Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto dieta

    Se potete mi dareste una mano a correggere la mia attuale dite?
    Premetto sono alto 1,72 cm,peso 75 kg,da 8 anni pratico Body B.
    Ad aprile avrò la mia prima gara e attualmente sto cercano di aumentare ancora un po' la massa e la forza x poi passare alla def.
    -Colazione:
    250 ml latte parz scremato + una porzione di cereali + 30 gr. Whey + 1 cps multivit(Supradyn) + 360 mg Vit.C + 2 perle Omega3

    -Allenamento (sempre intensissimo la mattina 3 volte la sett.):
    pre w.o. 1 misurino No-exp + 4 cps BCAA
    post w.o. 30 gr whey + 1 banana + 4 cps BCAA

    -Pranzo: 1 scatoletta tonno/sgombri + 4 noci + 2 cucchiai olio extra v.oliva + 1 barretta proteica + 1 arancia + 150 gr. Yogurt magro bianco + 1 porzione cereali + 1 caffè con 250 ml di latte parz screm. + 1 cps 360 Vit.C

    -Spuntino:100 gr. bresaola tacchino + 250 ml succo frutta + 100 ml latte parz screm.

    -Cena:carne bianca/rossa (variando) oppure pesce,oppure formaggio (solo 1 volta la sett.) oppure 2 uova intere + poca carne
    sempre un'abbonadante porzione di verdura (variando sempre anche questa)

    -Pre-nanna 200 gr. fiocchi latte

    Se mi capita di allenarmi il pomeriggio sposto lo spuntino pomeridiano la mattina come pure il relativo pre e post w.o.,e a pranzo mangio 80 gr. di pasta integrale al posto della barretta e dei cereali nello yogurt.
    Che ne dite di tutto quanto???
    Cerco di stare sui 2.2 gr. proteine x kg di peso corporeo,a livello forza e carichi in palestra non mi lamento...
    Last edited by Ste82; 02-12-2008, 14:21:25.

    #2
    imho a pranzo metti troppa carne al fuoco, troppe fonti nutritive diverse e quindi digestione difficile, tra l'altro tonno e sgombro non sono intercambiabili, il secondo è nettamente più grasso. Il post w/o è povero di carbo. Non vedo grassi buoni a cena.

    Detto questo, se hai una gara in Aprile, procederei prima possibile all'inizio della preparazione, comunque questo dipende anche dal tuo stato attuale!

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da pascal67 Visualizza Messaggio
      imho a pranzo metti troppa carne al fuoco, troppe fonti nutritive diverse e quindi digestione difficile, tra l'altro tonno e sgombro non sono intercambiabili, il secondo è nettamente più grasso. Il post w/o è povero di carbo. Non vedo grassi buoni a cena.

      Detto questo, se hai una gara in Aprile, procederei prima possibile all'inizio della preparazione, comunque questo dipende anche dal tuo stato attuale!
      bè a pranzo cerco di mangiare molto mettendo a disposizione x l'appunto molti nutrienti utili a recuperare i post w.o. davvero intensi ti assicuro
      a livello digestivo non sento problemi particolari ma se mi dai qualche consiglio rivedo un po'...
      il pesce a pranzo lo alterno ben sapendo che lo sgombro è più grasso,ma il grasso è comunque quello buono,quindi non penso ci siano problemi...
      per il post w.o. si che non prendo molti carbo,però è una mia scelta dal momento che cerco di tenere bassi i carbo giornalieri dal momento che ingrasso facilmente
      per grassi buoni a cena cosa potrei mettere visto che già a pranzo mangio frutta secca e pesce,e visto che integfro già giornalmente con gli Omega3???
      La preparazione l'ho già iniziata a settembre,mi ritengo allo stato attuale quasi perfetto per la gara,mi serve giusto quel kg al massimo due,e poi penso a tirarmi un poco i due mesi prima...

      Commenta


        #4
        up qualcun altro che mi dà una mano???

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Ste82 Visualizza Messaggio
          bè a pranzo cerco di mangiare molto mettendo a disposizione x l'appunto molti nutrienti utili a recuperare i post w.o. davvero intensi ti assicuro
          a livello digestivo non sento problemi particolari ma se mi dai qualche consiglio rivedo un po'...
          il pesce a pranzo lo alterno ben sapendo che lo sgombro è più grasso,ma il grasso è comunque quello buono,quindi non penso ci siano problemi...
          per il post w.o. si che non prendo molti carbo,però è una mia scelta dal momento che cerco di tenere bassi i carbo giornalieri dal momento che ingrasso facilmente
          per grassi buoni a cena cosa potrei mettere visto che già a pranzo mangio frutta secca e pesce,e visto che integfro già giornalmente con gli Omega3???
          La preparazione l'ho già iniziata a settembre,mi ritengo allo stato attuale quasi perfetto per la gara,mi serve giusto quel kg al massimo due,e poi penso a tirarmi un poco i due mesi prima...
          Come fonte di grassi a cena puoi tranquillamente mettere olio extravergine di oliva. Quanto ai carbo, se ne mangi subito dopo l'allenamento in quantità moderate sicuramente non ti fanno ingrassare bensi recuperare dal workout, imho puoi togliere eventualmente i cereali dal pranzo e sostituire la banana del post w/o con 60g di riso.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da pascal67 Visualizza Messaggio
            Come fonte di grassi a cena puoi tranquillamente mettere olio extravergine di oliva. Quanto ai carbo, se ne mangi subito dopo l'allenamento in quantità moderate sicuramente non ti fanno ingrassare bensi recuperare dal workout, imho puoi togliere eventualmente i cereali dal pranzo e sostituire la banana del post w/o con 60g di riso.
            ah bè l'olio di oliva lo uso sempre a cena nella verdura...
            x i carbo magari prenderò 5 o 6 gallette di riso...potrebbero andare???
            e x il resto della dieta altri consigli???
            complessivamente potrebbe andare???

            Commenta


              #7
              Bello incasnato il pranzo, ma fare riso + pollo + verdure e olio no?
              sigpic
              Il diario di Ghiaccio!

              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da IceHand Visualizza Messaggio
                Bello incasnato il pranzo, ma fare riso + pollo + verdure e olio no?
                eh lo so ma non ho tempo di preparare il pranzo...quindi mangio un po' di tutto in modo da cercare di introdurre molti nutrienti in giuste quantità almeno così cerco di fare...

                Commenta


                  #9
                  Quoto Ice, troppe fonti non vanno bene. Che vuol dire non hai tempo di preparare il pranzo?
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

                  Biologo nutrizionista.

                  Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                  Commenta


                    #10
                    al mattino lavoro,poi mi alleno,poi a casa a pranzo e via poi a lavoro nuovamente...tempo per prepararmi un pranzo tipo riso pollo e verdura non ho il tempo materiale per prepararlo...
                    per cui vedo di velocizzare il tutto con un "multi" pasto...
                    è proprio troppo sbagliato???
                    pranzo a parte,per il resto com'è???

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Ste82 Visualizza Messaggio
                      ah bè l'olio di oliva lo uso sempre a cena nella verdura...
                      x i carbo magari prenderò 5 o 6 gallette di riso...potrebbero andare???
                      e x il resto della dieta altri consigli???
                      complessivamente potrebbe andare???
                      imho puoi anche togliere il succo di frutta nel pomeriggio, non ti serve, magari aggiungilo a colazione se proprio vuoi

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Ste82 Visualizza Messaggio
                        al mattino lavoro,poi mi alleno,poi a casa a pranzo e via poi a lavoro nuovamente...tempo per prepararmi un pranzo tipo riso pollo e verdura non ho il tempo materiale per prepararlo...
                        per cui vedo di velocizzare il tutto con un "multi" pasto...
                        è proprio troppo sbagliato???
                        pranzo a parte,per il resto com'è???
                        Be' se la sera puoi, potresti prepararti gia' riso e pollo per il giorno dopo (o qualunque altra cosa), oppure 100gr di pane azzimo con 100-120gr di affettati magri + 20gr di frutta secca...

                        -Colazione:
                        250 ml latte parz scremato + una porzione di cereali + 30 gr. Whey + 1 cps multivit(Supradyn) + 360 mg Vit.C + 2 perle Omega3

                        Quanti cereali? 80gr potrebbero andare.

                        -Allenamento (sempre intensissimo la mattina 3 volte la sett.):
                        pre w.o. 1 misurino No-exp + 4 cps BCAA
                        post w.o. 30 gr whey + 1 banana + 4 cps BCAA

                        Quanto dista il post-wo dal pranzo? Se passa troppo lo farei piu' sostanzioso...in carboidrati.

                        -Pranzo: 1 scatoletta tonno/sgombri + 4 noci + 2 cucchiai olio extra v.oliva + 1 barretta proteica + 1 arancia + 150 gr. Yogurt magro bianco + 1 porzione cereali + 1 caffè con 250 ml di latte parz screm. + 1 cps 360 Vit.C

                        Detto sopra.

                        -Spuntino:100 gr. bresaola tacchino + 250 ml succo frutta + 100 ml latte parz screm.

                        Via il succo e il latte, meglio 80gr di bresaola + una mela + 15gr frutta secca.

                        -Cena:carne bianca/rossa (variando) oppure pesce,oppure formaggio (solo 1 volta la sett.) oppure 2 uova intere + poca carne
                        sempre un'abbonadante porzione di verdura (variando sempre anche questa)

                        50-60gr di riso/250gr patate + 150gr carne/200gr pesce + verdura + 20gr evo.

                        -Pre-nanna 200 gr. fiocchi latte

                        Io la vedrei cosi'...
                        sigpic
                        Il diario di Ghiaccio!

                        "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                        Commenta


                          #13
                          bè i cereali saranno al max 80 gr...
                          il post w.o. dista circa un'ora un'ora e mezza più o meno...
                          per il resto vedrò di modificare un po'!
                          Grazie mille Icehand gentilissimo

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Ste82 Visualizza Messaggio
                            al mattino lavoro,poi mi alleno,poi a casa a pranzo e via poi a lavoro nuovamente...tempo per prepararmi un pranzo tipo riso pollo e verdura non ho il tempo materiale per prepararlo...
                            per cui vedo di velocizzare il tutto con un "multi" pasto...
                            è proprio troppo sbagliato???
                            pranzo a parte,per il resto com'è???
                            pane di segale+affettati+maio ed 1 frutto..puoi anche portartelo al lavoro senza sbattimenti per faer avanti e indietro
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Ste82 Visualizza Messaggio
                              bè i cereali saranno al max 80 gr...
                              il post w.o. dista circa un'ora un'ora e mezza più o meno...
                              per il resto vedrò di modificare un po'!
                              Grazie mille Icehand gentilissimo
                              Allora post-wo, togli la banana, e metti 8-10 gallette di riso + 30gr di whey, poi dopo 1h-1he30 pranzo completo...
                              sigpic
                              Il diario di Ghiaccio!

                              "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎