un pò di consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jana
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 91
    • 1
    • 0
    • sardegna
    • Send PM

un pò di consigli

Ciao a tutti! sono nuova, il mio nome è Gianna...vorrei sapere quali sono i grassi da privilegiare e quelli dannosi per la linea! Faccio palestra da circa 10 anni, faccio kick boxing e arti marziali, ma non sono magra!HO 29 anni sono alta 1,64 e peso 66...ho molta massa muscolare ma tutta concentrata nelle braccia e petto, purtroppo le gambe sono un pò cicciotte e vorrie eleminare la massa grassa!Mi aiutate? Mi dite che dovrei fare di preciso? Ho sentito parlare una fascia di allenamento in cui si brucia solo massa grassa, dove bisogna fare quel calcolo 220-l'età..eccetera...come si fa? Non vi nascondo che mi piace mangiare e mangio anche tanti dolci...ma nel momento in cui decido di fare dieta, sono abbastanza decisa! Vorrei chiedere un consiglio a voi,visto che comunque sono sportiva e faccio uno sport non tanto leggero...una cosa che devo confessarvi....adoro i formaggi dolci,quelli molli, grana, ed emmental!! Li mangio quasi tutti i giorni e mi sa che è dannosa questa cosa per la linea...voi che dite? Circa 4 anni fa, ero seguita da un Personal Trainer il quale mi diede delle dritte sull'alimentazione e sull'allenamento ma che ora non ricordo più...mi aveva consigliato anche di integrare con delle pastiglie di acido linoleico...che ne pensate? Attendo risposta...grazie..baci
  • jana
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 91
    • 1
    • 0
    • sardegna
    • Send PM

ciao! vedo che sei in linea...ma come funziona qui? non ci capisco nulla e non mi risponde nessuno!

Commenta

• Dark_Ansem
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 191
      • 2
      • 4
      • Roma/Cagliari
      • Send PM

mm.. così ad occhio posso dire che vanno aboliti i dolci e i formaggi... ma meglio che aspetti il parere di qualcuno + esperto.

il tuo personal trainer ha ragione sull'acido linoleico
      CLA - Acido linoleico coniugato, acidi grassi essenziali
      ma per gli integratori devi aspettare il parere di qualcuno molto + esperto di me

Commenta

• jana
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 91
        • 1
        • 0
        • sardegna
        • Send PM

Grazie Dark per la risposta
        Ho un amico esperto sul campo che studierà una dieta per me, ma nel frattempo mi piacerebbe se mi deste una mano per prepararmi alla dieta...cioè per esempio un ottimo consiglio come quello che mi hai dato, di eliminare dolci e formaggi...poi che altro posso eliminare per prepararmi alla dieta?
        Quali sono i grassi da privilegiare? Grazie grazie...ciauuu

Commenta

• Dark_Ansem
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2008
          • 191
          • 2
          • 4
          • Roma/Cagliari
          • Send PM

mm... allora... IMHO non si tratta di eliminare, ma di ridurre da una parte ed aumentare dall'altra, una dieta deve avere tutto (magari poco delle cose dannose XD). a costo di suscitare le ire del forum poi potrei anche suggerirti il test delle intolleranze alimentari. so che non è scientificamente dimostrato, ma sai, tentar non nuoce, alcune testimonianze sono davvero sorprendenti, e come x ogni cosa c'è chi dice che funziona e chi no (e non costa neanche tanto). poi magari col risultato vai da un nutrizionista (o dal tuo amico, l'importante che abbia avuto un passato da problemi di peso perchè altrimenti non sa quello che dice non essendoci mai passato), magari ti può prescrivere qualcosa. e cmq aspetta ancora il parere degli esperti.

Commenta

• domix
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2008
            • 599
            • 34
            • 15
            • monza
            • Send PM

ciao, come primo consiglio, ti do di eliminare formaggi e dolci
            poi devi seguire una corretta alimentazione

posta la tua alimentazione
            sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»

Commenta

• jana
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 91
              • 1
              • 0
              • sardegna
              • Send PM

grazie grazie
              ho già fatto dei test di intolleranze alimentari..sono gravemente allergica ai crostacei (per quello non potrei mai prendere dimagranti come il chitosano, anche se non sono molto d'accordo con i dimagranti, ma potrebbero dare una mano) sono allergica purtroppo ad una gran parte di pesce (merluzzo, tonno, pesce azzurro ) però per esempio mangio lo stesso tonno e pesce persico...ora sono un pò fuori forma, non tantissimo, ho 29 anni sono alta 1,64 e peso 64/65 ho circa 5 kiletti in più distribuiti bene per fortuna anche se io li sento!!
              Diciamo anche che per quanto riguarda l'alimentazione sono abbastanza corretta e fissata su alcune cose...per es. la pasta integrale, il fruttosio, il novosal, insomma queste cose....tra una sett circa questo amico (personal trainer) dovrebbe prepararmi la dieta che vi posterò...ma sinceramente avrei voluto qualche consiglio per iniziare a prepararmi...per es spuntini di metà mattino e metà pomeriggio, integrazione post allenamento...insomma piccoli accorgimenti che iniziano a preparare il fisico grazie a tutti....

Commenta

• jana
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 91
                • 1
                • 0
                • sardegna
                • Send PM

Ciao Domix per adesso la mia giornata tipo, per quanto riguarda l'alimentazione è così:
                h.10.30 275ml di latte intero con caffè doppio e mezzo cucch di fruttosio
                h.14.30 un piatto di pasta, al sugo o alla ricotta o al pesto, dipende dai giorni mangio anche molte minestre, ma proprio tante, per es. minestrone, minestra di lenticchie, minestra con fagioli, minestra con patate...l'unica cosa che mi frega nelle minestre è che aggiungo molto olio extra a crudo e non meno di 2 cucchiai colmi di grana gratuggiato....
                tra le 14.30 e le 18.30 prendo circa 3/4 caffè amari
                h.18.30 un frutto o un pezzo di grana
                h.20.30 patate al forno o fritte, o pizza, verdure crude (carote, radicchio, belga, verde) oppure mangio tacchino o cavallo o manzo (sale in abbondanza) cotti al forno con rosmarino.
                h.23.30 mi viene lo sbrano dei dolci come faccio ad evitare questo??? E' più forte di me!!!!!!
                mangio molto cioccolato bianco! panna! nutella!
                tra le 20.30 e le 22.30 prendo almeno altri 3caffè, sempre amari o con poco zucchero (mezzo cucchiaino)
                Piu o meno mangio così...un bel pò disordinata direi!

Commenta

• Dark_Ansem
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 191
                  • 2
                  • 4
                  • Roma/Cagliari
                  • Send PM

sugli spuntini so 1 cosa: 5 snack al giorno (quelli giusti, non McDonald) danno un calcio al metabolismo x farlo ripartire.

Commenta

• domix
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 599
                    • 34
                    • 15
                    • monza
                    • Send PM

Originariamente Scritto da jana Visualizza Messaggio
                    Ciao Domix per adesso la mia giornata tipo, per quanto riguarda l'alimentazione è così:
                    h.10.30 275ml di latte intero con caffè doppio e mezzo cucch di fruttosio
                    h.14.30 un piatto di pasta, al sugo o alla ricotta o al pesto, dipende dai giorni mangio anche molte minestre, ma proprio tante, per es. minestrone, minestra di lenticchie, minestra con fagioli, minestra con patate...l'unica cosa che mi frega nelle minestre è che aggiungo molto olio extra a crudo e non meno di 2 cucchiai colmi di grana gratuggiato....
                    tra le 14.30 e le 18.30 prendo circa 3/4 caffè amari
                    h.18.30 un frutto o un pezzo di grana
                    h.20.30 patate al forno o fritte, o pizza, verdure crude (carote, radicchio, belga, verde) oppure mangio tacchino o cavallo o manzo (sale in abbondanza) cotti al forno con rosmarino.
                    h.23.30 mi viene lo sbrano dei dolci come faccio ad evitare questo??? E' più forte di me!!!!!!
                    mangio molto cioccolato bianco! panna! nutella!
                    tra le 20.30 e le 22.30 prendo almeno altri 3caffè, sempre amari o con poco zucchero (mezzo cucchiaino)
                    Piu o meno mangio così...un bel pò disordinata direi!
                    ciao jana, cominciamo con la colazione le 10:30 è già tardi... ( e va bè) fai 200gm ma scremato o intero 150+ 50 acqua + caffe... aggiungi un frutto o fette biscottate con miele o marmerlata
                    pranzo,pasta 60 gm va bene, elimina completamente le patate, olio un cucchiaino piccolo a crudo va bene
                    cena, togli la pizza( 1 volta a settimana) senza pane.
                    mangia, carne,pollo,coniglio, tacchino, con verdure......senza frutta

ps: togli tutti questi caffe, fanno male, 1 dopo ogni pasto.

cioccolato bianco! panna! nutella..... da eliminarecompletamente
                    magari 1 volta ha settimana è concesso.... ma si va ad eliminare completamente

Commenta

• jana
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 91
                      • 1
                      • 0
                      • sardegna
                      • Send PM

E gli spuntini? se mangio 60 gr di pasta a quando ad arrivare alla cena mi mangio un cristiano!!
                      Comunque purtroppo a colazione non riesco a mangiare nient'altro che latte da solo o con pochi cereali o al massimo 4 biscotti alle fave di cacao...non va bene??

Commenta

• jana
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 91
                        • 1
                        • 0
                        • sardegna
                        • Send PM

5 snack al giorno??
                        Ma non sono troppi? e in che tempi li consumo 5 snack? Mi ritroverei a mangiare più di quanto mangio adesso

Commenta

• Dark_Ansem
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 191
                          • 2
                          • 4
                          • Roma/Cagliari
                          • Send PM

hai ragione scusa era mangiare 5 volte al giorno! non avevo tradotto bene

Commenta

• domix
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2008
                            • 599
                            • 34
                            • 15
                            • monza
                            • Send PM

E gli spuntini? se mangio 60 gr di pasta a quando ad arrivare alla cena mi mangio un cristiano!!
                            Comunque purtroppo a colazione non riesco a mangiare nient'altro che latte da solo o con pochi cereali o al massimo 4 biscotti alle fave di cacao...non va bene??
                            un cristiano? rido... rido...

Commenta

• domix
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 599
                              • 34
                              • 15
                              • monza
                              • Send PM

jana x gli spuntini mangia un frutto

Commenta

Working...
                              X