)/tonno/fesa + 15gr frutta secca (noci,arachidi,mandorle) / 15gr olio evo

      Cena 20:30 :
      200 gr di legumi
      200 gr di pesce(baccalà,sogliola,tonno al naturale)/(o)carne(preferibilmete carni bianche)
      (Se corrisponde al post-wo aggiungo 100 gr di pasta/riso)

      prenanna 23:00/23:30:
      una scatoletta di fiocchi di latte (o) 50 gr di grana padano

      *Uso spesso cannella e curry
      Last edited by francesco_espo; 02-12-2008, 22:31:31.
      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

      Commenta

      • zajka
        Bodyweb Senior
        • Oct 2006
        • 21342
        • 1,360
        • 1,110
        • Send PM

        #4
        no no non ho detto INTOLLERANZA, ma avversione, nel senso che ti verrà a noia Cmq non è mai un bene abusare di un unico alimento, sarebbe meglio variare. Le verdure cotte al vapore/pressione saziano tanto per esempio.
        Originariamente Scritto da Dropkick

        Commenta

        • zajka
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 21342
          • 1,360
          • 1,110
          • Send PM

          #5
          ALT. Cosa vuol dire 100-200g di pasta? da cosa dipende questa variazione? Mica è una cosa da nulla 100g di differenza
          Originariamente Scritto da Dropkick

          Commenta

          • francesco_espo
            Stressbuilder
            • Aug 2008
            • 4179
            • 550
            • 935
            • The City
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
            ALT. Cosa vuol dire 100-200g di pasta? da cosa dipende questa variazione? Mica è una cosa da nulla 100g di differenza
            Certi giorni ho più fame di altri
            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

            Commenta

            • zajka
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 21342
              • 1,360
              • 1,110
              • Send PM

              #7
              capisco, capita. Ma se a seconda della fame il tuo pasto varia da una porzione di pasta a due, beh non è da sottovalutare. Si tratta di parecchi macro in più o in meno e non è come mangiarsi 1 pomodoro in più nell'insalata, capisci? Dacci anche i tuoi dati a questo punto. L'obiettivo immagino sia massa.
              Originariamente Scritto da Dropkick

              Commenta

              • zajka
                Bodyweb Senior
                • Oct 2006
                • 21342
                • 1,360
                • 1,110
                • Send PM

                #8
                PS. La tua cena con sti benedetti legumi a cosa corrisponde? E' un post-wo?
                Originariamente Scritto da Dropkick

                Commenta

                • Hulkhogan
                  Bodyweb Senior
                  • May 2008
                  • 6216
                  • 320
                  • 114
                  • Send PM

                  #9
                  Concordo con Zajka... voglio capire 20-30 gr in più o in meno, ma 100 gr in più non va bene...
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

                  Biologo nutrizionista.

                  Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                  Commenta

                  • francesco_espo
                    Stressbuilder
                    • Aug 2008
                    • 4179
                    • 550
                    • 935
                    • The City
                    • Send PM

                    #10
                    Prima di tutto grazie per le risposte

                    I miei dati: 1.85 x 66 kg

                    Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                    capisco, capita. Ma se a seconda della fame il tuo pasto varia da una porzione di pasta a due, beh non è da sottovalutare. Si tratta di parecchi macro in più o in meno e non è come mangiarsi 1 pomodoro in più nell'insalata, capisci? Dacci anche i tuoi dati a questo punto. L'obiettivo immagino sia massa.
                    capisco, dimmi tu cosa fare, comunque si, immagini bene.

                    Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                    PS. La tua cena con sti benedetti legumi a cosa corrisponde? E' un post-wo?
                    nei giorni di wo lo è.
                    Last edited by francesco_espo; 03-12-2008, 13:03:00.
                    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                    Commenta

                    • francesco_espo
                      Stressbuilder
                      • Aug 2008
                      • 4179
                      • 550
                      • 935
                      • The City
                      • Send PM

                      #11
                      Ah un altro motivo per cui ho iniziato a mangiarli sempre (a parte che mi piacciono ) è che non mangiavo mai proteine vegetali e ho provato ad assumerle così, quali sono gli altri modi?
                      It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                      Commenta

                      • Hulkhogan
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 6216
                        • 320
                        • 114
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                        Ah un altro motivo per cui ho iniziato a mangiarli sempre (a parte che mi piacciono ) è che non mangiavo mai proteine vegetali e ho provato ad assumerle così, quali sono gli altri modi?
                        Nn è un dovere assumere proteine vegetali, ma è una scelta intelligente assumere legumi+cereali per limitare la quantità di carne che mangiamo (che bene non fa).

                        Se non hai problemi intestinali per me son assolutamente OK, ti consiglierei solo di evitare di mangiarli dopo l'allenamento (se ceni poco dopo) perchè sono ricchi di fibre e rallentano la digestione.
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

                        Biologo nutrizionista.

                        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                        Commenta

                        • fabrecesc
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 621
                          • 8
                          • 16
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                          Nn è un dovere assumere proteine vegetali, ma è una scelta intelligente assumere legumi+cereali per limitare la quantità di carne che mangiamo (che bene non fa).

                          Se non hai problemi intestinali per me son assolutamente OK, ti consiglierei solo di evitare di mangiarli dopo l'allenamento (se ceni poco dopo) perchè sono ricchi di fibre e rallentano la digestione.

                          In questo caso Hulk, come possiamo sostituire la carne e il pesce per avere proteine sufficienti nell'arco della giornata? Puoi indicarmi degli alimenti tipo che sostituiscono le proteine animali e in che quanti tà andrebbero mangiate?

                          Te ne sarei grato.

                          Ciao

                          Commenta

                          • zajka
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 21342
                            • 1,360
                            • 1,110
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
                            In questo caso Hulk, come possiamo sostituire la carne e il pesce per avere proteine sufficienti nell'arco della giornata? Puoi indicarmi degli alimenti tipo che sostituiscono le proteine animali e in che quanti tà andrebbero mangiate?

                            Te ne sarei grato.

                            Ciao
                            Leggi questa discussione, risponde perfettamente ai tuoi quesiti
                            Originariamente Scritto da Dropkick

                            Commenta

                            • fabrecesc
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 621
                              • 8
                              • 16
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                              Leggi questa discussione, risponde perfettamente ai tuoi quesiti
                              http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...-e-legumi.html
                              ok grazie, ma si parla solo di legumi. Io intendevo se ci sono altri alimenti che possono sostituire la carne e il pesce e in che quantità, considerando, ad esempio, che mangiare troppa carne fa male...

                              Commenta

                              Working...
                              X