dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andre88TO
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 520
    • 1
    • 0
    • Miamiiiii
    • Send PM

dieta

Ciao sono un ragazzo di 20 anni, sono alto 1.88 ,e peso 78.5. Ho iniziato palestra circa metà settembre e pesavo 84.5 ho seguito una dieta e adesso vorrei perdere ancora 4kg circa. Vado in palestra 3\4 volte alla settimana e faccio prevalentemente cardio (40 minuti d stepp).
    Questa e la dieta :
    Colazione(ore 5.30): 200ml di latte parzialmente scremato con 60g di corn flakes.

1. Lunedì(Allenamento):
    Spuntino mattina: barretta integrale da 20g,Kcal 83,pro 1.2,carb12.2,grassi 3.2.
    Pranzo(ore 12): essendo a scuola m mangio un panino con prosciutto cotto,1 banana
    Merenda(): barretta integrale da 20g,Kcal 83,pro 1.2,carb12.2,grassi 3.2.
    Cena(19): 150g pollo ai ferri / 150 g pesce / 2 uova /100g tonno, verdura(a volontà), 5 wasa

2. Martedì :
    Spuntino mattina: barretta integrale da 20g,Kcal 83,pro 1.2,carb12.2,grassi 3.2.
    Pranzo(ore 14.30): 150g pollo ai ferri / 150 g pesce / 2 uova /100g tonno, verdura(a volontà), 5 wasa
    Merenda: 4 wasa con 3 / 4 fette d prosciutto cotto
    Cena: 150g pollo ai ferri / 150 g pesce / 2 uova /100g tonno, verdura(a volontà), 5 wasa

3. Mercoledì
    Pranzo(ore 12): essendo a scuola m mangio un panino con prosciutto cotto,1 banana
    Cena(19): 100g mozzarella light, verdura(a volontà), 5 wasa

4. Giovedì,Venerdì,Sabato*(allenamento) :
    Pranzo(12): 150g pollo ai ferri / 150 g pesce / 2 uova /100g tonno, verdura(a volontà), 5 wasa
    Cena(18.30): 150g pollo ai ferri / 150 g pesce / 2 uova /100g tonno, verdura(a volontà), 5 wasa
    Allenamento (20.30)
    Pre nanna (22): 1 banana
    La cena dell'sabato è libera.

Domenica : (come mercoledi)
    Sia a pranzo che a cena gli alimenti gli condisco con 3 cucchiaini di olio.

Come allenamento faccio 30minuti d stepp, 4x20 add alti e 4x20 add bassi (2 volte alla sett)
    e poi faccio una serie x ogni gruppo muscolare cosi x tenere in forma i muscoli poi qnd avrò perso i prossimi 4 kg inizierò una schede più seria
    Last edited by andre88TO; 30-11-2008, 23:41:22.
  • redlion86
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2003
    • 1511
    • 120
    • 244
    • Torino
    • Send PM

Potresti disporla con un ordine maggiore, dividendo meglio giorni, alimentazione e allenamento??
    Così è più semplice controllare il tutto.
    ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• redlion86
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2003
      • 1511
      • 120
      • 244
      • Torino
      • Send PM

Ok ora è abbastanza chiara, non avevo visto la modifica.
      Se mi dai tempo domani ti faccio il calcolo dei macro e ti posto i suggerimenti in riferimento a qualche calcolo.

Non mi piace dare giudizi troppo approssimativi...

Commenta

• andre88TO
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 520
        • 1
        • 0
        • Miamiiiii
        • Send PM

ok grazie mille!!!

Commenta

• andre88TO
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 520
          • 1
          • 0
          • Miamiiiii
          • Send PM

redlion86??

Commenta

• redlion86
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2003
            • 1511
            • 120
            • 244
            • Torino
            • Send PM

Colazione(ore 5.30): 200ml di latte parzialmente scremato con 60g di corn flakes.

Qui manca una fonte proteica. Chè al mattino è molto più importante dei carboidrati.
            Quindi tutte le mattine dovresti aggiungere una fonte di almeno 20-30 grammi di proteine, o da alimenti classici uova, carne, o da integratori proteici tipo le WHEY (proteine estratte dal siero del latte). Le calorie della colazione quotidiana sono circa 320.

1. Lunedì(Allenamento):
            Questo spuntino non mi piace, ok magari qualche volta alla settimana mangiare una barretta per comodità, ma se vuoi essere più "tecnico" lascia stare queste cose pre-confezionate.
            Ti è comodo preparare due fette di wasa con 40 grammi di bresaola?
            Non fissarti sulle calorie, con 2 o 4 fette wasa e 4 grammi di bresaola salgono di 20-30 unità.

Il panino quanti grammi pesa, che pane è? Qui le calorie potrebbero variare tantissimo.

Nuovamente baretta???
            Se lo spuntino puoi farlo a casa, meglio del tonno al naturale. Con una fonte di carboidrati a tua scelta.

Cena(19): 150g pollo ai ferri / 150 g pesce / 2 uova /100g tonno, verdura(a volontà), 5 wasa
            Qui mi trovi perfettamente d'accordo. Ottimo stile.

2. Martedì :
            Pranzo(ore 14.30): 150g pollo ai ferri / 150 g pesce / 2 uova /100g tonno, verdura(a volontà), 5 wasa
            Cena: 150g pollo ai ferri / 150 g pesce / 2 uova /100g tonno, verdura(a volontà), 5 wasa
            Gli spuntini fanno tutti schifo con queste barrette.

3. Mercoledì
            Cena(19): 100g mozzarella light, verdura(a volontà), 5 wasa

Pranzo(12): 150g pollo ai ferri / 150 g pesce / 2 uova /100g tonno, verdura(a volontà), 5 wasa
            Cena(18.30): 150g pollo ai ferri / 150 g pesce / 2 uova /100g tonno, verdura(a volontà), 5 wasa
            Allenamento (20.30)
            La cena dell'sabato è libera.

Domenica : (come mercoledi)
            Sia a pranzo che a cena gli alimenti gli condisco con 3 cucchiaini di olio.

Ok, da quanto tempo stai mangiando con questa quota calorica?
            E adesso qualche domanda.

Perhcè devi perdere proprio 4 kg e non 5?
            Perchè non fai degli allenamenti con i pesi in modo "classico"?
            Perchè nella tua dieta non ci sono grassi ?? Hai paura che i grassi facciano ingrassare??

Commenta

• andre88TO
              Bodyweb Advanced
              • May 2008
              • 520
              • 1
              • 0
              • Miamiiiii
              • Send PM

Grazie x le risposte.
              1)per la colazione oltre agli alimenti classici e agli integratori che hai citato non c sarebbe altro?anche xchè cm ho scritto faccio colazione alle 5.30.

2)per gli spuntini della mattina e pomeriggio, va bene un panino cn pane bianco cn: tonno\prosciutto cotto\bresaola?

3)il panino del pranzo pesa circa 100gr ed è pane all'latte.

4)lo spuntino cl tonno lo posso abbinare cn 4\5 wasa?

Io sto seguendo qst dieta da circa 2 mesi anke se cmq ogni tanto m concedevo 1 fetta d formaggio alla sera e altr cose del genere. Xò o cmq perso 5 kg adesso ho notato che nn riesco a perderne tanto e quindi voglio seguire un dieta sempre tt i gg.

Poi o scritto che ne voglio perdere ancora 4, xchè ora pesando 78 credo che cn meno 4 kg potrei essere a posto cmq poi vedròAnche xchè penso che 74\73 sia il mio peso forma..

Poi cm allenamento nn faccio quello citato sopra ma lo cambiato e faccio un circuito:

10minuti step + leg extention 1x20 + cal machine 1x20 + squat 1x20 + 10 minuti step + lat machine 1x20 + peck dek 1x20 + alzate laterali 1x20 + 10 minuti di step 1x20 + tricipiti lat machine 1x20 +curl 2 mani in piedi 1x20 +add alti e bassi 1x20.
              IL circuito se s riesce va ripetuto minimo 2\3 volte al gg per tre gg!!!

E poi cosa intendi x grassi? le uova nn hanno grassi o anke il tonno?ke alimenti m conscigli d mangiare che hanno grassi? e poi i pisticchi li posso mangiare?se si qnd e qnt?

grazie mille!!!

Commenta

• redlion86
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2003
                • 1511
                • 120
                • 244
                • Torino
                • Send PM

Scusa se non rispondo con tempestività, ma in questi giorni ho una gara da preparare e non sono molto presente.
                Comunque venendo a noi, e al tuo caso, ti rispondo come segue:

1)per la colazione oltre agli alimenti classici e agli integratori che hai citato non c sarebbe altro?anche xchè cm ho scritto faccio colazione alle 5.30.

Il fatto della colazione alle 5:30 non deve essere uno stimolo negativo nella riuscita della dieta, tante persone qui sul forum fanno colazione a quell'ora, qualcuno anche con la bistecca (manx ), quindi so bene che è difficile riuscire a mandare giù tonno o uova alle 6 del mattino, ma devi essere tu stesso a sforzarti di raggiungere l'obbiettivo. Un dimagrimento "sensato" implica che al mattino siano presenti decenti quantità di pro, a discapito della credenza comune che siano obbligatori i carboidrati.
                Per evitare di stravolgere la tua dieta, ti ho consigliato le proteine, perchè sono economicamente vantaggiose, comodissime nell'utilizzo e adeguate allo scopo. Alternativamente alle 5:30 del mattino potresti magiare degli albumi d'uovo dolcificati, ma mi rendo conto che per alcuni è una pratica al limite del suicidio.
                Quindi riassumendo, perchè non provare con le proteine del siero del latte in polvere per 4 settimane almeno? O alternativamente perchè per 4 settimane non provi ad aggiungere degli albumi d'uovo?

2)per gli spuntini della mattina e pomeriggio, va bene un panino cn pane bianco cn: tonno\prosciutto cotto\bresaola?
                Perfetto, però se usi il pane bianco commerciale con lieviti, conservanti, grassi vegetali (alcune volte idrogenati) e sovente alcool, ti consiglio di limitarne ugualmente l'utilizzo e sostituire la fonte con delle fette wasa, o del pane integrale "del fornaio" al quale strappi via la molicca per rimanere sulla quota di max 40 g cho (circa 80 grammi di pane).

Per lo spuntino pomeridiano invece preferisci sempre le fette wasa, le gallette di riso, o ancora meglio la frutta.

3)il panino del pranzo pesa circa 100gr ed è pane all'latte.
                Troppo calorico, troppi carboidrati con apporto vitaminico minerale praticamente nullo. Il pranzo è da rivedere.

4)lo spuntino cl tonno lo posso abbinare cn 4\5 wasa?
                Si, in alternativa puoi anche sostituire la fonte di carboidrati con fette biscottate integrali, pane integrale, frutta l'importante è che le calorie sostituite siano pessochè identiche.

Io sto seguendo qst dieta da circa 2 mesi anke se cmq ogni tanto m concedevo 1 fetta d formaggio alla sera e altr cose del genere. Xò o cmq perso 5 kg adesso ho notato che nn riesco a perderne tanto e quindi voglio seguire un dieta sempre tt i gg.

Certo è logico, il corpo si abitua, e le calorie introdotte diventano la norma, cosicchè il dimagrimento diventa più difficile senza un adeguato ripristino del metabolismo.

Poi o scritto che ne voglio perdere ancora 4, xchè ora pesando 78 credo che cn meno 4 kg potrei essere a posto cmq poi vedròAnche xchè penso che 74\73 sia il mio peso forma..
                Il peso forma è meglio controllarlo allo specchio, perchè è troppo difficile con la bilancia rendersi conto dell'effettivo dimagrimento.
                In termini di ricomposizione corporea, io vedrei bene di iniziare a tirare su qualche peso.
                Nel primo periodo di allenamento noterai dei benefici sull'aspetto estetico, e il dimagrimento avverrà gradualmente e senza il cedimento dell'epidermide o rammollimento delle strutture.
                La crescita muscolare influirà sul peso riportato dalla bilancia, ma il tuo corpo diventerà molto più armonioso.

Poi cm allenamento nn faccio quello citato sopra ma lo cambiato e faccio un circuito:
                10minuti step + leg extention 1x20 + cal machine 1x20 + squat 1x20 + 10 minuti step + lat machine 1x20 + peck dek 1x20 + alzate laterali 1x20 + 10 minuti di step 1x20 + tricipiti lat machine 1x20 +curl 2 mani in piedi 1x20 +add alti e bassi 1x20.
                IL circuito se s riesce va ripetuto minimo 2\3 volte al gg per tre gg!!!

Chi ti ha dato questo circuito? perchè è strutturato così?
                Si tratta di un simil PHA, adatto a perdere peso, ma non puoi continuare sempre con queste metodiche allenanti. Lo stimolo diventa sempre meno accentuato, e il dimagrimento più difficile.

E poi cosa intendi x grassi? le uova nn hanno grassi o anke il tonno?ke alimenti m conscigli d mangiare che hanno grassi? e poi i pisticchi li posso mangiare?se si qnd e qnt?
                Gli albumi non hanno grassi.
                Il tonno pinne gialle ha 0,98 grammi di grassi per 100 grammi.
                Invece un cucchiaio da cucina può contenere circa 9 grammi di olio extra vergine d'oliva (EVO) ed è buona abitudine condire le verdure nei due pasti principali con 1 (nel tuo caso 160Kcal) cucchiaio di EVO.
                Aggiungere una fote di grassi è necessario per permettere all'organismo di svolgere le sue invisibili ma importantissime attività, come la sintesi naturale degli ormoni.
                Buona fonte di grassi sono le mandorle, gli arachidi, e le noci.
                Non devi abusarne perchè ovviamente sono molto calorici, ma se la quantità prescritta dalla dieta rientra nel computo totale delle calorie, ovviamente non c'è il pericolo di ingrassare.
                Nel tuo caso consiglierei di aggiungere 4-5 mandorle negli spuntini.

Ulteriore consiglio è quello di aggiungere un multivitaminico-multiminerale alla dieta.

Commenta

• andre88TO
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2008
                  • 520
                  • 1
                  • 0
                  • Miamiiiii
                  • Send PM

Non t preocc se risp tardi!!!anzi in bocca al lupo x la gara....
                  Cmq al mattino nn potrei prendere cm fonte proteica 2 uova crude?cioè le metto nel bicchiere e le butto giù?

E il pranzo del lunedì e del mercoledì devo x forza mangiare cosi xchè sn a scuola e ho sl 30 min d pasua pranzo al max posso diminuire il pane e abbinarlo cn 1 banana o altro?

e al posto delle mandorle nn posso prendere 10 pistacchi o qnt?

Grazie mille!!

Commenta

• redlion86
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2003
                    • 1511
                    • 120
                    • 244
                    • Torino
                    • Send PM

Originariamente Scritto da andre88TO Visualizza Messaggio
                    Non t preocc se risp tardi!!!anzi in bocca al lupo x la gara....
                    Cmq al mattino nn potrei prendere cm fonte proteica 2 uova crude?cioè le metto nel bicchiere e le butto giù?

E il pranzo del lunedì e del mercoledì devo x forza mangiare cosi xchè sn a scuola e ho sl 30 min d pasua pranzo al max posso diminuire il pane e abbinarlo cn 1 banana o altro?

e al posto delle mandorle nn posso prendere 10 pistacchi o qnt?

Grazie mille!!
                    E' meglio evitare di mangiare le uova crude, per problmeni legati alla biotina a seguito di azioni sull'organismo dell'avidina.
                    La cottura denatura l'avidina che diventa così una proteina "innoqua".
                    Per maggiori dettagli ti consiglio di usare la funzione cerca sul forum o su google.

Per il pranzo del lunedì e del mercoledì, quello che posso CONSIGLIARTI è di provare per qualche tempo con questa strategia, e vedere se il calo di massa grassa avviene gradualmente.
                    Se trovi delle resistenze non ti resta che attuare degli altri piccoli accorgimenti.

Quindi in sostanza per ora è già tanto se riesci a tenere il regime per 2 mesi, forse anche 3 viste le incombenti abbuffate natalizie.

Commenta

• redlion86
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2003
                      • 1511
                      • 120
                      • 244
                      • Torino
                      • Send PM

Non avevo letto bene....

Allenamento (20.30)

Cos'è questo schema???

Non ci siamo ...sposta la cena dopo l'allenamento e il prebed lascialo perdere per ora. E se proprio hai intenzione di farlo, assolutamente non mangiarti la banana. Non perchè sia un demonio, ma perchè non ha senso di esistere in quella parte della giornata.

Commenta

• andre88TO
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2008
                        • 520
                        • 1
                        • 0
                        • Miamiiiii
                        • Send PM

Il fatto e ke io vado in palestra alle 8.30 d sera è arrivo a casa alle 10 circa e poi sn stanchissimo ed è x quello che la cena la faccio alle 18.30. cosa mi consigli di fare?

x qnt riguarda gli spuntini del pomeriggio oltre a mangiare il panino che t avevo già detto nn posso aggiungere dei pistacchi?se si qnt?

Commenta

• redlion86
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2003
                          • 1511
                          • 120
                          • 244
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da andre88TO Visualizza Messaggio
                          Il fatto e ke io vado in palestra alle 8.30 d sera è arrivo a casa alle 10 circa e poi sn stanchissimo ed è x quello che la cena la faccio alle 18.30. cosa mi consigli di fare?

x qnt riguarda gli spuntini del pomeriggio oltre a mangiare il panino che t avevo già detto nn posso aggiungere dei pistacchi?se si qnt?
                          Magari prepara la cena, e la lasci pronta, quando rientri mangi tutto.
                          Io mi alleno dalle 8 e torno a casa solitamente alle 11, non crearti i problemi se non ci sono. Si possono trovare tante soluzioni. Il mio poi è solo un consiglio. Puoi anche cenare a quell'ora, ma per una serie di motivi è mooooooolto preferibile cenare dopo l'allenamento.

Quelli si puoi aggiungerli, ma non esagerare. mangiane 20-30 grammi massimo (saranno circa 150 Kcal), soprattutto perchè combinare molti grassi a molti carboidrati lo vedo un controsenso in definizione.
                          Quindi un occhio sempre alle calorie totali, durante l'arco della settimana.

Commenta

• andre88TO
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2008
                            • 520
                            • 1
                            • 0
                            • Miamiiiii
                            • Send PM

ok grazie... cmq ora peso 77.5.
                            Adesso la cena la farò dopo l'allenamento. Però facendo lo spuntino x esempio alle 4 e m mangio il panino poi ovviamente andando in palestra alle 8 in qll 4 ore m viene fame. che frutto potrei mangiare x es un ora prima della palestra?
                            Poi i pistacchi li posso mangiare anche tt i gg?

E poi una volta alla sett posso mangiare 1/2 mozzarella da 125 g l'una magari la cena qnd so che nn vado ad allenamento?
                            Last edited by andre88TO; 07-12-2008, 15:03:30.

Commenta

• andre88TO
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2008
                              • 520
                              • 1
                              • 0
                              • Miamiiiii
                              • Send PM

Per la colazione va bn se x le 5.30 m bevo, 200 ml latte e poi x le 6.30 m mangio 60gr d pane cn 3 fette d prosciutto? cosi prendo anke le proteine. E poi x le 10 m faccio 1 spuntino cn 1 altro panino

grazie ciao

E RISPONDI

Commenta

Working...
                              X