x naturalman (e quelli che lo sanno)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gatsu
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 1101
    • 0
    • 0
    • Send PM

x naturalman (e quelli che lo sanno)

nel cuocere la carne(specialmente il petto di pollo che richiede più tempo)nella padella antiaderente a volte mentre preparo qualcos'altro mi si "bruciacchia" un po' la padella, per cui nel momento che mi accorgo e metto dell' altra acqua mi si viene a creare un liquido marroncino.
    ora non é che proprio si bruccia,diciamo solo cherimane asciutta la padella e si verifica questa situazione.

la domanda é questo "liquido" può far male(penso di si)?
    come risolvere il problema?
    cuocendo a fuoco + basso?(ci vuole abbastanza tempo però)
    la cottura su griglia non mi piace molto xchè fa diventare la carne "secca"
    "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

Anatole France
  • flexer77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2001
    • 11993
    • 3
    • 33
    • Send PM

a casa mia il petto di pollo su pentola antiaderente si fà senza acqua!
    ma come ***** cucini?

Commenta

• gatsu
      Bodyweb Member
      • May 2001
      • 1101
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originally posted by flexer77
      a casa mia il petto di pollo su pentola antiaderente si fà senza acqua!
      ma come ***** cucini?
      ma come cucini tu?
      scusa ma il petto di pollo ci deve stare un po' almeno che non lo vuoi mangiare crudo.
      io lo tengo x 15 min.circa.
      in tuttoi questo tempo come c...o fai a non farbruciacchiare la pentola anche se antiaderente?lo tieni a fuoco bassissimo?
      "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

Anatole France

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

Originally posted by gatsu

ma come cucini tu?
        scusa ma il petto di pollo ci deve stare un po' almeno che non lo vuoi mangiare crudo.
        io lo tengo x 15 min.circa.
        in tuttoi questo tempo come c...o fai a non farbruciacchiare la pentola anche se antiaderente?lo tieni a fuoco bassissimo?
        ma scusa un attimo 15 minuti?
        ma tu i petti di pollo li batti o li lasci alti 3 cm.????

Commenta

• gatsu
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 1101
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originally posted by flexer77

ma scusa un attimo 15 minuti?
          ma tu i petti di pollo li batti o li lasci alti 3 cm.????
          ma tu in quanto li cuoci?
          io parlo di petto di pollo a fettine.
          metto le fettine direttamente in padella privandole del grasso ma senza batterle(beh effettivamente qualcuna è un po' spessa ma se mi metto a tagliarle in fettine ultrasottili mi ci vuole una padella da 5 metri quadrati per cuocerne 2 etti)

Anatole France

Commenta

• ross78
            Bodyweb Member
            • Oct 2001
            • 171
            • 1
            • 1
            • Send PM

Io ti consiglio di tagliarlo a pezzettini, l'effetto del calore sigilla tutti i pori della carne e i succhi vengono trattenuti all'interno, invece a fette richiede più tempo e tendono a fuoriuscire, scaldandosi si asciugano diventando neri e danno l'effetto indesiderato.
            Puoi addirittura marinarli con limone, o mettere pezzetti d'aglio o rosmarino, insomma anche il palato vuole la sua parte...
            Ultimamente trovo gradevole cuocerlo al vapore ma ci vuole un pò più di tempo.
            P.s. le carni bianche vanno cotte bene, ma quindici minuti mi sembrano eccessivi, diventano stoppose. Provale a pezzi(fuoco vivo e spadellare).

Commenta

• ross78
              Bodyweb Member
              • Oct 2001
              • 171
              • 1
              • 1
              • Send PM

Per marinatura intendo: mettere il pollo a pezzi in una bacinella versagli del limone e mischiare 30 secondi, poi tutto in padella.
              Ciao

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Nel mio pollo invece non c'è bisogno di aggiungere l'acqua. La perde da solo perchè trattato con estrogeni.Ne butto 300 gr e mi si rimpicciolisce che sembra a malapena 100 gr.

max_power
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• NaturalMan
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2001
                  • 5231
                  • 7
                  • 0
                  • Italy
                  • Send PM

Re: x naturalman (e quelli che lo sanno)

Originally posted by gatsu
                  nel cuocere la carne(specialmente il petto di pollo che richiede più tempo)nella padella antiaderente a volte mentre preparo qualcos'altro mi si "bruciacchia" un po' la padella, per cui nel momento che mi accorgo e metto dell' altra acqua mi si viene a creare un liquido marroncino.
                  ora non é che proprio si bruccia,diciamo solo cherimane asciutta la padella e si verifica questa situazione.

la domanda é questo "liquido" può far male(penso di si)?
                  come risolvere il problema?
                  cuocendo a fuoco + basso?(ci vuole abbastanza tempo però)
                  la cottura su griglia non mi piace molto xchè fa diventare la carne "secca"
                  Più che un medico si vule uno CHEF ...
                  cmq prima di mettere la carne la padella deve essere ben calda anzi CALDISSIMA! il tempo di cottura varia tra i 7-10 minuti massimo... 15 mi sembrano da carbonizzazione ...
                  Tutto ciò che cucini troppo è diventa simile al "carbone" nn fa sicuramente bene !
                  Invece della padella hai provato al griglia per cuocere petti di pollo da 3 cm di spessore ... ho fame adesso vado a farmi fuori il pezzo di pollo preparato per domani mattina ... domani mattina aumenterò al quota di albumi

-LOTTA AL DOPING-
                  www.naturalmanbb.com
                  naturalman_@hotmail.com
                  dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

A me comunque piace bella rosolata e dorata. Comunque mio fratello Naturalman ha ragione. La carbonizzazione della carne potrebbe sviluppare qualche agente nocivo e cancerogeno.

E' un po' la stessa cosa dei forni a legna. Sapevo che un paio di anni fa venne emanato un provvedimento in cui volevano toglierli in quanto carbonizzando la pasta della pizza rilasciavano agenti nocivi. Poi però non se ne fece più nulla.

max_power
                    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                    X