dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • spot86
    Vincenzo Tortora
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

qual è il senso di bere il latte alle 5.30 e mangiare il panino alle 6.30? a questo punto svegliati un'ora + tardi e mangia solo il panino
    --
    Vincenzo T | Ouksider | Founder Oukside.com

Commenta

• andre88TO
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 520
      • 1
      • 0
      • Miamiiiii
      • Send PM

ma xchè m sveglio alle 5.30

Commenta

• andre88TO
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 520
        • 1
        • 0
        • Miamiiiii
        • Send PM

redlion86??

Commenta

• mel4tonin
          Bodyweb Member
          • Dec 2008
          • 11
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
          Colazione(ore 5.30): 200ml di latte parzialmente scremato con 60g di corn flakes.

Qui manca una fonte proteica. Chè al mattino è molto più importante dei carboidrati.
          Quindi tutte le mattine dovresti aggiungere una fonte di almeno 20-30 grammi di proteine, o da alimenti classici uova, carne, o da integratori proteici tipo le WHEY (proteine estratte dal siero del latte). Le calorie della colazione quotidiana sono circa 320.

1. Lunedì(Allenamento):
          Spuntino mattina: barretta integrale da 20g,Kcal 83,pro 1.2,carb12.2,grassi 3.2.
          Questo spuntino non mi piace, ok magari qualche volta alla settimana mangiare una barretta per comodità, ma se vuoi essere più "tecnico" lascia stare queste cose pre-confezionate.
          Ti è comodo preparare due fette di wasa con 40 grammi di bresaola?
          Non fissarti sulle calorie, con 2 o 4 fette wasa e 4 grammi di bresaola salgono di 20-30 unità.

Pranzo(ore 12): essendo a scuola m mangio un panino con prosciutto cotto,1 banana
          Il panino quanti grammi pesa, che pane è? Qui le calorie potrebbero variare tantissimo.

Merenda(): barretta integrale da 20g,Kcal 83,pro 1.2,carb12.2,grassi 3.2.
          Nuovamente baretta???
          Se lo spuntino puoi farlo a casa, meglio del tonno al naturale. Con una fonte di carboidrati a tua scelta.

Cena(19): 150g pollo ai ferri / 150 g pesce / 2 uova /100g tonno, verdura(a volontà), 5 wasa
          Qui mi trovi perfettamente d'accordo. Ottimo stile.
          scusa mi sono limitato al lunedì, perché sto già male così, ma quante proteine si ingurgita sto ragazzo???

non sto a fare i conti, non ho tempo/voglia ma mi pare che siamo sulle 120 minimo? ma vuole dimagrire o diventare un toro da usare per la corrida?

Commenta

• andre88TO
            Bodyweb Advanced
            • May 2008
            • 520
            • 1
            • 0
            • Miamiiiii
            • Send PM

nn m sembrano cosi tante!!!!

Commenta

• redlion86
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2003
              • 1511
              • 120
              • 244
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da mel4tonin Visualizza Messaggio
              scusa mi sono limitato al lunedì, perché sto già male così, ma quante proteine si ingurgita sto ragazzo???

non sto a fare i conti, non ho tempo/voglia ma mi pare che siamo sulle 120 minimo? ma vuole dimagrire o diventare un toro da usare per la corrida?
              Prima di risponderti, dimmi se parli con cognizione di causa o se lo dici solo per sentito dire del tipo: troppe proteine fanno male.
              ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• redlion86
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2003
                • 1511
                • 120
                • 244
                • Torino
                • Send PM

Originariamente Scritto da andre88TO Visualizza Messaggio
                redlion86??
                Qual'è la domanda?? mi pare di aver risposto a tutto..

Commenta

• andre88TO
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2008
                  • 520
                  • 1
                  • 0
                  • Miamiiiii
                  • Send PM

Per la colazione va bn se x le 5.30 m bevo, 200 ml latte e poi x le 6.30 m mangio 60gr d pane cn 3 fette d prosciutto? cosi prendo anke le proteine. E poi x le 10 m faccio 1 spuntino cn 1 altro panino.

E poi che frutto posso mangiare x es a metà mattina o x merenda x sostituirlo al panino?

Commenta

• redlion86
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2003
                    • 1511
                    • 120
                    • 244
                    • Torino
                    • Send PM

Per la colazione va bn se x le 5.30 m bevo, 200 ml latte e poi x le 6.30 m mangio 60gr d pane cn 3 fette d prosciutto? cosi prendo anke le proteine. E poi x le 10 m faccio 1 spuntino cn 1 altro panino.

E poi che frutto posso mangiare x es a metà mattina o x merenda x sostituirlo al panino?

Se la tua colazione la devi frazionare per questioni di comodità non è n problema, l'importante è cercare di rispettare il più possibile nell'arco della giornata il rapporto tra in macronutrienti.

Al mattino come prima alimentazione è preferibile consumare la quota proteica per frenare il catabolismo indotto dal digiuno notturno. Questo essenzialmente perchè ti trovi in una dieta ipocalorica.
                    Quindi ti consiglierei di mangiare tutto subito per rendere più semplici le cose.
                    Se proprio hai degli impedimenti, non sarà certo quello a frenare il tuo dimagrimento.

Per sostituire il panino, io ti consiglierei frutti semplici da portare a spasso, banana e mela sono un must.
                    Quindi cerca di sostituire i carboidrati del pane con quelli del frutto.
                    Attenzione, non si tratta della stessa cosa, è un'approssimazione molto marcata, ma nuovamente ti ripeto che non è il minimo che farà la differenza su quei 4 Kg.

Impegnati e ce la farai, ne sono sicuro.

Commenta

• andre88TO
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2008
                      • 520
                      • 1
                      • 0
                      • Miamiiiii
                      • Send PM

Grazie mille delle risp.
                      Questa dieta la posso usare anke qnd sarò arrivato al peso forma?o dovranno esserci delle modifiche?

Commenta

• redlion86
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2003
                        • 1511
                        • 120
                        • 244
                        • Torino
                        • Send PM

Grazie mille delle risp.
                        Questa dieta la posso usare anke qnd sarò arrivato al peso forma?o dovranno esserci delle modifiche?
                        Per esperienza diretta, ti consiglio di seguire questo schema finchè non avrai raggiunto il 1° obiettivo.

Magari fra 4-8 settimane dopo aver perso peso, decidi di iniziare la muscolazione del fisico, e hai bisogno di qualche modifica.

Per ora cerca di attenerti a questo schema, che ovviamente non sarà perfetto, ma è sufficiente.
                        Quando avrai bisogno di ulteriori consigli non ti basta che scrivere. Tante persone ti aiuteranno, ne sono certo.

Ultima cosa, tieni d'occhio le variazioni di peso, e sensazioni (stanchezza, palpitazioni ecc) in modo tale da poter ricontrollare il tutto e cercare il nuovo setpoint.

Ovviamente avvisaci quando avrai raggiunto i risultati.

Commenta

• andre88TO
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2008
                          • 520
                          • 1
                          • 0
                          • Miamiiiii
                          • Send PM

ok sarà fatto!!!Basta scrivere in qst discussione no?
                          Curiosità qnt c vuole circa x avere 1 fisico cm il tuo nella foto?

Commenta

• redlion86
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2003
                            • 1511
                            • 120
                            • 244
                            • Torino
                            • Send PM

ok sarà fatto!!!Basta scrivere in qst discussione no?
                            Curiosità qnt c vuole circa x avere 1 fisico cm il tuo nella foto?
                            Non è niente di eccezionale, ti consiglio di puntare a qualcosa di più.
                            Ma è pur sempre il mio 1° risultato e ne vado fiero.

Per toglierti la curiosità, ho sempre fatto palestra (essenzialmente PL), quindi di base la forza e un po' di massa c'erano.
                            Con diete mirate nel giro di un anno sono riuscito ad avere quei benefici, con non pochi errori, ma credo che tu possa ottenere molto più in molto meno tempo se inizierai da subito a seguire i consigli di questo forum.

Commenta

• andre88TO
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2008
                              • 520
                              • 1
                              • 0
                              • Miamiiiii
                              • Send PM

ciao redlion86, volevo chiederti se i wasa che prendo a pranzo e a cena potevo ogni tanto alternarli con le gallette di riso??!!se si quante?

grazie ciao
                              Last edited by andre88TO; 03-01-2009, 15:57:39.

Commenta

Working...
                              X