Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La dieta per massa che sto seguendo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La dieta per massa che sto seguendo

    Premetto che la mattina faccio fatica a mangiare, quindi la colazione purtroppo a volte si limita solo al latte e alle fette con marmellata (le whey devo ancora comprarle).

    COLAZIONE
    300ml di latte
    7 fette biscottate con marmellata
    30g di whey
    caffè





    SPUNTINO
    panino(80g) con affettato (100g fesa di tacchino/crudo sgrassato/tonno al naturale)
    15-20g di mandorle




    PRANZO

    PRIMO: 150 gr di pasta
    SECONDO: 150 gr di carne
    Verdura o insalata + 2 cucchiai di olio extravergine





    SPUNTINO
    panino(80g) con affettato (100g fesa di tacchino/crudo sgrassato/tonno al naturale)
    15-20g di mandorle





    CENA
    PRIMO: 100 gr di pasta o riso (o 200gr di patate)
    SECONDO: 200 gr di carne
    Verdura o insalata + 2 cucchiai di olio extra vergine



    PRE NANNA
    80g di parmigiano


    Ci sono troppe pro?


    A volte la sera mangio anche 150 gr di pasta.


    La seguo già da un mesetto insieme ad una scheda corretta da voi (mi alleno in casa) e mi trovo decisamente bene.


    Grazie in anticipo a tutti

    PS: dimenticavo i dati.
    30 anni
    1,82 cm
    76-77 kg

    Esco da 2 anni di Muay Thai intensi (che non pratico più, ora ho ripreso solo coi pesi) e faccio fatica ad ingrassare.
    Last edited by Son of the Sun; 11-12-2008, 13:18:59.
    COME SE FOSSE ANTANI
    sigpic

    #2
    va benone.

    ma abbesserei la pasta a 100g al pranzo e tenendo i 200g di patate a cena.

    alzerai in caso tu non riesca a mettere peso. ah, togli le mandorle dopo cena.
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      va benone.

      ma abbesserei la pasta a 100g al pranzo e tenendo i 200g di patate a cena.

      alzerai in caso tu non riesca a mettere peso. ah, togli le mandorle dopo cena.
      Le mandorle le mangio solo negli spuntini, ho fatto un errore nel copia incolla

      Quindi le pro vanno bene? Credevo fossero troppe...
      COME SE FOSSE ANTANI
      sigpic

      Commenta


        #4
        ad occhio 150-160g (fai i calcoli x sapere precisamente)

        x la tua stazza sono ok.
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          perchè nulla frutta secca prima di dormire?

          Commenta


            #6
            i grassi del parmigiano (16g) sono più che sufficienti ...

            piuttosto imho i carbo sono un pò altini, non ti servono secondo me

            Commenta


              #7
              Io abbasserei la fesa agli spuntini. Lo yogurt greco e le whey non sono intercambiabili.
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

              Biologo nutrizionista.

              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                Io abbasserei la fesa agli spuntini. Lo yogurt greco e le whey non sono intercambiabili.
                Eppure mi è stato consigliato da un utente del forum un pò di tempo fa.

                Passo la fesa a 80g invece che 100g?

                E con i carbo?
                Faccio 100g a pranzo e 100g a cena?
                COME SE FOSSE ANTANI
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
                  Eppure mi è stato consigliato da un utente del forum un pò di tempo fa.

                  Passo la fesa a 80g invece che 100g?

                  E con i carbo?
                  Faccio 100g a pranzo e 100g a cena?
                  a che ora ti alleni ? Se lo fai nel pomeriggio, molta pasta a pranzo non ti serve imho, concentra i carbo nel post w/o. D'altra parte anche molti carbo a cena possono essere troppi, controllati e se vedi che ingrassi esageratamente, comincia a tagliare lì.

                  Passare da 100g a 80g di fesa non fa molta differenza, io piuttosto eviterei proprio la fesa, se si tratta di quella "commerciale" contiene un pò di schifezzuole aggiunte!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da pascal67 Visualizza Messaggio
                    a che ora ti alleni ? Se lo fai nel pomeriggio, molta pasta a pranzo non ti serve imho, concentra i carbo nel post w/o. D'altra parte anche molti carbo a cena possono essere troppi, controllati e se vedi che ingrassi esageratamente, comincia a tagliare lì.

                    Passare da 100g a 80g di fesa non fa molta differenza, io piuttosto eviterei proprio la fesa, se si tratta di quella "commerciale" contiene un pò di schifezzuole aggiunte!
                    A volte alterno la fesa al tonno al naturale.

                    La bresaola proprio non mi piace..

                    Riguardo agli allenamenti, dipende dagli impegni.

                    Come pre wo assumo 30-40g di carboidrati (tipo pera/mela/pane) e 20-30g di proteine (tipo tonno/tacchino o whey se ci sono) e con questo sostituisco lo spuntino pomeridiano. (di solito ceno quasi subito)

                    Mentre se il post wo non coincide con la cena mangio 2 banane + 30g di whey o tonno. Dopo 1h e mezza/2 h ceno.
                    COME SE FOSSE ANTANI
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Son of the Sun Visualizza Messaggio
                      A volte alterno la fesa al tonno al naturale.

                      La bresaola proprio non mi piace..

                      Riguardo agli allenamenti, dipende dagli impegni.

                      Come pre wo assumo 30-40g di carboidrati (tipo pera/mela/pane) e 20-30g di proteine (tipo tonno/tacchino o whey se ci sono) e con questo sostituisco lo spuntino pomeridiano. (di solito ceno quasi subito)

                      Mentre se il post wo non coincide con la cena mangio 2 banane + 30g di whey o tonno. Dopo 1h e mezza/2 h ceno.
                      in linea di massima può andare ma sta attento con tonno/tacchino troppo vicini al w/o se non hai digerito bene ne risenti negativamente nella prestazione. Nel post w/o usa whey o albumi, il tonno è troppo "lento".

                      Commenta


                        #12
                        Per la fesa io ti direi 60-70 gr. Cmq concordo con Pascal, la fesa ha un sacco di schifezze dentro, se la bresaola non ti piace vai di prosciutto crudo sgrassato.

                        Cmq considera che gli insaccati fanno male (a prescindere dal tipo), quindi mangiane il meno possibile.
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

                        Biologo nutrizionista.

                        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                          Per la fesa io ti direi 60-70 gr. Cmq concordo con Pascal, la fesa ha un sacco di schifezze dentro, se la bresaola non ti piace vai di prosciutto crudo sgrassato.

                          Cmq considera che gli insaccati fanno male (a prescindere dal tipo), quindi mangiane il meno possibile.
                          Hulk, la fesa commerciale non ha più del 15% di proteine imho, quindi forse 100g per uno spuntino possono andare, il problema è il destrosio ed altri conservanti vari che ci son dentro!

                          Commenta


                            #14
                            Pascal la fesa che usavo io aveva 22 gr di proteine / 100 gr.
                            Consulenza nutrizionale e allenamento.

                            Biologo nutrizionista.

                            Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                              Pascal la fesa che usavo io aveva 22 gr di proteine / 100 gr.
                              mah ... sono un pò scettico

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎