Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia dieta....so che non va...ma....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia dieta....so che non va...ma....

    Buongiorno a tutti,

    attualmente non vado in palestra, inzierò a Gennaio.
    Nel mese di Novembre, a parte l'ultima settimana, sono andato a correre la mattina presto. La mia sessione consisteva in 30-35 minuti di corsa, addominali su panca ( nel parco dove vado c'è pure una panca ) e flessioni per pettorali. Dalla settimana scorso purtroppo non sono più andato per via di una laringite, sono stato in cura con antibiotico e ora ho un leggero torcicollo che si potrae fino alla spalla sinistra per cui non so se andare questa settimana a correre anche per via del freddo.

    Attualmente peso 102 Kg e ovviamente devo perdere perso. In più di 5 settimane ho perso 10,5 kg. Attualmente la mia dieta fa un pò cagare, ma non facendo ancora BB, è così composta:

    Colazione

    250ml Latte parzialmente scremato con un cucchiaino di miele/o 250ml Yougur
    50 gr di cereali Integrali Fitness/o 4 fette biscottate con 30gr di marmellata
    a volte aggiungo anche 250 ml di tè verde

    SPUNTINO

    1 frutto/o 1 baretta di cereali Fitness


    PRANZO
    80gr di Riso o Pasta in bianco o con pomodorini con 10gr di EVO
    1 caffè senza zucchero


    MERENDA

    1 frutto/o 1 baretta di cereali Fitness

    CENA

    150/200gr di Carne Rossa o Bianca o Pesce o 2 Uova
    Insalata o verdura di stagione con 10gr di EVO

    Diciamo che con questa dieta ho perso già 10,5 kg
    Considerando che a Gennaio inizierà palestra come devo impostare la mia dieta affinchè possa perdere altro peso ed essere pronto per affrontare la palestra?

    Grazie a tutti i vostri consigli che seguiranno

    Buona giornata

    #2
    Allora pesato oggi, 101,9 kg per 1,85cm.

    Qualcuno può capire come migliorare la mia dieta considerando che ancora non vado in palestra? Inizierò a Gennaio. Dalla settimana prossima rinizio corsa la mattina a digiuno per circa 5-6 giorni a settimana x 30-35 minuti + a giorni alterni addominali e flessioni per pettorali.

    Grazie a tutti.

    Commenta


      #3
      Fai la dieta di una ballerina anoressica e per quanto pesi è il miglior modo per abbassare il metabolismo a palla e trovarti fra un pò di tempo a stallare.

      Correggi prima di fare guai.

      A colazione e a pranzo devi mangiare le proteine (carne/pesce/uova/latticini magri/pro in polvere/tofu) che sono assenti. Negli spuntini mangia frutta + una fonte proteica magra (insaccato magro) + una manciata di frutta secca.

      E poi dovrebbe andare benone.
      Consulenza nutrizionale e allenamento.

      Biologo nutrizionista.

      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
        Fai la dieta di una ballerina anoressica e per quanto pesi è il miglior modo per abbassare il metabolismo a palla e trovarti fra un pò di tempo a stallare.

        Correggi prima di fare guai.

        A colazione e a pranzo devi mangiare le proteine (carne/pesce/uova/latticini magri/pro in polvere/tofu) che sono assenti. Negli spuntini mangia frutta + una fonte proteica magra (insaccato magro) + una manciata di frutta secca.

        E poi dovrebbe andare benone.
        Grazie Hulk. Cercavo proprio questo consiglio perchè non facendo ancora BB voleva sapere se era possibile aggiungere delle fonti proteiche. In sostanza tu mi dici di mangiare negli spuntini un frutto + 15gr di frutta secca + un insaccato magro senza pane? In questo caso quanti gr di insaccato?

        A pranzo invece oltre alla pasta devo aggiungere una fonte proteica?
        In questo modo perdo grasso a vantaggio della massa magra?

        Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
          Grazie Hulk. Cercavo proprio questo consiglio perchè non facendo ancora BB voleva sapere se era possibile aggiungere delle fonti proteiche. In sostanza tu mi dici di mangiare negli spuntini un frutto + 15gr di frutta secca + un insaccato magro senza pane? In questo caso quanti gr di insaccato?

          A pranzo invece oltre alla pasta devo aggiungere una fonte proteica?
          In questo modo perdo grasso a vantaggio della massa magra?

          Grazie
          Le proteine son fondamentali durante il dimagrimento per evitare di perdere tanta massa magra (qualcosa si perde sempre). Senza sapere la tua % di massa grassa è impossibile fare le cose precise, ma ad occhio puoi mettere 60-70 gr di insaccato magro negli spuntini e un 200 gr di carne / 250 gr di pesce a pranzo. Dovresti comunque raggiungere un 150-160 gr di proteine al giorno...
          Consulenza nutrizionale e allenamento.

          Biologo nutrizionista.

          Guida alle ripetizioni e modalità di carico

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
            Le proteine son fondamentali durante il dimagrimento per evitare di perdere tanta massa magra (qualcosa si perde sempre). Senza sapere la tua % di massa grassa è impossibile fare le cose precise, ma ad occhio puoi mettere 60-70 gr di insaccato magro negli spuntini e un 200 gr di carne / 250 gr di pesce a pranzo. Dovresti comunque raggiungere un 150-160 gr di proteine al giorno...
            ok...non conosco la mia percentuale di massa grassa. Cmq il mio peso ideale è 80kg, ora sono a 101,9kg....

            Tanto per chiarezza, nei miei spuntini metto:

            70-70gr di insaccato magro
            + Pane?
            + Frutta?
            + Frutta secca?

            Se mangio una baretta fitness non devo aggiungere nessuna fonte proteica negli spuntini?

            Commenta


              #7
              Togli la barretta fitness... consuma quelle che hai e non comprarle più...

              Riassumendo: insaccato+1 frutto+frutta secca
              Consulenza nutrizionale e allenamento.

              Biologo nutrizionista.

              Guida alle ripetizioni e modalità di carico

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                Togli la barretta fitness... consuma quelle che hai e non comprarle più...

                Riassumendo: insaccato+1 frutto+frutta secca
                Ok grazie.

                Le barette fitness non sono ideali immagino. Come mai?

                Commenta


                  #9
                  Perchè le cose confezionate non sono mai ideali per la presenza di conservanti e materie prime di non eccelsa qualità.
                  Consulenza nutrizionale e allenamento.

                  Biologo nutrizionista.

                  Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                  Commenta


                    #10
                    Hai ragione.

                    Grazie per il tuo aiuto sei stato molto gentile. Oggi pomeriggio nello spuntino metterò in pratica il tuo consiglio.

                    Ultima cosa: la cena. Non prendo nessuna fonte di carboidrati come sono solito fare, giusto?
                    Non considero neanche il prenanna visto che non sto facendo pesi e solo la settimana prossima farò attività aerobica?

                    Grazie ancora per la tua gentilezza e disponibilità.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza Messaggio
                      Hai ragione.

                      Grazie per il tuo aiuto sei stato molto gentile. Oggi pomeriggio nello spuntino metterò in pratica il tuo consiglio.

                      Ultima cosa: la cena. Non prendo nessuna fonte di carboidrati come sono solito fare, giusto?
                      Non considero neanche il prenanna visto che non sto facendo pesi e solo la settimana prossima farò attività aerobica?

                      Grazie ancora per la tua gentilezza e disponibilità.
                      Si, niente carbo a cena. Il prenanna lo ritengo inutile, palestra o non palestra.

                      Prego.
                      Consulenza nutrizionale e allenamento.

                      Biologo nutrizionista.

                      Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
                        Si, niente carbo a cena. Il prenanna lo ritengo inutile, palestra o non palestra.

                        Prego.
                        Grazie

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎